Non c’è dubbio che, in questo 2022 italiano, stia andando in scena un autunno parecchio diverso dal consueto. Dopo quelli che sono stati i nubifragi che hanno colpito buona parte della Sicilia, e in particolare la parte occidentale, le zone del Trapanese e dell’Agrigentino, c’è il ritorno del gran caldo.
Non certo quello estivo, ma si tratterà di un’altra “Ottobrata”, come quella che ha investito l’Italia già nei primi giorni di questo mese. A partire dalla prossima settimana, secondo quanto assicurano i meteorologi, ci saranno infatti temperature calde e prevalenza di cielo sereno. (👇 👇 continua sotto 👇👇)
👉 Rimanete aggiornati, seguite TELEONEMAG su Facebook! (clicca qui 💪)
Nella prima decade di ottobre, è stato un promontorio di alta pressione ad investire l’Italia, con temperature fino ai 30-31°C in Sardegna e calde su tutto lo Stivale. Adesso, c’è la replica. Dopo 3-4 giorni di maltempo, forte al Sud, ritorna di nuovo l’anticiclone africano con bel tempo e massime che si prevedono fino ai 29 gradi.
La conferma è stata data dai meteorologi di iLMeteo.it, che hanno affermato che fino al prossimo sabato, 22 ottobre, la configurazione meteo sul continente europeo sarà a forma di Omega.
Come la lettera greca, ci sarà una figura caratterizzata da un enorme promontorio di alta pressione circondato da due cicloni, il primo sull’Ucraina e il secondo, in modo anomalo, sulle Azzorre: questo quadro sinottico, definito Blocco ad Omega, porterà condizioni stabili sull’Italia e via via più calde durante il giorno.
La notte sarà ancora autunnale con qualche banco di nebbia ed un graduale aumento degli inquinanti in pianura.
📢 Rimanete aggiornati, seguite TELEONEMAG su Facebook! (clicca qui 💪)
📽 GUARDA TUTTI I VIDEO
🔴 LEGGI ANCHE:
Pitbull sbrana e uccide fratellini di 5 mesi e due anni, grave la mamma
Palermo, distrugge con l’acido le auto dell’ex e della sua nuova fidanzata
Bullismo, pestata in classe a 14 anni: nessun aiuto, i compagni pubblicano il video
Terribile a Trapani: neonato abbandonato in un sacchetto per strada
Si ferma in piena autostrada, provoca due incidenti e fugge via – VIDEO
Onda anomala li “spazza” via mentre passeggiano: 6 feriti – il VIDEO
Spinge il nipote di 3 anni in acqua, ora è in gravi condizioni: “Faceva troppi capricci”
Terremoto Messico, lo scioccante “effetto onde” sul grattacielo – il VIDEO
Atterraggio da brividi, Airbus sfiora le persone in spiaggia – il VIDEO