Connect with us

News e Focus

Gli Usa: “I consiglieri temono Putin: non gli parlano degli insuccessi in Ucraina”

putin

Il presidente russo Vladimir Putin viene fuorviato dai consiglieri che hanno troppa paura per dirgli quanto sta andando male la guerra in Ucraina. Questo quanto dice la Casa Bianca. Nel frattempo l’intelligence britannica afferma che le truppe russe in Ucraina sono demoralizzate, a corto di equipaggiamento e si rifiutano di eseguire gli ordini.

A Putin non viene nemmeno detto il pieno impatto delle sanzioni sull’economia russa, ha affermato la Casa Bianca. Il Cremlino non ha ancora commentato le valutazioni.

La portavoce della Casa Bianca, Kate Bedingfield, ha affermato che gli Stati Uniti avevano informazioni secondo cui Putin “si è sentito fuorviato dall’esercito russo” e questo ha provocato “una tensione persistente tra Putin e la sua leadership militare“.

“La guerra di Putin è stata un errore strategico che ha reso la Russia più debole a lungo termine e sempre più isolata sulla scena mondiale”, ha affermato. Il portavoce del Pentagono John Kirby ha definito le valutazioni “scomodanti” perché un Putin disinformato potrebbe comportare uno sforzo “meno che fedele” per porre fine al conflitto attraverso negoziati di pace.

“L’altra cosa è che non sai come reagirà un leader del genere alla ricezione di cattive notizie”, ha detto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati

Copyright © 2021 TeleoneMagazine

Hide Ads for Premium Members by Subscribing
Hide Ads for Premium Members. Hide Ads for Premium Members by clicking on subscribe button.
Subscribe Now