Cronaca
A 9 anni esce “per una passeggiata”: ritrovato dai carabinieri a Catania
Il ritrovamento dall’equipaggio di una “gazzella” dei carabinieri vicino al cimitero di Catania, che dista circa 3 chilometri da casa


La sua intenzione era soltanto quella di fare una semplicissima “passeggiata”. Peccato che il protagonista della vicenda è un bambino di appena nove anni. Il piccolo si era allontanato da casa senza dire nulla ai genitori.
Quando mamma e papà lo hanno cercato, non lo hanno più trovato nell’appartamento. Ed è scattato l’allarme. Il bambino, alla fine, è stato ritrovato a tre chilometri di distanza dai carabinieri del nucleo radiomobile del comando provinciale di Catania.
Come ricostruito successivamente, il bambino aveva aperto da solo la porta e si era perso nella zona di via Palermo bassa. Richiesta la descrizione del ragazzino – magliettina blu, pantaloncino grigio e ciabatte – i militari hanno avviato il coordinamento delle ricerche, concentrando nella zona tutte le pattuglie presenti in quel momento in città, tra cui anche i motociclisti, per coprire più celermente le aree trafficate e i vicoli.
Visionati, inoltre, anche i video delle le telecamere di sorveglianza presenti nell’area. Dopo due ore e mezzo è stato trovato dall’equipaggio di una “gazzella” dei carabinieri vicino al cimitero di Catania, che dista circa 3 chilometri da casa. Recuperato, è stato poi riportato dai familiari, fra gli applausi dei residenti del quartiere. (foto carabinieri) (www.teleone.it)

-
Cronaca2 settimane ago
Shock a Partinico: massacrato di botte e ucciso per aver difeso il figlio dopo lite stradale
-
Cronaca2 settimane ago
Sara, 22enne infermiera palermitana, uccisa a coltellate a Messina: shock dopo una lite
-
Cronaca2 settimane ago
Il maltempo non molla la presa: allerta arancione in Sicilia orientale, decisa chiusura delle scuole
-
Cronaca3 giorni ago
Orrore nel Palermitano: violenze sessuali su bimba figlia di amici, “registrava anche video”
-
Cronaca6 giorni ago
Sara Campanella è stata aggredita e uccisa “con 5 coltellate”: ecco le verità emerse dall’autopsia
-
Cronaca2 settimane ago
Brutalmente aggredito e ucciso a Partinico: fermati due fratelli di 43 e 30 anni, disposta autopsia sul corpo di Vaccaro
-
News e Focus5 giorni ago
Terribile nel Tarantino: schianto contro un albero, morti quattro giovani tra cui due minorenni
-
Cronaca1 giorno ago
Tragico incidente sulla strada statale a Capo d’Orlando: muore una donna di 77 anni