News e Focus
Il caso del “sospetto avvelenamento” di Roman Abramovich durante i colloqui di pace
Il miliardario russo Roman Abramovich ha sofferto di sintomi di sospetto avvelenamento durante i colloqui di pace – LEGGI

Il miliardario russo Roman Abramovich ha sofferto di sintomi di sospetto avvelenamento durante i colloqui di pace al confine tra Ucraina e Bielorussia all’inizio di questo mese, affermano fonti a lui vicine. Il proprietario del Chelsea FC – che ora si è ripreso – avrebbe riportato dolori agli occhi e desquamazione della pelle.
Si dice che siano stati colpiti anche due negoziatori di pace ucraini. Un rapporto affermava che il presunto avvelenamento era stato orchestrato da estremisti russi che volevano sabotare i colloqui. Poco dopo che le accuse sono emerse, un funzionario statunitense senza nome è stato citato da Reuters per aver affermato che l’intelligence suggeriva che i sintomi degli uomini fossero dovuti a fattori “ambientali”, non ad avvelenamento.
E in seguito un funzionario dell’ufficio del presidente ucraino, Ihor Zhovkva, ha detto alla BBC che, sebbene non avesse parlato con Abramovich, i membri della delegazione ucraina stavano “bene” e uno aveva detto che la storia era “falsa”.
Tuttavia, il corrispondente della BBC per la sicurezza Frank Gardner afferma che non sarebbe sorprendente che gli Stati Uniti volessero smorzare i suggerimenti secondo cui qualcuno, in particolare la Russia, avrebbe usato un’arma chimica in Ucraina, poiché ciò potrebbe spingerli ad azioni di rappresaglia a cui sono estremamente riluttanti prendere.

-
Cronaca7 giorni ago
Shock a Partinico: massacrato di botte e ucciso per aver difeso il figlio dopo lite stradale
-
Cronaca6 giorni ago
Sara, 22enne infermiera palermitana, uccisa a coltellate a Messina: shock dopo una lite
-
Cronaca6 giorni ago
Il maltempo non molla la presa: allerta arancione in Sicilia orientale, decisa chiusura delle scuole
-
Magazine2 settimane ago
Sicilia, un deputato “chiede sesso alle ragazze a cui offre un lavoro”: la denuncia di Ismaele La Vardera
-
Magazine2 settimane ago
Rimane schiacciato dall’auto guidata per gioco da un bambino: morte cerebrale per un 42enne
-
Multimedia2 settimane ago
Forte scossa di terremoto: in Nuova Zelanda sisma di magnitudo 6.7
-
Cronaca6 giorni ago
Brutalmente aggredito e ucciso a Partinico: fermati due fratelli di 43 e 30 anni, disposta autopsia sul corpo di Vaccaro
-
Cronaca1 giorno ago
Sara Campanella è stata aggredita e uccisa “con 5 coltellate”: ecco le verità emerse dall’autopsia