News e Focus
“Hannibal? Scipione pure peggio…”: caldo record, temperature oltre i 40 gradi
Le previsioni dei meteorologi: caldo anomalo in tutta Italia, in Sicilia e nel Sud si andrà anche oltre i 40 gradi – I DETTAGLI

Si tratterà di un caldo record, in un po’ tutta Italia, non solo in Sicilia e nelle zone del Meridione Si prospetta un inizio di giugno all’insegna del grandissimo caldo. Tutto avverrà nelle prossime ore, quando l’anticiclone africano Scipione raggiungerà il Sud per poi salire verso Nord.
Secondo quelle che sono le previsioni dei meteorologi, le temperature toccheranno punte molto alte, andando anche oltre i 40 gradi. E già si fanno paragoni anche con il precedente “Hannibal”: il nuovo anticiclone africano sarà, infatti, molto più potente. A maggio si era arrivati a temperature anomale, ed un caldo assolutamente fuori stagione. (continua sotto)
Il caldo record, in particolare, è previsto principalmente al Sud, sulle isole maggiori e al Centro. In tutta Italia, in media nei prossimi giorni le temperature raggiungeranno anche i 10°C in più rispetto alle medie stagionali. Al Nord, comunque, non è escluso che possano arrivare delle precipitazioni.
E secondo le previsioni, il caldo record che porterà Scipione non sarà destinato a durare come quello portato dall’altro anticiclone africano: entro una settimana, le temperature scenderanno fino a raggiungere la media stagionale.

-
Cronaca7 giorni ago
Shock a Partinico: massacrato di botte e ucciso per aver difeso il figlio dopo lite stradale
-
Cronaca6 giorni ago
Sara, 22enne infermiera palermitana, uccisa a coltellate a Messina: shock dopo una lite
-
Cronaca6 giorni ago
Il maltempo non molla la presa: allerta arancione in Sicilia orientale, decisa chiusura delle scuole
-
Cronaca2 settimane ago
Ancora un tragico scontro sulla A19 Palermo-Catania: una giovane perde la vita
-
Magazine2 settimane ago
Sicilia, un deputato “chiede sesso alle ragazze a cui offre un lavoro”: la denuncia di Ismaele La Vardera
-
Magazine2 settimane ago
Rimane schiacciato dall’auto guidata per gioco da un bambino: morte cerebrale per un 42enne
-
Multimedia2 settimane ago
Forte scossa di terremoto: in Nuova Zelanda sisma di magnitudo 6.7
-
Cronaca6 giorni ago
Brutalmente aggredito e ucciso a Partinico: fermati due fratelli di 43 e 30 anni, disposta autopsia sul corpo di Vaccaro