Una incredibile tragedia a Mestre. Nella frazione di Venezia un bus è letteralmente precipitato dal cavalcavia andando a finire sui cavi della linea elettrica per poi prendere fuoco.
Il bilancio è drammatico, con almeno 21 persone che sono morte. È accaduto per l’esattezza sul cavalcavia Vempa. Fra le vittime ci sarebbero anche bambini.
Il dramma si è consumato questa sera poco dopo le 19.30. Sul mezzo di Actv numerose le persone a bordo. La circolazione dei treni fra Mestre e la stazione di Santa Lucia a Venezia è stata sospesa dopo l’incidente.
Sono arrivati sul luogo del disastro i vigili del fuoco, Polfer e numerose ambulanze. Il pullman è fuoriuscito dalla carreggiata sul cavalcavia della Vempa ed è finito nel vuoto vicino ai binari, dopo un volo di diversi metri.
L’Usl 3 di Venezia ha attivato il protocollo delle “grandi emergenze” che prevede la messa a disposizione di tutti i pronto soccorso degli ospedali. Sono almeno una decina i feriti.
“Un’immane tragedia ha colpito questa sera la nostra comunità. Ho disposto da subito il lutto cittadino, in memoria delle numerose vittime che erano nell’autobus caduto. Una scena apocalittica, non ci sono parole”. Lo ha detto il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro
(www.teleone.it)