Outside
Da mesi aspettavo che lo rimettessero in vendita: finalmente la Lidl mi ha accontentato | Il prodotto da avere assolutamente a soli 5,99 €
Finalmente Lidl ha rimesso in vendita il gadget che ti fa risparmiare centinaia, anche migliaia…
L’articolo Da mesi aspettavo che lo rimettessero in vendita: finalmente la Lidl mi ha accontentato | Il prodotto da avere assolutamente a soli 5,99 € proviene da TeleOne.

Finalmente Lidl ha rimesso in vendita il gadget che ti fa risparmiare centinaia, anche migliaia di euro. Ancora sugli scaffali del discount, ma solo fino a esaurimento scorte.
Il problema è fra i più frequenti nel nostro Paese, soprattutto dopo il picco di vendite registrato negli ultimi anni. Si parla di biciclette, e dei conseguenti furti.
Un problema, quello dei furti che, ha anche avuto un “boom” in concomitanza dell’esplosione degli acquisti del mezzo a due ruote avvenuta dopo la pandemia.
Basti pensare che, nel solo 2020, nella vendita di biciclette si è registrato un incremento del 60% rispetto all’anno precedente. Questo, purtroppo, ha portato con sé anche un aumento delle azioni di malintenzionati, con delinquenti sempre più organizzati e attrezzati per portare a termine l’operazione.
Oggi non si tratta più di piccoli furti occasionali: i ladri puntano infatti a biciclette di alto valore, come quelle a pedalata assistita, spesso prelevandole direttamente dai garage dei proprietari. Questa tendenza ha portato molti ciclisti a studiare soluzioni efficaci per proteggere le proprie due ruote. Ma come si può mettere in sicurezza il proprio garage e scoraggiare i ladri? Scopriamo insieme le migliori strategie per evitare brutte “sorprese”.
Furti di biciclette in Italia: un fenomeno in crescita
Negli ultimi anni, i dati evidenziano un cambiamento nelle modalità dei furti. Se in passato venivano sottratte biciclette di qualsiasi valore, oggi. come anticipato, il bersaglio principale sono i mezzi più costosi, in particolare quelli elettrici. I ladri entrano direttamente nei garage privati e agiscono con rapidità, sfruttando la scarsa sicurezza di molte strutture.
Sono in molti ad aver vissuto un’esperienza spiacevole: svegliarsi una mattina e trovare il proprio garage svuotato rappresenta sempre un duro colpo. Una esperienza che spinge, dunque, a cercare soluzioni per proteggere meglio le biciclette e ridurre il rischio di nuovi furti. E in questo ci viene in aiuto la catena di discount Lidl.

Cosa utilizzare per evitare “sorprese”
Per evitare di diventare vittime di questi furti, è fondamentale adottare alcune misure di sicurezza. Una delle soluzioni più efficaci è l’installazione di un sistema di allarme per scoraggiare i malintenzionati e proteggere il proprio garage. Oltre agli antifurti tradizionali, è consigliabile utilizzare dispositivi di sicurezza aggiuntivi, come serrature rinforzate, telecamere di sorveglianza e sistemi di tracciamento GPS per le biciclette.
In alternativa, alcuni ciclisti preferiscono portare le bici in casa. Ad ogni modo, non bisogna sottovalutare l’utilità di strumenti di prevenzione molto meno costosi, ma di sicura efficienza. E qui entra in gioco l’offerta che arriva dalla catena di supermercati Lidl, che ha appena messo in vendita (per l’esattezza dal 10 marzo) la catena Crivit, cavo o arco antifurto per bici (foto sopra). L’occasione è particolarmente ghiotta, in quanto il costo è di appena 5,99 euro. Per entrare nei dettagli, la distanza tra le staffe è di 10,6 cm e il prodotto include il supporto per il telaio. La catena è disponibile nella versione da 98 centimetri o in quella da un metro e 20 centimetri. Incluse, nella confezione, anche due chiavi.
(www.teleone.it)

-
Cronaca2 settimane ago
Shock a Partinico: massacrato di botte e ucciso per aver difeso il figlio dopo lite stradale
-
Cronaca2 settimane ago
Sara, 22enne infermiera palermitana, uccisa a coltellate a Messina: shock dopo una lite
-
Cronaca2 settimane ago
Il maltempo non molla la presa: allerta arancione in Sicilia orientale, decisa chiusura delle scuole
-
Cronaca4 giorni ago
Orrore nel Palermitano: violenze sessuali su bimba figlia di amici, “registrava anche video”
-
Cronaca1 settimana ago
Sara Campanella è stata aggredita e uccisa “con 5 coltellate”: ecco le verità emerse dall’autopsia
-
Cronaca2 settimane ago
Brutalmente aggredito e ucciso a Partinico: fermati due fratelli di 43 e 30 anni, disposta autopsia sul corpo di Vaccaro
-
Cronaca6 ore ago
Incidente con la minimoto, il piccolo Thomas, 4 anni, non ce l’ha fatta: lacrime a Palermo
-
Cronaca3 giorni ago
Tragico incidente sulla strada statale a Capo d’Orlando: muore una donna di 77 anni