Pioggia, grandine, forte vento: meteo, in Sicilia allerta arancione

Grandine, rovesci di forte intensità, temporali, forte vento. Allerta meteo "arancione" per la Sicilia. Ecco le zone interessate - LEGGI

“Rovesci di forte intensità, grandine, forte vento”: è chiara la previsione per il weekend in Sicilia. La protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, che sarà valido fino alle 24 di domani, sabato 1 ottobre.

In diverse aree della Sicilia, tra cui il territorio di Palermo, è prevista un’allerta arancione per oggi fino a mezzanotte e gialla per domani. Le altre aree con rischio più alto sono quelle del Trapanese e la provincia di Agrigento. (👇 continua sotto 👇)
👉 Rimanete aggiornati, seguite TELEONEMAG su Facebook! (clicca qui 💪)

Nel bollettino si legge, in particolare, “dal primo pomeriggio di oggi e per le successive 6-12 ore si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”.

La perturbazione che in queste ore ha raggiunto l’Italia continuerà a determinare condizioni di maltempo su buona parte del centro sud, con piogge e temporali diffusi in particolare sul versante tirrenico.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo che prevede dal pomeriggio di oggi precipitazioni diffuse, che localmente potranno essere accompagnati da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento, oltre che sulla Sicilia anche su Friuli Venezia Giulia, Liguria ed Emilia Romagna.
📢 Rimanete aggiornati, seguite TELEONEMAG su Facebook! (clicca qui 💪)
📽 GUARDA TUTTI I VIDEO
🔴 LEGGI ANCHE:
Spinge il nipote di 3 anni in acqua, ora è in gravi condizioni: “Faceva troppi capricci”
Palermo sotto la pioggia, situazione critica a Trapani: Erice, crolli e scuole chiuse
Terremoto Messico, lo scioccante “effetto onde” sul grattacielo – il VIDEO
Piromane appicca incendio, ma il drone riprende tutto: inchiodato – VIDEO
Prova del tradimento durante le nozze: lui si vendica e lascia la moglie – VIDEO
Atterraggio da brividi, Airbus sfiora le persone in spiaggia – il VIDEO

Questo giornale usa cookies!