Allarme bomba, a Parigi il Louvre evacuato e chiuso

Decisione presa per "motivi di sicurezza". Nel Paese allerta terrorismo alta dopo l'attentato ad Arras, con la morte di un professore

L'articolo Allarme bomba, a Parigi il Louvre evacuato e chiuso proviene da TeleOne.

La decisione è stata presa eccezionalmente, e per “motivi di sicurezza” legati all’allerta terrorismo. Paura a Parigi, con la decisione che coinvolge il Museo del Louvre – il più visitato al mondo – dopo l’attentato che ad Arras, nel nord della Francia, ha provocato la morte di un professore.

Una portavoce ha precisato all’Afp che “il Louvre ha ricevuto un messaggio scritto che segnalava un rischio per il museo e per i suoi visitatori. Abbiamo scelto di evacuarlo e di chiuderlo per tutta la giornata, il tempo necessario per procedere alle indispensabili verifiche”.

Il servizio di comunicazione del Louvre ha riferito all’emittente FranceInfo di “verifiche in corso nell’edificio”, sottolineando che queste misure di sicurezza tengono conto del contesto, a seguito dell’innalzamento del livello di allerta del piano Vigipirate ad “allerta attentati” dopo l’attacco avvenuto ad Arras.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

L’evacuazione rientra nel protocollo abituale in questa situazione.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

(www.teleone.it)

Questo giornale usa cookies!