Alessio Vassallo pronto per la nuova serie Rai: “Depressione, il male dei nostri tempi”

L'attore siciliano parla dei suoi nuovi progetti e dell'importanza di affrontare temi delicati: ecco i progetti in arrivo

L'articolo Alessio Vassallo pronto per la nuova serie Rai: “Depressione, il male dei nostri tempi” proviene da TeleOne.

Alessio Vassallo, giovane talento palermitano del cinema e del teatro italiano, è attualmente impegnato in diversi progetti. “Sta per uscire (il 18 luglio, ndr) “Indagine di una storia d’amore” e inizierò a breve una serie molto importante da protagonista per Rai 1 su una tematica molto delicata” racconta all’agenzia Ansa a margine dell’inaugurazione della mostra fotografica ‘Omaggio a Marcello’ a cura di Daniele Luxardo.

Presente a Siracusa per la sedicesima edizione di Ortigia Film Festival, con un dialogo col critico Steve Della Casa sui luoghi e il cinema di Andrea Camilleri, dopo avere interpretato Mimì Augello ne Il giovane Montalbano” accanto a Michele Riondino.

Sul progetto in Rai, l’attore non può rivelare molto ma si mostra pronto ad affrontare temi complessi come bullismo, ludopatia e depressione. Recentemente, ha portato in scena al Piccolo Teatro “La concessione del telefono” di Andrea Camilleri e anticipa che tornerà con “Il Male Oscuro” di Giuseppe Berto, con lo Stabile di Palermo e lo Stabile di Caserta.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“Parlare della depressione è molto importante, è il male dei nostri tempi” afferma Vassallo, condividendo la sua personale esperienza con l’insonnia. “Siamo tutti toccati dal vento della depressione e non ce ne rendiamo conto”, ha proseguito. Definita un tempo ‘male oscuro’, la depressione rimane un tema difficile da affrontare. “Nel 2024 è assurdo che chi ne soffre venga ancora guardato con sospetto. La depressione fa paura perché tocca ognuno di noi” spiega, convinto che il teatro saprà parlare alle persone: “I teatri sono pieni e i cinema no”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Questo giornale usa cookies!