Outside
Terremoto in Rai, la bionda più amata della tv con un piede fuori la porta: purtroppo non c’è più speranza
Il futuro della Rai passa anche da una…

Il futuro della Rai passa anche da una rivoluzione ormai pronta a concretizzarsi: ecco cosa sta succedendo
Il “terremoto” è servito. Un po’ come il pranzo, lo stesso che lei, una delle principali protagoniste di Mamma Rai, ha virtualmente servito – e lo ha fatto per lunghi anni – a milioni e milioni di italiani, letteralmente incollati alla tv. Non c’è dubbio che in questo periodo, per casa Rai, in pentola stia bollendo molto più che una semplice modifica ai palinsesti per la prossima stagione.
La dirigenza della tv pubblica è già al lavoro, notte e giorno, per programmare una nuova annata che possa portare, in termini di ascolti, molte soddisfazioni. Ma, secondo i rumors delle ultime ore, le variazioni potrebbero essere davvero tante. Alcuni fra gli esperti sul tema parlano di una vera e propria rivoluzione ormai pronta a partire, mentre altri evidenziano anche i diversi rischi cui la Rai potrebbe andare incontro.
Tra volti storici, possibili addii e nuove scommesse, insomma, non c’è dubbio che il panorama si preannunci molto ricco di novità, per la rete di Stato. E sono tante le indiscrezioni che iniziano a circolare. Tutte informazioni che non dipendono soltanto da “indizi” che i vari protagonisti lasciano qua e là anche attraverso i social network.
Le informazioni che lasciano supporre un movimento molto più ampio – non solo in entrata ma anche in uscita – sono quelle che arrivano anche in seguito ad alcune “mancate” comunicazioni su rinnovi di contratto o di new entry che sarebbero ormai pronte a fare il proprio ingresso in azienda. Ma andiamo a fare il punto della situazione sulle questioni più scottanti, tentando anche di sciogliere i dubbi sulla situazione che riguarda alcuni dei nomi più importanti.
Fra showman e direttori artistici, le porte si riaprono?
Nella nostra rassegna, impossibile non partire da Carlo Conti. Il conduttore, in mezzo a tante indiscrezioni, rimane una delle poche grandi certezze, dopo il successo dell’ultimo Festival di Sanremo 2025. Il presentatore ha dichiarato di voler restare almeno per altri due anni, ma il suo ruolo potrebbe cambiare nel caso in cui la Rai perdesse il controllo della kermesse. Altra figura al centro delle attenzioni è Simona Ventura. Attualmente impegnata su Rai2, sembra sempre più vicina a passare a Mediaset, dove potrebbe ricoprire il ruolo di opinionista a L’Isola dei Famosi.
Capitolo a parte è quello che merita Fiorello. Dopo il trionfo di Viva Rai 2, lo showman ha scelto di prendersi un periodo di pausa. Viale Mazzini sarebbe pronto a garantirgli massima libertà per un ritorno in grande stile, ma al momento lo showman siciliano non sembra avere fretta di rientrare. Si era ipotizzato un suo approdo sul Nove insieme all’amico Amadeus, ma secondo le ultimissime indiscrezioni, Fiore non avrebbe ancora preso alcuna decisione definitiva. Ma che la Rai “spinga” per riportarlo in casa, sarebbe certo.

Per il prossimo anno, il pranzo… non è ancora servito
Ma torniamo alle questioni… “di pranzo” preannunciate in apertura di articolo. Perché – udite udite – fra le più accese discussioni, in questo periodo, ce n’è una che riguarda una delle donne che hanno rappresentato uno dei pilastri degli ascolti della rete nazionale. Si parla, come in molti avranno già capito, proprio di Antonella Clerici.
Il contratto della conduttrice è pronto a concludersi. La scadenza, per l’esattezza, è prevista per il mese di giugno. Dunque, fra appena tre mesi. E le cose non sembrano muoversi, nonostante quelli che sono stati gli ottimi ascolti raggiunti da E’ sempre mezzogiorno. Lo storico volto tv della Rai, fra le altre cose, non ha ancora confermato il proprio futuro nell’azienda. E per questa ragione, ha lasciato grande spazio a numerosissime speculazioni. In tanti sottolineano che abbia già un piede fuori dalla porta. Il tempo – e questa è fino ad oggi l’unica certezza – stringe davvero. Che sia già tutto deciso?
(www.teleone.it)

-
Cronaca1 settimana ago
Shock a Partinico: massacrato di botte e ucciso per aver difeso il figlio dopo lite stradale
-
Cronaca1 settimana ago
Sara, 22enne infermiera palermitana, uccisa a coltellate a Messina: shock dopo una lite
-
Cronaca1 settimana ago
Il maltempo non molla la presa: allerta arancione in Sicilia orientale, decisa chiusura delle scuole
-
Magazine2 settimane ago
Rimane schiacciato dall’auto guidata per gioco da un bambino: morte cerebrale per un 42enne
-
Cronaca3 giorni ago
Sara Campanella è stata aggredita e uccisa “con 5 coltellate”: ecco le verità emerse dall’autopsia
-
Cronaca5 ore ago
Orrore nel Palermitano: violenze sessuali su bimba figlia di amici, “registrava anche video”
-
Cronaca1 settimana ago
Brutalmente aggredito e ucciso a Partinico: fermati due fratelli di 43 e 30 anni, disposta autopsia sul corpo di Vaccaro
-
Cronaca2 settimane ago
Devastante terremoto in Birmania: magnitudo 7.7, “migliaia di vittime, danni enormi”