Una rarissima malformazione. Una possibilità su sei milioni. Un bambino in Pakistan è nato con due peni funzionanti. Entrambi di “forma normale”, secondo quella che è stata la relazione presentata dai medici, che hanno pubblicato un articolo su una rivista scientifica.
Si tratta, in particolare, di un raro caso di diphallia. Il piccolo è nato con due peni ma senza ano. Uno dei due peni era un centimetro più grande dell’altro, ed il neonato era in grado – come hanno rivelato i chirurghi di Islamabad – di “urinare da entrambi gli orifizi”.
Alla fine, i medici hanno deciso di lasciare entrambi i membri per analizzare meglio il caso. Per creare un orifizio intestinale, invece, sono successivamente intervenuti chirurgicamente attraverso una colonscopia.
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
Le probabilità di avere la diphallia, come è stato scritto nell’articolo dell’International Journal of Surgery Case Reports sono una su sei milioni, mentre in tutta la letteratura medica sono stati soltanto cento i casi registrati. Ed il primo risale a diversi secoli fa. Secondo la scienza, il primo caso è del 1609. L’uno per cento dei malati, come spiegato dai medici, ha anche un difetto che colpisce l’ano o il retto.
Il piccolo è nato dopo 36 settimane ed è stato curato nell’ospedale pediatrico del Pakistan Institute of Medical Sciences. I suoi genitori non avevano precedenti familiari di difetti congeniti. I medici che lo hanno esaminato hanno notato che non aveva un’apertura anale e due “falli ben formati”, uno dei quali era di 1,5 cm, mentre l’altro era di 2,5 cm. Le scansioni hanno rivelato che aveva una singola vescica attaccata a due uretra, il che significava che urinava da entrambi i peni.
Per permettere al piccolo di defecare, i chirurghi hanno deviato un’estremità del suo colon attraverso un’apertura. Giorni dopo l’intervento è stato dimesso. 🖋 CONTINUA A LEGGERE su teleone.it
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
(www.teleone.it)