Cronaca
Fra temporali e neve, altro weekend di maltempo: Sicilia divisa fra allerta arancione e gialla
Allerta arancione in Calabria e Sicilia, gialla su Toscana e Sardegna. Nevicate a quote collinari su Piemonte e Liguria
L’articolo Fra temporali e neve, altro weekend di maltempo: Sicilia divisa fra allerta arancione e gialla proviene da TeleOne.


Una perturbazione di origine atlantica in discesa dalla Francia e una circolazione depressionaria in risalita dal nord Africa stanno per portare condizioni di maltempo su diverse zone d’Italia. Le regioni più colpite saranno quelle meridionali e la fascia tirrenica, con piogge intense, temporali e nevicate a quote collinari.
A partire dalla tarda serata di oggi, venerdì 7 febbraio, precipitazioni diffuse a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia, in particolare sui settori ionici, e sulla Calabria, soprattutto nelle aree meridionali e ioniche.
Dalle prime ore di domani, sabato 8 febbraio, il maltempo si estenderà ulteriormente, con nevicate al di sopra dei 300-500 metri sul Piemonte meridionale e sulla Liguria centro-occidentale, e sopra i 500-800 metri sulla Liguria orientale. Gli accumuli di neve saranno generalmente moderati, ma localmente abbondanti nel basso Piemonte.
I fenomeni, per ciò che riguarda la Sicilia, saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento. Anche i settori occidentali e meridionali della Toscana, compreso l’arcipelago, saranno interessati da piogge sparse o diffuse.
Il Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con le regioni coinvolte, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Per la giornata di domani, sabato 8 febbraio, è stata valutata un’allerta arancione su parte di Calabria e Sicilia, mentre l’allerta gialla riguarderà i restanti settori di Calabria, gran parte della Sicilia, e alcune zone di Toscana e Sardegna.
SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI!
(www.teleone.it)

-
Cronaca1 settimana ago
Shock a Partinico: massacrato di botte e ucciso per aver difeso il figlio dopo lite stradale
-
Cronaca1 settimana ago
Sara, 22enne infermiera palermitana, uccisa a coltellate a Messina: shock dopo una lite
-
Cronaca1 settimana ago
Il maltempo non molla la presa: allerta arancione in Sicilia orientale, decisa chiusura delle scuole
-
Magazine2 settimane ago
Rimane schiacciato dall’auto guidata per gioco da un bambino: morte cerebrale per un 42enne
-
Cronaca3 giorni ago
Sara Campanella è stata aggredita e uccisa “con 5 coltellate”: ecco le verità emerse dall’autopsia
-
Cronaca1 settimana ago
Brutalmente aggredito e ucciso a Partinico: fermati due fratelli di 43 e 30 anni, disposta autopsia sul corpo di Vaccaro
-
Cronaca2 settimane ago
Devastante terremoto in Birmania: magnitudo 7.7, “migliaia di vittime, danni enormi”
-
Cronaca2 settimane ago
Avrebbe tentato di uccidere la madre, strangolandola: Montelepre, arrestato 30enne