La Pakistan International Airlines (PIA), compagnia aerea nazionale del Paese, è al centro di una bufera per una campagna pubblicitaria che ha scatenato una tempesta di polemiche online.
L’annuncio, pubblicato per celebrare la ripresa dei voli verso Parigi dopo quattro anni di sospensione per problemi di sicurezza, raffigurava un aereo diretto verso la Torre Eiffel accompagnato dallo slogan: “Parigi, oggi arriviamo”.
La scelta dell’immagine e del messaggio ha evocato, per molti utenti, un’inquietante somiglianza con gli attacchi terroristici dell’11 settembre 2001, quando gli aerei dirottati colpirono le Torri Gemelle di New York. Le reazioni non si sono fatte attendere.
Le reazioni
“È una pubblicità o una minaccia?” ha scritto un utente su X, mentre un altro ha chiesto il licenziamento del responsabile marketing.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Da quando è stata pubblicata, la pubblicità sui social ha accumulato oltre 21 milioni di visualizzazioni, innescando anche l’intervento delle autorità. Il primo ministro pakistano, Shehbaz Sharif, ha ordinato un’indagine immediata sull’accaduto, mentre il ministro delle Finanze e vice primo ministro, Ishaq Dar, ha definito lo spot “una stupidità” e ha espresso dura condanna per l’incidente, secondo quanto riportato da Geo News.
(www.teleone.it)