Magazine
Al parco giochi con la… “firma” dei genitori, “si entra a proprio rischio”: il caso

Ai genitori che portano i loro figli in un parco giochi a Birmingham è stato chiesto di firmare un disclaimer in cui accettano di entrare “a proprio rischio”. Un padre afferma che la richiesta dipende da una “politica impazzita”, e ha promesso di non portare mai più i suoi figli al Meriden Adventure Playground.
La nuova regola è stata introdotta dopo il cambio di compagnia assicurativa per il parco, che vanta un’altalena gigante con la corda, una gigantesca struttura per l’arrampicata e due scivoli.
In una dichiarazione, i gestori hanno dichiarato: “Il parco giochi è un luogo meravigliosamente libero in cui bambini e giovani possono trascorrere del tempo esplorando, ottenendo l’indipendenza e assumendosi rischi (calcolati)”.
“Con tutti gli ambienti come il nostro, compresi i campi da gioco aperti, ci saranno urti e lividi lungo il percorso e questi fanno parte dell’avventura del gioco libero e dell’esplorazione”.
Hanno continuato spiegando che il parco giochi è completamente assicurato e chiunque sia ferito sarebbe “coperto per qualsiasi motivo”.
“Probabilmente sarete tutti consapevoli del fatto che l’ambiente sta cambiando per quanto riguarda la gestione del rischio e che dobbiamo apportare alcune modifiche alle nostre pratiche operative, come richiesto dai nostri nuovi assicuratori”, ha aggiunto la dichiarazione.

-
Cronaca1 settimana ago
Shock a Partinico: massacrato di botte e ucciso per aver difeso il figlio dopo lite stradale
-
Cronaca1 settimana ago
Sara, 22enne infermiera palermitana, uccisa a coltellate a Messina: shock dopo una lite
-
Cronaca1 settimana ago
Il maltempo non molla la presa: allerta arancione in Sicilia orientale, decisa chiusura delle scuole
-
Magazine2 settimane ago
Rimane schiacciato dall’auto guidata per gioco da un bambino: morte cerebrale per un 42enne
-
Cronaca2 giorni ago
Sara Campanella è stata aggredita e uccisa “con 5 coltellate”: ecco le verità emerse dall’autopsia
-
Cronaca1 settimana ago
Brutalmente aggredito e ucciso a Partinico: fermati due fratelli di 43 e 30 anni, disposta autopsia sul corpo di Vaccaro
-
Cronaca1 settimana ago
Devastante terremoto in Birmania: magnitudo 7.7, “migliaia di vittime, danni enormi”
-
Cronaca2 settimane ago
Ancora shock in casa, mamma e bimbo di 4 anni attaccati dal cane di famiglia: succede nell’Agrigentino