News e Focus
Non si apre il paracadute, tragedia durante le riprese del film: muore lo stuntman Carlos Suarez
Il noto stuntman spagnolo Carlos Suárez, 52 anni,…

Il noto stuntman spagnolo Carlos Suárez, 52 anni, ha perso la vita sul set del film ‘La Fiera’ in Spagna, a causa di un tragico incidente durante un lancio col paracadute.
Una tragica fatalità ha colpito il mondo del cinema d’azione. L’attore specialista Carlos Suárez, esperto stuntman di 52 anni, è morto in seguito a un drammatico incidente durante le riprese del film La Fiera. L’episodio è avvenuto nella provincia di Toledo, nei pressi della località di La Villa de Don Fadrique, martedì mattina alle ore 9:15.
Secondo le prime ricostruzioni, Suárez stava effettuando un salto col paracadute da una mongolfiera, ma il dispositivo non si è aperto, provocando la sua morte immediata sul colpo. I servizi d’emergenza intervenuti sul posto hanno confermato che il paracadute non si è attivato correttamente.
Le case produttrici Atresmedia Cine e Mod Producciones, che stanno realizzando il film, hanno sottolineato in un comunicato ufficiale che tutte le manovre previste durante la scena d’azione erano state organizzate nel rispetto di rigorosi protocolli di sicurezza.
Il sindaco di La Villa de Don Fadrique, Jaime Santos, ha rilasciato dichiarazioni alla radio spagnola Cadena Ser, spiegando che la scena prevedeva un salto coordinato da una mongolfiera e coinvolgeva più attori.
Il cordoglio del mondo del cinema
La notizia della morte di Carlos Suárez ha scosso l’intero mondo cinematografico, soprattutto nell’ambiente degli stuntmen e delle produzioni d’azione. Atresmedia e Mod Producciones hanno espresso le loro “più sincere condoglianze” alla famiglia e agli amici della vittima.
Suárez era un professionista stimato, con anni di esperienza nel settore. La sua carriera lo aveva portato a lavorare in numerosi film d’azione, guadagnandosi il rispetto e l’ammirazione dei colleghi per la sua abilità e il suo coraggio nelle scene più pericolose.
Indagini in corso sull’incidente
Le autorità locali hanno già avviato un’indagine per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e verificare eventuali responsabilità. Gli investigatori stanno analizzando l’attrezzatura utilizzata, per accertare se vi siano stati errori tecnici o malfunzionamenti del paracadute.
Intanto, il set del film La Fiera è stato momentaneamente sospeso in segno di lutto e per permettere agli inquirenti di condurre tutte le verifiche necessarie. (foto screenshot youtube)
SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI!
(www.teleone.it)

-
Cronaca1 settimana ago
Shock a Partinico: massacrato di botte e ucciso per aver difeso il figlio dopo lite stradale
-
Cronaca1 settimana ago
Sara, 22enne infermiera palermitana, uccisa a coltellate a Messina: shock dopo una lite
-
Cronaca1 settimana ago
Il maltempo non molla la presa: allerta arancione in Sicilia orientale, decisa chiusura delle scuole
-
Magazine2 settimane ago
Rimane schiacciato dall’auto guidata per gioco da un bambino: morte cerebrale per un 42enne
-
Cronaca3 giorni ago
Sara Campanella è stata aggredita e uccisa “con 5 coltellate”: ecco le verità emerse dall’autopsia
-
Cronaca1 settimana ago
Brutalmente aggredito e ucciso a Partinico: fermati due fratelli di 43 e 30 anni, disposta autopsia sul corpo di Vaccaro
-
Cronaca2 settimane ago
Devastante terremoto in Birmania: magnitudo 7.7, “migliaia di vittime, danni enormi”
-
Cronaca2 settimane ago
Avrebbe tentato di uccidere la madre, strangolandola: Montelepre, arrestato 30enne