Multimedia
C’è la manita, il Palermo “schianta” il super Sassuolo: al Barbera il “re” è Pohjanpalo – VIDEO
Un primo tempo da schiacciasassi assoluta per un…

Un primo tempo da schiacciasassi assoluta per un successo che riaccende definitivamente l’entusiasmo in vista di un difficile finale di stagione. Un gran Palermo al Renzo Barbera “schiaccia” la capolista Sassuolo (5-3 il finale) e ritrova la verve tanto cercata, oltre a tre punti fondamentali in ottica classifica e playoff per la A. Protagonista assoluto Joel Pohjanpalo, sempre più scatenato finalizzatore rosa. Qualche incertezza difensiva nel secondo tempo, sulle quali i rosa dovranno continuare a lavorare.
LA CRONACA. In avvio è il Palermo a coprire alla perfezione il campo e dominare sulla trequarti. Numerosi i calci d’angolo conquistati per una pressione che sale fino al quarto d’ora. Poco dopo, il gol che sblocca il risultato. Angolo di Blin e imperioso colpo di testa di Pohjanpalo, con Moldovan che può solo raccogliere palla in fondo al sacco.
La sgroppata della svolta
La risposta è affidata a Mulattieri e Boloca, ma Audero risponde presente, poi il Barbera esplode ancora. Galoppata di Segre sulla destra e cross diretto verso la punta finlandese, che viene però anticipata da Toijan che la spinge nella propria porta.
Il 2-0 non spegne il Palermo, che nel recupero sigla il tris con lo scatenato Pohjanpalo. Mischia in area e primo tentativo in rovesciata, poi da terra l’attaccante la mette ancora dentro per il tris.
Nella ripresa arriva subito anche il poker, realizzato da Segre, che festeggia la presenza 100 in maglia rosa. Gran botta di sinistro dal limite dell’area e il 4-0 diventa realtà. Ad un quarto d’ora dalla conclusione accorcia le distanze Pierini, imbeccato al limite, poi a segno anche Moro, che approfitta di una dormita della difesa rosa. Ma l’imperatore è pronto a tornare: ancora Pohjanpalo, e ancora di testa, mette dentro il 5-2, con Obiang che ristabilisce poi le distanze sul 5-3. Un boato da ricordare, alla fine per il Palermo. Che, forse, può dire di iniziare davvero un “nuovo” torneo. Gli highlights:
(www.teleone.it)

-
Cronaca2 settimane ago
Shock a Partinico: massacrato di botte e ucciso per aver difeso il figlio dopo lite stradale
-
Cronaca1 settimana ago
Sara, 22enne infermiera palermitana, uccisa a coltellate a Messina: shock dopo una lite
-
Cronaca1 settimana ago
Il maltempo non molla la presa: allerta arancione in Sicilia orientale, decisa chiusura delle scuole
-
Cronaca2 giorni ago
Orrore nel Palermitano: violenze sessuali su bimba figlia di amici, “registrava anche video”
-
Cronaca5 giorni ago
Sara Campanella è stata aggredita e uccisa “con 5 coltellate”: ecco le verità emerse dall’autopsia
-
Cronaca1 settimana ago
Brutalmente aggredito e ucciso a Partinico: fermati due fratelli di 43 e 30 anni, disposta autopsia sul corpo di Vaccaro
-
News e Focus4 giorni ago
Terribile nel Tarantino: schianto contro un albero, morti quattro giovani tra cui due minorenni
-
Cronaca2 settimane ago
Paura a Palermo, incendio in via Cipolla: una persona intossicata, l’intervento dei vigili