Cronaca
Cagnolino precipita in un pozzo profondo 10 metri a Caccamo: recuperato dai vigili
L’animale era precipitato per circa 10 metri nella struttura larga 80 centimetri: l’intervento è durato un’ora e mezza
L’articolo Cagnolino precipita in un pozzo profondo 10 metri a Caccamo: recuperato dai vigili proviene da TeleOne.
Ore di apprensione per un cagnolino che è precipitato in un pozzo artificiale a Caccamo sulla statale 285 nelle vicinanze del campo sportivo.
Attorno a mezzogiorno i vigili del fuoco di Termini Imerese con il personale Saf sono intervenuti sul posto recuperando l’animale che era precipitato per circa 10 metri nella struttura larga 80 centimetri.
L’operazione è durata circa un’ora e mezza e sul posto sono intervenuti anche un tecnico comunale ed i vigili urbani che hanno chiuso la bocca del pozzo potenzialmente pericolosa. Successivamente il cane è stato consegnato ai volontari dell’associazione animalista Agada.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Drammatico incidente nel centro di Catania, centauro perde la vita
Incidente mortale nel centro di Catania. Un uomo di 48 anni ha perso la vita nel tardo pomeriggio dopo essersi scontrato, a bordo della sua moto, con una vettura.Il sinistro si è materializzato in viale Mario Rapisardi all’altezza del civico 33 non distante da piazza Santa Maria del Gesù. L’uomo era a bordo della sua […]
L’articolo Drammatico incidente nel centro di Catania, centauro perde la vita proviene da TeleOne.
Incidente mortale nel centro di Catania. Un uomo di 48 anni ha perso la vita nel tardo pomeriggio dopo essersi scontrato, a bordo della sua moto, con una vettura.
Il sinistro si è materializzato in viale Mario Rapisardi all’altezza del civico 33 non distante da piazza Santa Maria del Gesù.
L’uomo era a bordo della sua moto, una Yamaha nera, quando è andato a sbattere frontalmente contro una Skoda Octavia di colore grigio che, apparentemente, stava svoltando sulla doppia striscia continua.
Da chiarire la dinamica dell’incidente mortale mentre nel frattempo è stata aperta un’indagine.
Sul posto diverse pattuglie della polizia locale e alcune ambulanze. Ma per la vittima non c’era più nulla da fare. Il 48enne è morto sul colpo a causa della violenza dell’impatto contro la vettura. Il cadavere della vittima è stato portato via intorno alle 21.25. Sono ancora in corso i rilievi della polizia municipale.
(www.teleone.it)
Cronaca
Scontro in moto sulla Palermo-Mazara: gravi due giovani
Traffico in tilt e feriti in codice rosso: chiusa l’autostrada all’altezza di Tommaso Natale
L’articolo Scontro in moto sulla Palermo-Mazara: gravi due giovani proviene da TeleOne.
Un grave incidente ha paralizzato l’autostrada Palermo-Mazara del Vallo nella carreggiata in direzione Palermo, causando lunghe code all’ingresso della città.
Lo scontro, avvenuto all’altezza di Tommaso Natale, di fronte al negozio Leroy Merlin, ha coinvolto una moto BMW e un’automobile.
A bordo della moto viaggiavano un giovane di 34 anni e una ragazza di 23, entrambi trasportati d’urgenza in codice rosso all’ospedale Villa Sofia.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Il conducente è stato subito sottoposto a un delicato intervento chirurgico, mentre la passeggera ha riportato una grave ferita alla testa.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118 e gli agenti della polizia stradale. Per consentire i soccorsi e i rilievi, l’autostrada è stata chiusa temporaneamente con deviazioni del traffico, causando notevoli disagi agli automobilisti e code chilometriche verso il capoluogo.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Palermo invasa dai rifiuti, Rap chiarisce: “Interventi solo su richiesta del Comune”
Via Maccionello tra le aree critiche, la nota dell’azienda: “Servono bonifiche specializzate per rifiuti speciali”
L’articolo Palermo invasa dai rifiuti, Rap chiarisce: “Interventi solo su richiesta del Comune” proviene da TeleOne.
La presenza di una discarica di rifiuti speciali e pericolosi in via Maccionello è stata nei giorni scorsi sotto i riflettori per continue richieste di intervento da alcuni consiglieri comunali.
E’ stata, in particolare, sollecitata l’azione della Rap, ma l’azienda ha precisato con una nota che l’area non rientra nei compiti ordinari previsti dal contratto di servizio.
“La bonifica di via Maccionello può essere effettuata solo su commissione del Comune, previa richiesta di preventivo – spiega la Rap –. Non si tratta di una semplice discarica di ingombranti, ma di un sito con rifiuti speciali e pericolosi, che richiedono smaltimento separato in piattaforme diverse secondo la caratterizzazione e i codici Cer”.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
La nota sottolinea inoltre che per la rimozione di alcuni materiali l’azienda dovrebbe ricorrere a ditte specializzate. Situazioni analoghe si sono verificate in passato in via Mattei a Brancaccio, dove Rap è intervenuta esclusivamente su richiesta comunale.
Altre aree critiche della città citate da Rap comprendono via Falsomiele 147, via Emanuele Paternò (ponte Oreto), la bretella laterale Conte Federico, via San Nicolò (Zen 2) e via Gibilrossa (Ciaculli). In alcuni casi, come per Conte Federico, è già stato richiesto un preventivo per il possibile intervento. (foto archivio)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
E ancora scontro col governo: migrante trattenuto a Pozzallo, tribunale Catania annulla provvedimento
Il giudice di Catania richiama la Cassazione: il trattenimento violava le norme europee
L’articolo E ancora scontro col governo: migrante trattenuto a Pozzallo, tribunale Catania annulla provvedimento proviene da TeleOne.
Il tribunale di Catania ha annullato il trattenimento di un trentenne egiziano, sbarcato recentemente sulle coste siciliane e trattenuto nel centro per migranti di Pozzallo-Modica.
La decisione, firmata dal giudice Rosario Maria Annibale Cupri della sezione immigrazione, ha respinto il provvedimento emesso dal questore di Ragusa.
Alla base della sentenza, il richiamo a un importante pronunciamento della Cassazione, secondo cui il giudice ordinario ha il potere e il dovere di verificare la legittimità della designazione di un paese d’origine come “sicuro” da parte delle autorità governative, quando questa contrasti in modo evidente con la normativa europea.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
La sentenza segna un precedente significativo nella gestione delle procedure di trattenimento dei migranti, ribadendo il ruolo centrale del controllo giudiziario sulle decisioni amministrative in materia di immigrazione.
Il caso solleva nuove discussioni sulle garanzie offerte ai migranti e sull’allineamento delle procedure italiane con le normative europee.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
-
Cronaca2 settimane ago
Drammatico scontro fra furgone e autocisterna: Catania, un morto e due feriti
-
News e Focus2 settimane ago
Quattro donne hanno un malore in volo: aereo costretto ad atterraggio d’emergenza a Venezia
-
Cronaca1 settimana ago
Sorpassa auto in moto, ma sbanda: ancora sangue sulle strade, muore 45enne a Licata
-
Sport2 settimane ago
L’Inter risponde ad Atalanta e Napoli, battuto il Como 2-0
-
Cronaca2 settimane ago
Maltempo, neve e bufera di vento, Natale in Sicilia con temperature in picchiata: danni in tutta l’isola
-
News e Focus1 giorno ago
Ritrovato morto Massimo Raffi, era scomparso da alcuni giorni
-
News e Focus2 settimane ago
Precipita aereo partito da Baku e dirottato per la nebbia: 42 morti
-
Cronaca1 settimana ago
Torna la paura nella Valle del Belice: registrate 5 scosse di terremoto ravvicinate