News e Focus
Colpi di pistola nei luoghi della movida: ferito e ricoverato un 42enne a Milano
Shock a Milano: sparatoria nei luoghi della movida,…


Shock a Milano: sparatoria nei luoghi della movida, un uomo ferito gravemente
Notte di grande paura a Milano, dove un uomo di 42 anni di origini orientali è stato ferito al volto e al capo da colpi di arma da fuoco. Il fatto è avvenuto in corso Garibaldi, cuore della movida cittadina, già teatro di episodi violenti in passato.
La sparatoria è avvenuta intorno alla mezzanotte all’interno o nelle immediate vicinanze di un locale situato al civico 104 di corso Garibaldi. Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressione sarebbe stata perpetrata da due individui, forse connazionali della vittima. L’uomo è stato immediatamente soccorso dal 118 e trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda, ma non sarebbe, fortunatamente, in pericolo di vita.
Le forze dell’ordine, intervenute prontamente sul posto, stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza per identificare i responsabili della sparatoria. La polizia di Stato ha avviato un’indagine per fare piena luce su quanto accaduto.
Negli ultimi anni, la zona di corso Garibaldi è stata spesso teatro di episodi di violenza legati alla criminalità notturna. Gli abitanti e i commercianti della zona chiedono da tempo maggiori controlli e un rafforzamento della sicurezza.
Milano e la sicurezza nella movida
La sparatoria riaccende il dibattito sulla sicurezza nelle aree della movida milanese, dove episodi di violenza sembrano essere sempre più frequenti. Corso Garibaldi, una delle vie più frequentate della città, è stata spesso al centro delle cronache per risse, furti e aggressioni.
Le istituzioni cittadine hanno più volte dichiarato di voler rafforzare i controlli nelle zone più a rischio, ma gli episodi di violenza continuano a preoccupare residenti e commercianti. L’ultimo episodio potrebbe spingere le autorità ad adottare misure ancora più severe.
Indagini in corso: si cercano i colpevoli
Gli investigatori stanno cercando di ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto. Alcuni testimoni avrebbero riferito di un diverbio acceso tra la vittima e due uomini poco prima degli spari. La polizia sta verificando eventuali collegamenti tra la sparatoria e possibili regolamenti di conti.
Le immagini delle telecamere di sorveglianza potrebbero fornire elementi cruciali per identificare gli aggressori. Nel frattempo, la città si interroga sulla crescente insicurezza nelle sue strade, chiedendo interventi concreti per arginare la violenza.
SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI!
(www.teleone.it)

-
Cronaca18 ore ago
Shock a Partinico: massacrato di botte e ucciso per aver difeso il figlio dopo lite stradale
-
Cronaca1 settimana ago
Ancora una tragedia sulla A20, in direzione Messina: scontro fra moto, perde la vita un 45enne
-
Cronaca7 giorni ago
Ancora un tragico scontro sulla A19 Palermo-Catania: una giovane perde la vita
-
Magazine6 giorni ago
Sicilia, un deputato “chiede sesso alle ragazze a cui offre un lavoro”: la denuncia di Ismaele La Vardera
-
Cronaca1 settimana ago
Palermo, fa jogging, si sente male e s’accascia: muore a 53 anni, è tragedia a Mondello
-
Cronaca2 settimane ago
Tragico schianto in viale Regione Siciliana: Palermo, Francesco muore a 22 anni
-
Cronaca2 settimane ago
Il malore e la tragedia sul traghetto per Palermo: Aurora aveva 17 anni, si indaga sulle cause
-
Magazine5 giorni ago
Rimane schiacciato dall’auto guidata per gioco da un bambino: morte cerebrale per un 42enne