Alessia Piperno, l’italiana arrestata in Iran, è stata rilasciata dopo 43 giorni di prigionia grazie a un intenso lavoro diplomatico, ed è già rientrata in Italia, giungendo a Roma Ciampino poco dopo le 17.
Ad informare i genitori è stato il premier Giorgia Meloni, dopo aver ringraziato tutti coloro che hanno contribuito al rilascio. (👇 👇 continua sotto 👇👇)
👉 Rimanete aggiornati, seguite TELEONEMAG su Facebook! (clicca qui 💪)
La giovane al telefono con i genitori: “Sono emozionata e commossa”. Il ministri degli Esteri Antonio Tajani ha fatto sapere che la giovane “sta bene e non ha subito alcuna violenza. Certo, è stata detenuta”.
“Sto bene, sono emozionata e commossa”, ha detto la 30enne parlando al telefono con i genitori una volta sull’aereo che dall’Iran l’ha riportata in Italia. La giovane è stata consegnata ai funzionari dell’ambasciata italiana a Teheran direttamente in aeroporto. Una volta sull’aereo, la prima cosa che ha fatto è stato chiamare i genitori in Italia.
In merito al rilascio di Alessia Piperno “ringrazio l’intelligence, il sottosegretario Mantovano e il ministero degli Esteri per il lavoro straordinario e silenzioso che hanno fatto per portare a casa questa ragazza”, ha detto il premier.
📽 GUARDA TUTTI I VIDEO
🔴 LEGGI ANCHE:
Tram travolge e uccide ragazzo di 14 anni che va a scuola in bici: aperta inchiesta
Alunno lo prende in giro in classe, il prof gli dà un pugno: sospeso – il VIDEO
Tragedia sfiorata: tir fuori controllo, impatto frontale evitato – VIDEO
Palermo, cade al cimitero dentro una tomba e sprofonda per 3 metri
Rubano un’auto per una sfida Tiktok: incidente, morti 4 ragazzi fra 14 e 19 anni
La tragedia di Sofia e Francesco, 20enni scomparsi dopo la discoteca: trovati morti
Pitbull sbrana e uccide fratellini di 5 mesi e due anni, grave la mamma
Terremoto Messico, lo scioccante “effetto onde” sul grattacielo – il VIDEO