Cronaca
Due ragazzini di 15 anni arrestati per rapine violente a Palermo e Menfi
La polizia ha fermato due minorenni responsabili di rapine e furti ai danni di commercianti e cittadini grazie a video e impronte digitali
L’articolo Due ragazzini di 15 anni arrestati per rapine violente a Palermo e Menfi proviene da TeleOne.


Due adolescenti, entrambi di 15 anni, sono stati arrestati con l’accusa di aver messo in atto una serie di rapine violente tra Palermo e Menfi. Uno di loro, già affidato a una comunità, è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale per i minorenni su richiesta della Procura della Repubblica.
Il primo giovane è accusato di tre episodi criminali tra dicembre e gennaio. Nel primo caso, il 5 dicembre scorso, ha minacciato con un bastone i dipendenti di una farmacia, riuscendo a sottrarre circa 350 euro. Successivamente, il 4 gennaio, ha agito con una pistola semiautomatica in un negozio, portando via 2.100 euro. Nella stessa giornata ha tentato una terza rapina, minacciando un altro commerciante con l’arma, ma la vittima è riuscita a reagire, impedendo il colpo.
Rapina a un rider e aggressioni a Menfi
Il secondo quindicenne, invece, è accusato di aver rapinato un rider di Glovo a Mondello il 13 giugno scorso, aggredendolo con violenza e rubandogli 90 euro. Entrambi i giovani sono inoltre sospettati di una serie di furti e rapine tentate a Menfi il 29 dicembre.
Tra questi, cinque tentativi di furto su autovetture, un furto in un esercizio commerciale e un tentativo di rapina in concorso, durante il quale la vittima è stata brutalmente aggredita e picchiata, riportando la frattura delle ossa nasali.
Le indagini, condotte dalla polizia del commissariato “San Lorenzo” di Palermo e dai carabinieri della stazione di Menfi, hanno permesso di risalire ai responsabili attraverso le testimonianze delle vittime, le immagini delle telecamere di videosorveglianza e l’analisi delle impronte digitali. Dopo l’interrogatorio di garanzia, il giudice ha confermato la misura della custodia cautelare in carcere per entrambi i minorenni, ritenuti pericolosi e inclini alla reiterazione dei reati.
SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI!
(www.teleone.it)

-
Cronaca5 giorni ago
Shock a Partinico: massacrato di botte e ucciso per aver difeso il figlio dopo lite stradale
-
Cronaca2 settimane ago
Ancora una tragedia sulla A20, in direzione Messina: scontro fra moto, perde la vita un 45enne
-
Cronaca4 giorni ago
Sara, 22enne infermiera palermitana, uccisa a coltellate a Messina: shock dopo una lite
-
Cronaca4 giorni ago
Il maltempo non molla la presa: allerta arancione in Sicilia orientale, decisa chiusura delle scuole
-
Cronaca2 settimane ago
Ancora un tragico scontro sulla A19 Palermo-Catania: una giovane perde la vita
-
Magazine1 settimana ago
Sicilia, un deputato “chiede sesso alle ragazze a cui offre un lavoro”: la denuncia di Ismaele La Vardera
-
Magazine1 settimana ago
Rimane schiacciato dall’auto guidata per gioco da un bambino: morte cerebrale per un 42enne
-
Cronaca2 settimane ago
Donna sbranata e uccisa da un cane: una terribile tragedia a Petrosino