Connect with us

News e Focus

Radiazioni a Chernobyl: “Soldati russi trasportati d’urgenza in clinica in Bielorussia”

Le truppe russe che hanno lasciato il sito nucleare di Chernobyl vengono portate d’urgenza ,attraverso il confine, in una struttura medica speciale in Bielorussia a causa di disturbi vari, si parla di “sindrome acuta da radiazioni”, come è trapelato nelle ultime ore.

I capi dell’intelligence statunitense hanno confermato che le forze di Vladimir Putin hanno iniziato a ritirarsi dalla regione intorno alla struttura, dopo l’impegno del Cremlino di ridurre gli attacchi.

Tuttavia, un dipendente dell’agenzia statale ucraina che sovrintende alla zona di esclusione ha affermato che i soldati russi “irraggiati” venivano trasportati dal carico dell’autobus in una clinica a Gomel per essere curati.

Yaroslav Yemelianenko ha scritto su Facebook: “Un altro gruppo di russi irradiati che hanno agito nella zona di Chernobyl è stato portato oggi al Centro di medicina delle radiazioni bielorusso, a Gomel. Ci ​​sono regole per affrontare quest’area. Sono obbligatori perché la radiazione è fisica: funziona indipendentemente dallo stato o dagli spallacci”.

“Con una minima “intelligenza” al comando o nei soldati, queste conseguenze – si conclude così il messaggio – avrebbero potuto essere evitate”.

I più cliccati

Copyright © 2021 TeleoneMagazine

Hide Ads for Premium Members by Subscribing
Hide Ads for Premium Members. Hide Ads for Premium Members by clicking on subscribe button.
Subscribe Now