Connect with us

Cronaca

A Licata interi quartieri sott’acqua, persone soccorse sui tetti – VIDEO

[video src="https://www.teleone.it/wp-content/uploads/2024/10/vigili-licata.mp4" poster="https://www.teleone.it/wp-content/uploads/2024/10/vigili-licata.mp4"]

Stanno arrivando, dopo quelli di Gela, anche squadre di vigili del fuoco da Palermo e da Trapani

L’articolo A Licata interi quartieri sott’acqua, persone soccorse sui tetti – VIDEO proviene da TeleOne.

Published

on

La situazione è ancora particolarmente difficile a Licata, nella provincia di Agrigento, cittadina letteralmente sommersa dall’acqua dopo il nubifragio di oggi. L’elicottero dei Vigili del Fuoco “Drago 146” del Reparto Volo di Catania è intervenuto nella cittadina a supporto delle squadre di terra dei Vigili del Fuoco, impegnati in queste ore nel salvataggio di persone.

L’equipaggio con l’ausilio di personale elisoccorritore ha provveduto a soccorrere una persona che era rimasta bloccata sul tetto.

Secondo quanto si apprende dalla centrale operativa dei vigili del fuoco di Agrigento al momento non ci sono altre segnalazioni di persone da soccorrere con l’elicottero.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Ci sono a Licata, però, due quartieri sott’acqua e stanno arrivando, dopo quelli di Gela, anche squadre di vigili del fuoco da Palermo e da Trapani e personale con ruspe e pale.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Cronaca

Maltempo in Sicilia: nubifragi, strade allagate e frane

Catania e altre province paralizzate dal maltempo: scuole chiuse, interventi di emergenza

L’articolo Maltempo in Sicilia: nubifragi, strade allagate e frane proviene da TeleOne.

Published

on

Un violento nubifragio ha colpito Catania, trasformando in pochi minuti le strade del centro storico in torrenti in piena. I tombini, incapaci di assorbire l’acqua, hanno iniziato a zampillare come fontane.

Il centralino dei vigili del fuoco è stato preso d’assalto, con centinaia di richieste di soccorso per scantinati e garage allagati e automobilisti bloccati dalle acque. Il sindaco Trantino, già il giorno precedente, aveva emesso un’ordinanza per la chiusura di scuole, parchi pubblici e la sospensione degli eventi all’aperto.

Anche altre città siciliane hanno risentito del maltempo. A Enna, una frana di grandi dimensioni si è staccata lungo la SP1, proprio sopra una fermata dei bus extraurbani e urbani.

Per fortuna, in quel momento nessuno si trovava sul posto. A Caltanissetta ed Enna, i vigili del fuoco sono stati impegnati dall’alba per alberi caduti, strade allagate e automobilisti intrappolati nelle proprie vetture.

Misure di emergenza sono state adottate in molte località. Scuole e giardini pubblici sono stati chiusi anche a Modica, Vittoria e Santa Croce Camerina, nel ragusano, così come ad Agrigento, Favara e Canicattì.

Temporali intensi e forti venti hanno colpito le province di Trapani, Palermo e Agrigento, causando ulteriori disagi.

Sul fronte viabilità, l’Anas è intervenuta per sgomberare la provinciale che collega Piazza Armerina ad Aidone, bloccata da una frana.

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Notte di rapine con l’escavatore in due banche nel Catanese

Colpo in due filiali con escavatore, indagano i carabinieri

L’articolo Notte di rapine con l’escavatore in due banche nel Catanese proviene da TeleOne.

Published

on

Notte di furti a Vizzini, in provincia di Catania, dove due banche sono state assaltate. I ladri hanno preso di mira le agenzie della Unicredit e della Banca Agricola Popolare di Sicilia, riuscendo a rubare le casseforti dei bancomat.

Per entrambe le rapine, gli autori hanno utilizzato un escavatore, ritrovato sul luogo del crimine. I malviventi hanno probabilmente impiegato la macchina per scardinare le casseforti dalle strutture, facilitando così il furto.

Le indagini sono state avviate dai carabinieri del comando provinciale di Catania, con il supporto della Sezione investigazioni scientifiche, impegnata a raccogliere prove utili per risalire ai responsabili.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Le autorità valutano eventuali collegamenti con altre rapine simili avvenute recentemente nella zona.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Covid, 35enne agrigentino morì dopo vaccino: “Decesso collegato”, la famiglia sarà risarcita

La Commissione medica militare di Messina conferma il collegamento, apre la strada a risarcimenti

L’articolo Covid, 35enne agrigentino morì dopo vaccino: “Decesso collegato”, la famiglia sarà risarcita proviene da TeleOne.

Published

on

La Commissione medica militare di Messina (Cmo) ha riconosciuto il nesso di causalità tra la somministrazione del vaccino anti-Covid Astrazeneca e la morte di un 35enne agrigentino.

Il giovane, in ottima salute, aveva ricevuto la prima dose del vaccino nell’aprile 2021 e, dieci giorni dopo, è deceduto a causa di una miocardite, come emerso dall’autopsia. La tragedia ha lasciato la moglie e tre figli, gettando nello sconforto la famiglia.

Il verbale della Cmo è stato inviato al Ministero della Salute, che potrà confermare o modificare il giudizio espresso. Intanto, la moglie della vittima, assistita dall’avvocato Angelo Farruggia, ha ottenuto il riconoscimento del nesso di causalità, che le darà diritto a un indennizzo statale.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

L’avvocato Farruggia ha sottolineato l’importanza di questo risultato, che potrebbe costituire un precedente per altri danneggiati dalla vaccinazione anti-Covid.

Molti, infatti, faticano a ottenere diagnosi certe e devono affrontare numerose visite specialistiche a proprie spese. La difficoltà nel dimostrare il collegamento tra il vaccino e i danni subiti rende complicato l’accesso ai ristori economici.

Il riconoscimento del nesso di causalità, inoltre, apre la possibilità di intraprendere azioni risarcitorie contro le case produttrici dei vaccini e, potenzialmente, anche contro il Ministero della Salute.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Maltempo: allagamenti, auto impantanate e disagi, decine di interventi nel Nisseno

Colpita la provincia di Caltanissetta, diversi interventi dei vigili del fuoco

L’articolo Maltempo: allagamenti, auto impantanate e disagi, decine di interventi nel Nisseno proviene da TeleOne.

Published

on

Una notte di lavoro intenso per i vigili del fuoco di Caltanissetta, impegnati in oltre trenta interventi a causa di un violento temporale che ha colpito la provincia.

Raffiche di vento e pioggia torrenziale hanno causato numerosi disagi nei comuni di Gela, Sommatino e Riesi, oltre che nel capoluogo.

I pompieri sono intervenuti principalmente per allagamenti nelle abitazioni, auto bloccate nel fango e la rimozione di rami e detriti che ostacolavano le strade. Nonostante gli sforzi, la centrale operativa dei vigili del fuoco ha ancora una ventina di richieste in attesa di essere evase. (continua sotto l’avviso Protezione civile)

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

In previsione di ulteriori fenomeni temporaleschi, per oggi a Caltanissetta è stata diramata un’allerta arancione. Il sindaco, Walter Tesauro, ha disposto la chiusura di aree verdi, del cimitero comunale e delle riserve naturali, invitando i cittadini a limitare gli spostamenti solo a situazioni di estrema necessità.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati