Connect with us

Cronaca

Ancora violenza in ospedale a Biancavilla: arrestata giovane madre

Dottoressa colpita durante le visite ai figli: coinvolti anche infermiere e guardia giurata

L’articolo Ancora violenza in ospedale a Biancavilla: arrestata giovane madre proviene da TeleOne.

Published

on

Momenti di paura ed ancora violenza all’ospedale di Biancavilla, dove una donna di 25 anni è stata arrestata in flagranza di reato dai carabinieri della locale stazione dopo aver aggredito una dottoressa tra i reparti di Pediatria e Pronto soccorso.

Secondo le ricostruzioni, l’aggressione sarebbe scaturita dalle visite mediche a cui il medico aveva sottoposto i due figli piccoli della donna.

Durante l’alterco, l’infermiera e una guardia giurata intervenuti per difendere la dottoressa sono stati anch’essi colpiti.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Il caso, che ha suscitato sgomento tra il personale sanitario, si inserisce in un contesto familiare delicato, già sotto la lente del Tribunale per i minorenni di Catania. Le autorità continuano a indagare per chiarire ulteriori dettagli sull’accaduto e sulle condizioni che hanno portato all’esplosione di violenza.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Cronaca

Cavallo intrappolato in un tubo di scolo delle acque a Cefalù, salvato dai vigili del fuoco

I vigili del fuoco di Cefalù ed il personale Saf (speleo alpino fluviale) sono intervenuti in via della Maiella nella cittadina normanna per liberare un cavallo intrappolato in un tubo di scolo delle acque. L’intervento, iniziato alle 9, ha richiesto oltre quattro ore di lavoro e si è concluso alle 13.30 circa. Una volta liberato […]

L’articolo Cavallo intrappolato in un tubo di scolo delle acque a Cefalù, salvato dai vigili del fuoco proviene da TeleOne.

Published

on

I vigili del fuoco di Cefalù ed il personale Saf (speleo alpino fluviale) sono intervenuti in via della Maiella nella cittadina normanna per liberare un cavallo intrappolato in un tubo di scolo delle acque.

L’intervento, iniziato alle 9, ha richiesto oltre quattro ore di lavoro e si è concluso alle 13.30 circa. Una volta liberato il cavallo è stato riconsegnato al proprietario presente sul posto.

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Palermo, notte di gravi incidenti: sei persone ferite e auto distrutte, in ospedale due finanzieri

Due scontri violenti in città: coinvolti anche una pattuglia della finanza

L’articolo Palermo, notte di gravi incidenti: sei persone ferite e auto distrutte, in ospedale due finanzieri proviene da TeleOne.

Published

on

Notte movimentata a Palermo, dove due gravi incidenti hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine e dei soccorsi.

Il primo schianto, avvenuto nella notte (fra ieri, 10, e oggi, 11 gennaio 2025), ha coinvolto un’auto della guardia di finanza e una Fiat Punto all’angolo tra via Libertà e viale Lazio. L’impatto, estremamente violento, ha reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberare il conducente della Punto dalle lamiere.

Nell’incidente sono rimaste ferite tre persone: due finanzieri e l’automobilista, tutti trasportati d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Villa Sofia per le cure del caso.

Un secondo incidente è quello che è avvenuto in via Costantino Nigra, dove una Citroen e un’Audi si sono scontrate violentemente. Anche in questo caso si contano tre feriti, subito soccorsi e portati in ospedale. A causa dell’impatto sono state anche danneggiate alcune moto parcheggiate lungo la strada.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Hacker filorussi all’attacco: colpito anche sito dell’Amat di Palermo

Colpiti ministeri e aziende pubbliche: ripercussioni limitate grazie agli interventi di cybersicurezza

L’articolo Hacker filorussi all’attacco: colpito anche sito dell’Amat di Palermo proviene da TeleOne.

Published

on

Nuova ondata di attacchi informatici contro i siti di ministeri e istituzioni italiane da parte del collettivo hacker filorusso NoName057(16).

L’offensiva, iniziata all’alba intorno alle 7, ha preso di mira anche aziende di trasporto pubblico come l’Atac di Roma, l’Amat di Palermo e l’Amt di Genova. Tra gli obiettivi colpiti figurano i siti dei ministeri di Esteri, Infrastrutture e Trasporti, Consob, carabinieri, Marina e Aeronautica.

Gli attacchi, come di consueto, sono stati di tipo Ddos (Distributed denial of service), causando temporanei disservizi senza gravi conseguenze.

Alcuni portali hanno subito interruzioni per circa un’ora. Le tecniche di difesa impiegate dagli enti colpiti includono il geofencing, che blocca l’accesso da aree geografiche specifiche come la Russia, e il reindirizzamento del traffico per mitigare i disagi.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Il collettivo NoName057 ha rivendicato l’azione su Telegram, collegandola al recente incontro tra la premier Giorgia Meloni e Vladimir Zelensky, durante il quale l’Italia ha ribadito il proprio sostegno a Kiev. Gli hacker, in un messaggio ironico, hanno affermato che «l’Italia dovrebbe aiutare se stessa, migliorando la propria sicurezza informatica».

Le contromisure del team Csirt dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale sono state cruciali per ripristinare la funzionalità dei servizi digitali colpiti, limitando l’impatto degli attacchi.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Palermo, continua la crescita al “Falcone e Borsellino”: le nuove rotte in calendario

L’andamento dei primi dieci giorni di gennaio conferma il trend di crescita del 9% di passeggeri

L’articolo Palermo, continua la crescita al “Falcone e Borsellino”: le nuove rotte in calendario proviene da TeleOne.

Published

on

Inizio anno sprint per l’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo. L’andamento dei primi dieci giorni di gennaio, infatti, conferma il trend di crescita del 9% di passeggeri in transito e del 5,5% di voli rispetto allo stesso periodo del 2024 e un riempimento medio di passeggeri per volo di 141 rispetto a 138.

“L’inizio dell’anno conferma un andamento positivo del nostro aeroporto – dice Vito Riggio, amministratore delegato di Gesap, la società di gestione dello scalo aereo palermitano – Bisogna fare ogni sforzo per rendere il viaggio sempre più sicuro e confortevole”.

Dopo un 2024 record, con 8,9 milioni di viaggiatori, il 10% in più rispetto al 2023 e un saldo positivo di ben 810 mila passeggeri, con +9,36% di voli (61.204 contro 55.968 del 2023) e il traffico internazionale che ha raggiunto il 30% (2.400.000 sul totale dei viaggiatori), per il 2025 è prevista la crescita del 10% di passeggeri già da gennaio, che secondo le stime di traffico elaborate dall’ufficio pianificazione e controllo di Gesap, chiuderà a circa mezzo milione di passeggeri in transito.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

C’è attesa per la stagione estiva. Sono molte le novità e le partnership annunciate nei mesi scorsi con importanti compagnie aeree che hanno già messo in vendita diversi voli: United attiverà da maggio il collegamento diretto con Newark (EWR), New Jersey, mentre Neos ha confermato il volo estivo per New York (JFK).

Inoltre, easyJet ha annunciato tre nuove rotte: Lisbona, unico collegamento dalla Sicilia, Palma di Maiorca e Bristol, mentre dal 2026 – ma i voli sono in vendita – Jet2 ha aperto Birmingham, Manchester e Newcastle. Swiss, invece, aggiunge un volo in più al giorno in overnight. Novità assoluta da maggio con il volo Condor su Roma Fiumicino. Volotea, invece, aggiunge in estate i voli per Haraklion/Creta e Bilbao.

A dicembre 2024 i passeggeri in transito sono stati oltre mezzo milione (552.247), +8,56% rispetto allo stesso mese del 2023 (508.701). Circa 21.600 passeggeri nel periodo dal 23 dicembre 2024 al 7 gennaio 2025 rispetto allo stesso periodo degli anni 23/24.

In totale i passeggeri in transito sono stati oltre 161 mila rispetto ai 140 mila dello scorso anno, ovvero +15,13%, con un incremento del 15,17%, 17 mila passeggeri in più, nei voli domestici, e del 14,98% di viaggiatori nei voli internazionali, circa 4.600 in più.
Numeri che fanno il paio con il buon andamento della stagione invernale, che mette a disposizione dei passeggeri l’8% in più dei posti rispetto alla scorsa winter.

Da Palermo si è volato di più da e per Francia con oltre 670 mila passeggeri, Germania (540 mila), Spagna (300 mila), Gran Bretagna (290 mila), Svizzera (180 mila), Polonia (145 mila), Belgio 105 mila), Austria 103 mila), Turchia 55 mila).

Le città francesi più gettonate sono state Parigi – che assorbe almeno il 50% del traffico francese – Marsiglia, Lione e Nantes. In Germania Monaco, Memmingen, Colonia, Berlino, Norimberga, Francoforte. In Spagna Barcellona, Madrid e Valencia. Il nuovo Palermo-New York, da Giugno a Settembre, ha visto transitare oltre 18 mila passeggeri. Riguardo il traffico nazionale, la rotta con più traffico è Roma Fiumicino con oltre un milione 630 mila passeggeri.

L’area milanese supera un milione 730 mila passeggeri (725 mila Malpensa, 570 mila Linate, 440 mila Bergamo). Seguono Napoli (365 mila), Bologna (330 mila) Verona (308 mila), Pisa (30 mila), Torino (265 mila), Venezia (255 mila).

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

I più cliccati