Cronaca
Accoltella il padre per difendere la madre: arrestato ragazzo di 20 anni a Carini
Lite familiare finisce nel sangue: un ragazzo di…

Lite familiare finisce nel sangue: un ragazzo di 20 anni arrestato con l’accusa di tentato omicidio del padre.
Un drammatico episodio di violenza familiare a Carini. Nella cittadina in provincia di Palermo un ragazzo di appena 20 anni è stato arrestato con l’accusa gravissima di tentato omicidio, dopo aver accoltellato il padre al culmine di una lite in casa. Secondo quanto emerso nelle prime ricostruzioni, il giovane sarebbe intervenuto per proteggere la madre da un’aggressione.
Il fatto si è verificato durante un violento alterco tra i due genitori, degenerato in pochi attimi. Il figlio, vedendo la madre in pericolo, avrebbe impugnato un coltello da cucina e colpito due volte il padre, un uomo di 44 anni. I fendenti hanno raggiunto la vittima alla schiena, provocando lesioni gravi ai polmoni e una forte difficoltà respiratoria.
Il ferito è stato immediatamente trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Civico di Palermo, dove è stato sottoposto d’urgenza a un intervento chirurgico. I medici sono riusciti a stabilizzarlo e attualmente non sarebbe in pericolo di vita, sebbene la prognosi resti riservata.
Il 20enne, visibilmente scosso e in stato di agitazione al momento dell’arresto, è stato condotto in ospedale per essere sottoposto a una visita psichiatrica. I carabinieri, giunti tempestivamente sul luogo del fatto, hanno avviato le indagini ascoltando la testimonianza della madre e dello stesso ragazzo.
Le indagini dei carabinieri e le prossime mosse giudiziarie
Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire con esattezza la dinamica dell’episodio, anche attraverso l’analisi di eventuali referti medici e prove oggettive raccolte sulla scena del crimine. I militari dell’Arma stanno verificando la presenza di precedenti episodi di violenza domestica che potrebbero aver spinto il giovane ad agire.
Non si esclude che, in base agli sviluppi dell’inchiesta, la sua posizione possa mutare, soprattutto se dovesse emergere una situazione continuativa di maltrattamenti in famiglia.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
(www.teleone.it)

-
Cronaca2 settimane ago
Shock a Partinico: massacrato di botte e ucciso per aver difeso il figlio dopo lite stradale
-
Cronaca2 settimane ago
Sara, 22enne infermiera palermitana, uccisa a coltellate a Messina: shock dopo una lite
-
Cronaca2 settimane ago
Il maltempo non molla la presa: allerta arancione in Sicilia orientale, decisa chiusura delle scuole
-
Cronaca3 giorni ago
Orrore nel Palermitano: violenze sessuali su bimba figlia di amici, “registrava anche video”
-
Cronaca6 giorni ago
Sara Campanella è stata aggredita e uccisa “con 5 coltellate”: ecco le verità emerse dall’autopsia
-
Cronaca2 settimane ago
Brutalmente aggredito e ucciso a Partinico: fermati due fratelli di 43 e 30 anni, disposta autopsia sul corpo di Vaccaro
-
News e Focus5 giorni ago
Terribile nel Tarantino: schianto contro un albero, morti quattro giovani tra cui due minorenni
-
Cronaca1 giorno ago
Tragico incidente sulla strada statale a Capo d’Orlando: muore una donna di 77 anni