News e Focus
Morso da ragno errante brasiliano, ha un’erezione per tre giorni di fila
“Soltanto a partire dalla terza giornata dopo il morso del ragno tutto ha iniziato a tornare alla normalità…”: le parole della vittima
L’articolo Morso da ragno errante brasiliano, ha un’erezione per tre giorni di fila proviene da TeleOne.


Un elettricista è stato morso da un ragno errante brasiliano, e la particolare reazione è stata una erezione, durata qualcosa come due giorni interi. E’ accaduto in Perù, dove il caso è finito sui giornali dopo il ricovero dell’uomo in ospedale.
Il morso di uno dei ragni più letali del mondo può provocare questa, come altre reazioni, che comprendono un dolore straordinario, con l’aumento della pressione sanguigna, una frequenza respiratoria accelerata, visione offuscata e convulsioni. Fra gli effetti, anche le lunghissime erezioni. Il veleno del ragno errante è neurotossico ed è teoricamente letale per l’uomo.
La notizia ha suscitato anche grande ironia sui social, ma chi lo ha provato non è assolutamente d’accordo che si sia trattato di un effetto piacevole. “E’ rimasto così per due giorni interi – ha detto lo sfortunato elettricista -, e soltanto a partire dalla terza giornata dopo il morso tutto ha iniziato a tornare alla normalità. Era una sensazione così insopportabilmente dolorosa – ha spiegato -, e per questa ragione dico adesso persone di stare estremamente attente con questi ragni…
La causa di tuto è l’ossido nitrico, rilasciato dal morso del ragno in questione. Questo, infatti, aumenta il flusso sanguigno e viene prodotto nel corpo quando il cervello percepisce l’eccitazione sessuale.
Lo studio condotto dagli scienziati potrebbe, tuttavia, avere in futuro un risvolto positivo nella ricerca. “L’erezione – ha spiegato uno dei medici coinvolti negli studi – è un effetto collaterale che tutti coloro che vengono punti da questo ragno sperimenteranno insieme al dolore e al disagio. Speriamo alla fine possa esserci un contributo allo sviluppo di farmaci reali per la disfunzione erettile”. (foto archivio: ragno errante brasiliano)
(www.teleone.it)

-
Cronaca1 settimana ago
Shock a Partinico: massacrato di botte e ucciso per aver difeso il figlio dopo lite stradale
-
Cronaca6 giorni ago
Sara, 22enne infermiera palermitana, uccisa a coltellate a Messina: shock dopo una lite
-
Cronaca7 giorni ago
Il maltempo non molla la presa: allerta arancione in Sicilia orientale, decisa chiusura delle scuole
-
Magazine2 settimane ago
Sicilia, un deputato “chiede sesso alle ragazze a cui offre un lavoro”: la denuncia di Ismaele La Vardera
-
Magazine2 settimane ago
Rimane schiacciato dall’auto guidata per gioco da un bambino: morte cerebrale per un 42enne
-
Multimedia2 settimane ago
Forte scossa di terremoto: in Nuova Zelanda sisma di magnitudo 6.7
-
Cronaca7 giorni ago
Brutalmente aggredito e ucciso a Partinico: fermati due fratelli di 43 e 30 anni, disposta autopsia sul corpo di Vaccaro
-
Cronaca2 giorni ago
Sara Campanella è stata aggredita e uccisa “con 5 coltellate”: ecco le verità emerse dall’autopsia