Sicilia
Via libera al nuovo contratto dei dirigenti della Regione, Schifani “Ora il rinnovo”
Via libera della Corte dei conti al rinnovo del contratto dell’area della dirigenza della Regione…
L’articolo Via libera al nuovo contratto dei dirigenti della Regione, Schifani “Ora il rinnovo” proviene da TeleOne.


Via libera della Corte dei conti al rinnovo del contratto dell’area della dirigenza della Regione Siciliana e degli enti regionali per il biennio 2019/2021. L’ipotesi di contratto dell’area della dirigenza regionale, firmata il 27 novembre scorso nella sede dell’Aran a Palermo, è stata notificata agli assessorati regionali all’Economia e alla Funzione pubblica, all’ufficio legislativo della Regione e all’Aran Sicilia, che potrà ora procedere alla convocazione delle parti per la firma definitiva del contratto. Dopo il via libera dello scorso dicembre al rinnovo del contratto di comparto per lo stesso triennio 2019/2021, si tratta del secondo risultato che testimonia il lavoro delle istituzioni regionali con le organizzazioni sindacali, in linea con le direttive del governo Schifani. E’ quanto si legge in una nota della Regione.
«Accogliamo con grande soddisfazione il via libera della Corte dei conti alla registrazione del contratto regionale di lavoro per la dirigenza della Regione. Si tratta di un risultato significativo, frutto di un impegno costante e di un confronto costruttivo, che segna un importante passo avanti per il riconoscimento del valore e del ruolo della dirigenza nell’amministrazione regionale e che segue l’entrata in vigore, qualche settimana fa, di quello del personale del comparto», dichiara il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.
«Allo stesso tempo – prosegue – siamo già proiettati verso il futuro per il rinnovo del contratto del comparto e della dirigenza per il triennio 2022-2024. Il nostro obiettivo è garantire condizioni sempre più adeguate e funzionali per una pubblica amministrazione efficiente e moderna, capace di rispondere alle esigenze dei cittadini e delle imprese. Continueremo a lavorare con determinazione affinchè la valorizzazione del personale e il miglioramento dell’organizzazione amministrativa siano sempre al centro della nostra azione di governo».
«Un risultato fondamentale che consente alla Regione Siciliana di allinearsi agli standard nazionali della pubblica amministrazione – commenta l’assessore regionale alla Funzione pubblica, Andrea Messina -. Questo contratto, al quale abbiamo lavorato con la dottoressa Madonia, già dirigente generale della Funzione pubblica che ha seguito l’iter istruttorio fin qui svolto, colma un primo gap e rappresenta un passaggio cruciale verso una maggiore efficienza e stabilità amministrativa. Nonostante la rilevanza del traguardo raggiunto, però, è già necessario guardare al futuro: il contratto per il triennio successivo 2022/2024, anch’esso scaduto, rappresenta il prossimo obiettivo per completare il riallineamento con il resto del Paese e riportare la gestione dei contratti del personale regionale in una condizione di normalità. Il nostro impegno prosegue senza sosta per assicurare alla Regione Siciliana una pubblica amministrazione moderna e meritocratica, capace di rispondere efficacemente alle sfide attuali»..
(www.teleone.it)

-
Cronaca5 giorni ago
Shock a Partinico: massacrato di botte e ucciso per aver difeso il figlio dopo lite stradale
-
Cronaca2 settimane ago
Ancora una tragedia sulla A20, in direzione Messina: scontro fra moto, perde la vita un 45enne
-
Cronaca4 giorni ago
Sara, 22enne infermiera palermitana, uccisa a coltellate a Messina: shock dopo una lite
-
Cronaca4 giorni ago
Il maltempo non molla la presa: allerta arancione in Sicilia orientale, decisa chiusura delle scuole
-
Cronaca2 settimane ago
Ancora un tragico scontro sulla A19 Palermo-Catania: una giovane perde la vita
-
Magazine1 settimana ago
Sicilia, un deputato “chiede sesso alle ragazze a cui offre un lavoro”: la denuncia di Ismaele La Vardera
-
Magazine1 settimana ago
Rimane schiacciato dall’auto guidata per gioco da un bambino: morte cerebrale per un 42enne
-
Multimedia1 settimana ago
Forte scossa di terremoto: in Nuova Zelanda sisma di magnitudo 6.7