Cronaca
Usa “suono assordante” per punire gli studenti: insegnante licenziata

Un’insegnante del Texas che ha riprodotto un suono squillante ed acuto, per punire i suoi studenti, è stata licenziata martedì scorso. Il mese scorso, secondo quanto riferito, l’insegnante ha riprodotto un video da YouTube, usando il rumore stridulo che poteva essere sentito solo dalle orecchie più giovani. Tutto ciò per disciplinare i suoi studenti delle scuole medie.
L’insegnante, che era stata indagata dopo che uno studente aveva denunciato l’incidente alla polizia, è stata ufficialmente licenziata dal distretto martedì, ha riferito il New York Post.
Il Community Independent School District ha dichiarato che “la polizia distrettuale sta conducendo un’indagine sul presunto incidente”, ma alcuni genitori non sono ancora soddisfatti.
Un genitore la cui figlia soffre di emicrania ha detto alla NBC5 che spera che l’ex insegnante sarà ritenuta responsabile per le sofferenze che ha causato ai suoi studenti.
“Capirei se l’insegnante lo usasse per una frazione di secondo per attirare l’attenzione della classe, ma non per il superamento di 40 minuti. Non quando i bambini ti implorano di smettere”, ha detto Janice Lohrs, la cui figlia Zoey ha un’elevata sensibilità ai rumori ad alta frequenza.
Janice ha detto che la sensibilità di sua figlia ai rumori ad alta frequenza è stata documentata a scuola e sia gli amministratori che l’insegnante erano a conoscenza del problema prima che l’insegnante decidesse di usare il fischietto del cane come punizione.
‘Ha emesso il suono squillante che tutti si stavano coprendo le orecchie. Uno di loro è uscito dall’aula, uno stava urlando che era una tortura e uno stava cercando di scollegare il computer”, ha detto Zoey Lohrs. La madre di Zoey dice che spera solo che l’ex insegnante sia ritenuta responsabile per il modo in cui ha trattato i suoi studenti.
“Vorrei davvero che fosse ritenuta responsabile delle sue azioni, questo non va bene. Hai mio figlio per otto ore al giorno. Dovrebbe essere un posto sicuro”, ha detto Janice.
Community ISD ha affermato che era “possibile” che l’ex educatore avrebbe dovuto affrontare accuse penali, in attesa di indagine.
‘Il Distretto coopererà pienamente con le forze dell’ordine locali e il processo legale. Sebbene il CISD voglia essere il più aperto e onesto possibile, non possiamo commentare ulteriormente questa questione fino a quando le indagini in corso non saranno concluse”, ha affermato il distretto in una nota.

-
Cronaca7 giorni ago
Shock a Partinico: massacrato di botte e ucciso per aver difeso il figlio dopo lite stradale
-
Cronaca6 giorni ago
Sara, 22enne infermiera palermitana, uccisa a coltellate a Messina: shock dopo una lite
-
Cronaca6 giorni ago
Il maltempo non molla la presa: allerta arancione in Sicilia orientale, decisa chiusura delle scuole
-
Magazine2 settimane ago
Sicilia, un deputato “chiede sesso alle ragazze a cui offre un lavoro”: la denuncia di Ismaele La Vardera
-
Magazine2 settimane ago
Rimane schiacciato dall’auto guidata per gioco da un bambino: morte cerebrale per un 42enne
-
Multimedia2 settimane ago
Forte scossa di terremoto: in Nuova Zelanda sisma di magnitudo 6.7
-
Cronaca6 giorni ago
Brutalmente aggredito e ucciso a Partinico: fermati due fratelli di 43 e 30 anni, disposta autopsia sul corpo di Vaccaro
-
Cronaca1 giorno ago
Sara Campanella è stata aggredita e uccisa “con 5 coltellate”: ecco le verità emerse dall’autopsia