Connect with us

Sicilia

Dopo il crollo e la paura, l’aeroporto di Palermo torna operativo

Dopo la grande paura nella tarda serata di ieri, a causa del vento, torna operativo l’aeroporto di Palermo – Ecco cosa è successo

aeroporto palermo crollo marzo

Dopo la grande paura, il clima si distende. E’ ritornato in piena operatività intorno alle 2 della notte, l’aeroporto “Falcone e Borsellino” di Palermo.

Ieri sera era avvenuta la chiusura in seguito alla procedura di emergenza e all’evacuazione dei passeggeri presenti all’interno del terminal.

Alcune delle persone presenti sono state letteralmente prese dal panico. Nella nota diffusa dalla Gesap, la società che gestisce lo scalo di Palermo, si legge che sono avvenute “raffiche di vento fino a 64 nodi”. Queste “hanno causato danni rilevanti alle strutture interne ed esterne del terminal passeggeri, interessato da diversi cantieri di lavori”.

In particolare, l’intensità del vento ha provocato la rottura della porta a vetri di uno dei gate al piano inferiore dedicato agli imbarchi. “Il vento si è fatto spazio con forza verso l’interno del terminal, abbattendo la parete divisoria con pannelli di cartongesso utilizzati per delimitare i cantieri di lavoro”.

Dopo il ribaltamento della parete, avvenuto intorno alle 22.30, i passeggeri in attesa dell’imbarco sono stati fatti evacuare. Non ci sono stati, fortunatamente, feriti.

I più cliccati

Copyright © 2021 TeleoneMagazine

Hide Ads for Premium Members by Subscribing
Hide Ads for Premium Members. Hide Ads for Premium Members by clicking on subscribe button.
Subscribe Now