News e Focus
Addio a Paolo Zanella, vita spezzata a 37 anni dopo malore improvviso: “Era il nostro gigante buono”
La comunità di Castello di Godego in lutto per la scomparsa improvvisa di un giovane imprenditore e appassionato di paintball
L’articolo Addio a Paolo Zanella, vita spezzata a 37 anni dopo malore improvviso: “Era il nostro gigante buono” proviene da TeleOne.
La comunità di Castello di Godego, nella provincia di Treviso, è sotto shock per la prematura scomparsa di Paolo Zanella, 37 anni.
Nella giornata di martedì i familiari, allarmati dal suo silenzio e dal telefono che squillava a vuoto, hanno raggiunto la sua abitazione. Lo hanno trovato senza vita nel suo letto. Ancora ignote le cause del decesso, e saranno necessari ulteriori accertamenti per chiarirne le circostanze.
I funerali non sono stati ancora fissati, in attesa del nulla osta delle autorità. Paolo, molto conosciuto e amato nella zona, lascia i genitori Gastone e Maria Luisa, con i quali aveva pranzato domenica scorsa, e il fratello maggiore Andrea.
La vita di Paolo era caratterizzata da tante esperienze e passioni. Libero professionista, aveva lavorato all’estero nel settore tessile accanto al padre e trascorso alcuni anni a Miami, negli Stati Uniti. Ma ciò che lo rendeva unico agli occhi di amici e conoscenti era la sua passione per il paintball, uno sport che lo aveva conquistato nel 2009.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Da una semplice partita tra amici, Paolo aveva dato vita a una squadra agonistica e persino fondato un campo da gioco in via Pagnana a Castello di Godego, accanto alla Baita al Lago. Il suo entusiasmo e la sua dedizione avevano reso quel luogo un punto di riferimento per gli appassionati di paintball della zona.
Nonostante la sua imponente statura – sfiorava i due metri – Paolo era noto soprattutto per il sorriso che portava ovunque. Gli amici lo ricordano come una persona generosa, sincera e piena di idee: “Era un ragazzo di altri tempi, altruista e con un cuore grande. La sua scomparsa ci ha lasciati senza parole, è davvero una perdita enorme. Era il nostro gigante buono”.
(www.teleone.it)
News e Focus
Grande paura, la terra trema ancora a Taiwan: scossa di magnitudo 5.2 sulla costa sud
Epicentro a Taitung, scosse avvertite in diverse città. È la seconda forte attività sismica in pochi giorni.
L’articolo Grande paura, la terra trema ancora a Taiwan: scossa di magnitudo 5.2 sulla costa sud proviene da TeleOne.
La terra continua a tremare a Taiwan. Un terremoto di magnitudo 5.2 ha colpito ieri la costa sud-orientale dell’isola, con epicentro localizzato a Taitung, a soli 6,5 chilometri di profondità.
L’evento ha scosso la popolazione e riportato alla mente il sisma ancora più forte di magnitudo 6,4 che, lo scorso 21 gennaio, aveva causato danni ingenti e decine di feriti nel sud del Paese.
Le scosse di ieri sono state avvertite distintamente in diverse aree dell’isola. Nella città di Pingtung sono stati registrati livelli sismici pari al grado 4, mentre a Kaohsiung, Hualien, Tainan e Chiayi le vibrazioni hanno raggiunto il livello 2. La paura tra i cittadini rimane alta, con molti che hanno lasciato le proprie abitazioni per rifugiarsi all’aperto.
Il terremoto di gennaio aveva già messo a dura prova la regione, causando danni a numerose abitazioni e spingendo le autorità avviare verifiche strutturali sugli edifici nelle aree più colpite. Questa nuova scossa, benché di magnitudo inferiore, ha riacceso le preoccupazioni sulla sicurezza delle infrastrutture dell’isola.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
(www.teleone.it)
News e Focus
L’ex Inter e Roma Nainggolan arrestato a Bruxelles: “Traffico internazionale di cocaina”
L’ex centrocampista, fra le altre, anche del Cagliari, coinvolto in un’inchiesta sul traffico di droga dal Sud America
L’articolo L’ex Inter e Roma Nainggolan arrestato a Bruxelles: “Traffico internazionale di cocaina” proviene da TeleOne.
Radja Nainggolan, 36 anni, ex centrocampista di Roma, Inter e della nazionale belga, è stato arrestato a Bruxelles con l’accusa di traffico internazionale di droga.
Secondo quanto riportano i media locali, il giocatore sarebbe coinvolto in un’operazione legata all’importazione di cocaina dal Sud America all’Europa attraverso il porto di Anversa, e alla sua distribuzione sul territorio belga.
L’arresto è avvenuto nel corso di un’ampia indagine coordinata dalla polizia giudiziaria federale di Bruxelles, che ha effettuato una trentina di perquisizioni in diverse zone, tra cui la provincia di Anversa, Bruxelles e la sua periferia. Gli interrogatori sono attualmente in corso, ma il procuratore Julien Moinil ha dichiarato che non verranno rilasciati ulteriori dettagli fino alla conclusione delle indagini preliminari.
Nainggolan pochi mesi fa era tornato in campo dopo un lungo periodo di inattività. A gennaio aveva firmato con il Lokeren-Temse, una squadra della serie B belga, e il suo ritorno al calcio era stato salutato con entusiasmo. Durante la partita d’esordio aveva segnato un gol spettacolare direttamente da calcio d’angolo, ed era pronto – così sembrava – a rilanciarsi nel mondo del calcio.
L’inchiesta chiarirà il ruolo effettivo di Nainggolan sulla vicenda e le sue eventuali responsabilità.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
(www.teleone.it)
News e Focus
La tempesta Herminia si abbatte sull’Europa: alluvioni in Francia, nubifragi e venti forti in Italia
Disagi già in Europa occidentale, l’Italia si prepara a fronteggiare piogge intense, nevicate e venti burrascosi
L’articolo La tempesta Herminia si abbatte sull’Europa: alluvioni in Francia, nubifragi e venti forti in Italia proviene da TeleOne.
Chi pensava fosse “tutto finito” viene smentito: per l’Europa occidentale, come avvertono gli esperti de ilmeteo.it non c’è tregua dal punto di vista della situazione meteo: dopo la tempesta Eowyn, Herminia si prepara a colpire con forza il Vecchio continente, portando disagi diffusi, ed anche l’Italia.
Si tratta di una profonda depressione con un minimo di 950 hPa, che rimarrà posizionata nell’area britannica per due o tre giorni, innescando venti burrascosi che raggiungeranno i 170 km/h su Regno Unito, Francia e Penisola Iberica.
La tempesta ha già causato gravi danni in Francia, dove la città di Rennes è stata travolta da una violenta alluvione. Le precipitazioni torrenziali hanno superato i 100 mm in poche ore, provocando l’esondazione dei fiumi e sommergendo intere strade. Le immagini sui social mostrano auto galleggianti e centri urbani trasformati in laghi. Le piogge continuano a colpire la Francia centrale e occidentale, aggravando ulteriormente la situazione.
Anche l’Italia si prepara a subire gli effetti di Herminia. Le giornate più critiche saranno quelle di oggi, domani, martedì 28, e mercoledì 29 gennaio.
Le regioni del Nord, in particolare la Liguria e il Nord-Est, sono a rischio nubifragi con accumuli di pioggia che potrebbero superare i 200/300 mm in poche ore. Nevicate abbondanti sono attese sulle Alpi e Prealpi, soprattutto in Lombardia, Trentino-Alto Adige e Cadore, con fiocchi a partire dai 900/1000 metri di quota.
I venti intensi di Libeccio e Scirocco colpiranno la Liguria, la Toscana, il Lazio, la Sardegna e le coste adriatiche, con raffiche che potrebbero raggiungere i 100 km/h. Anche il Centro-Sud sarà investito dal maltempo: violenti temporali sono attesi sulle regioni tirreniche, con Firenze e Roma che potrebbero essere colpite da forti rovesci.
(www.teleone.it)
News e Focus
Giugliano, tragedia sulla statale: infermiera 31enne travolta e uccisa da auto dopo incidente
Marilena Romano, 31 anni, perde la vita dopo una caduta in moto e l’investimento da parte di un’auto
L’articolo Giugliano, tragedia sulla statale: infermiera 31enne travolta e uccisa da auto dopo incidente proviene da TeleOne.
Una tragedia sconvolge la cittadina di Giugliano in Campania. Marilena Romano, infermiera di 31 anni, è deceduta a seguito di un drammatico incidente avvenuto lungo la strada statale 7 Quater, tra gli svincoli di Lago Patria e Varcaturo, in direzione Pozzuoli.
Secondo le prime ricostruzioni, la donna avrebbe perso il controllo della sua moto, finendo contro il guardrail nei pressi di uno svincolo. La caduta l’ha scaraventata sulla carreggiata, dove un’auto in transito non è riuscita a evitarla, travolgendola.
Il conducente del veicolo si è fermato immediatamente per prestare soccorso, ma le ferite riportate da Marilena sono risultate gravissime. Trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, i medici non hanno potuto fare nulla per salvarle la vita. (continua sotto la foto)
I carabinieri della compagnia di Giugliano sono intervenuti sul luogo dell’incidente per effettuare i rilievi necessari e chiarire la dinamica dei fatti. La strada è rimasta parzialmente chiusa per diverse ore per consentire le operazioni di soccorso e i controlli tecnici.
Marilena era molto conosciuta e apprezzata per il suo lavoro di infermiera, che svolgeva con grande dedizione.
(www.teleone.it)
-
Cronaca2 settimane ago
Allerta Meteo per venerdì 17: ondata di maltempo, rischio mareggiate ed alluvioni anche in Sicilia
-
Cronaca2 settimane ago
Caro voli, prorogato per tutto il 2025 il bonus per residenti in Sicilia: come ottenere gli sconti
-
Sport2 settimane ago
Hernandez e Leao in gol, Milan vince 2-1 a Como
-
Cronaca2 settimane ago
Concorsi, ecco bando per personale Ata 2025: serve il diploma, i dettagli
-
Sport1 settimana ago
Le siciliane di serie C, Trapani e Catania vogliono ripartire, il Messina col Crotone per risalire
-
Sport1 settimana ago
Coppa del Re, il Real Madrid ne fa 5: Endrick super e Celta vigo ko – VIDEO highlights
-
Sport1 settimana ago
Serie B, Sassuolo e Pisa in campo per la fuga, il Palermo cerca il bis: il programma
-
News e Focus2 settimane ago
Cade dal tetto del capannone e muore dopo volo di sei metri, nuova tragedia del lavoro in Lombardia