Connect with us

Cronaca

Per Tony Colombo e Tina Rispoli assoluzione piena dopo il processo e fine dell’incubo: “Nessun legame con la camorra”

I due sono estranei ai reati contestati, emettendo una sentenza di assoluzione con formula piena

Il cantante neomelodico e sua moglie escono puliti dal processo: assoluzione piena per non aver commesso il fatto.

(www.teleone.it) Si conclude con un’assoluzione piena il processo contro il noto cantante neomelodico Tony Colombo e sua moglie Tina Rispoli. Il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Napoli, Ivana Salvatore, ha stabilito che i due sono estranei ai reati contestati, emettendo una sentenza di assoluzione con formula piena “per non aver commesso il fatto”. Il processo, svolto con rito abbreviato, vedeva Colombo e Rispoli accusati di concorso esterno in associazione camorristica e associazione per delinquere finalizzata al contrabbando di tabacchi lavorati esteri, con l’aggravante di aver favorito il clan Di Lauro.

Nel corso dello stesso processo, il gup ha invece condannato Vincenzo Di Lauro, figlio del noto boss Paolo Di Lauro, insieme ad altri 17 imputati, con pene che arrivano fino a 20 anni di reclusione. Per Tony Colombo e Tina Rispoli, il pubblico ministero aveva chiesto una condanna a nove anni di carcere, ma il verdetto finale ha ribaltato ogni accusa.

Il cantante neomelodico, originario di Palermo, e la moglie, vedova di Gaetano Marino, fratello del boss Gennaro Marino ucciso in un agguato nel 2012 a Terracina, erano stati arrestati nell’ottobre del 2023. Successivamente, nel gennaio 2024, entrambi avevano ottenuto gli arresti domiciliari, che stavano scontando rispettivamente nelle città di Gaeta e Minturno, nel Lazio.

Con questa sentenza, l’incubo giudiziario della coppia si conclude, permettendo loro di riprendere la propria vita dopo mesi di difficoltà e sofferenza.

Le parole della difesa

Grande soddisfazione per la decisione del tribunale è stata espressa dagli avvocati difensori Alfredo Sorge, Sergio Cola e Andrea Imperato. “Oggi tornano liberi due soggetti incensurati per i quali abbiamo dimostrato la totale estraneità ai mondi che gli erano stati attribuiti,” ha dichiarato l’avvocato Sorge.

Il legale ha inoltre sottolineato l’importanza di questa sentenza per il futuro di Tony Colombo, che continua a essere uno degli artisti più seguiti nel panorama della musica neomelodica. “Nonostante la sua giovane età, ha già all’attivo 27 lavori discografici. Speriamo che questa vicenda possa restituirgli serenità e permettergli di concentrarsi nuovamente sulla sua carriera artistica.”

Il matrimonio da favola che fece discutere

Oltre che per la loro musica, Tony Colombo e Tina Rispoli sono noti anche per il loro sfarzoso matrimonio, celebrato il 27 marzo 2019. L’evento, che ha avuto ampia risonanza sui social, è stato preceduto da un corteo nuziale che ha bloccato il traffico lungo corso Secondigliano, con gli sposi a bordo di una carrozza bianca trainata da cavalli.

La celebrazione sfarzosa suscitò numerose polemiche, attirando l’attenzione dell’opinione pubblica e dei media, e contribuì a consolidare l’immagine della coppia nel mondo dello spettacolo e della cronaca.

Ora, con l’assoluzione piena, Tony Colombo e Tina Rispoli guardano al futuro, lasciandosi alle spalle una vicenda giudiziaria che per mesi ha pesato sulle loro vite.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati

Copyright © 2021 TeleoneMagazine

Hide Ads for Premium Members by Subscribing
Hide Ads for Premium Members. Hide Ads for Premium Members by clicking on subscribe button.
Subscribe Now