Connect with us

Sport

Calciomercato Palermo, per Vandeputte e Ferrari i primi milioni sul piatto

Il club rosanero lavora per rinforzare la squadra in vista della Serie B

L’articolo Calciomercato Palermo, per Vandeputte e Ferrari i primi milioni sul piatto proviene da TeleOne.

Published

on

Manca poco al primo luglio, giornata d’avvio del calciomercato estivo, con il Palermo che è già al lavoro con l’obiettivo di allestire una squadra competitiva per la promozione diretta nel prossimo campionato di Serie B.

Si entra dunque in una fase cruciale per individuare i rinforzi necessari per elevare il livello tecnico e la personalità della squadra.

Tra i vari profili vagliati dal club di viale del Fante nelle ultime settimane, spicca il nome di Jari Vandeputte. Secondo Gianlucadimarzio.com il Palermo avrebbe già avviato una trattativa con il Catanzaro.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

La richiesta del presidente Floriano Noto si aggira intorno ai tre milioni di euro, ma le negoziazioni sono ancora in corso. Inoltre, alcuni club di Serie A hanno mostrato interesse per il centrocampista classe 1996, considerato tra i migliori nel suo ruolo nella scorsa stagione.

Il Palermo, tuttavia, non è disposto a partecipare ad aste e chiuderà l’operazione solo a condizioni favorevoli. Oltre a Vandeputte, il club rosanero sarebbe sulle tracce di Rocco Vata, attaccante irlandese classe 2005 attualmente al Celtic.

Per ciò che riguarda il settore arretrato, sarebbe vicino l’arrivo di Gian Marco Ferrari, difensore esperto il cui contratto con il Sassuolo scadrà a fine mese. Ferrari, classe 1992, è stato uno dei pilastri dei neroverdi nelle ultime sette stagioni in Serie A, distinguendosi per il suo rendimento costante e per le doti di leadership che lo hanno portato a diventare il capitano.

Con 255 presenze in Serie A, arricchite da 12 gol e 9 assist, Ferrari rappresenta un profilo di alto livello su cui il Palermo vuole puntare. La sua esperienza e carisma saranno fondamentali per la squadra rosanero, che mira a fare un salto di qualità in difesa.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Cronaca

Schillaci, dal vergognoso coro dei tifosi del Napoli al toccante ricordo del Real Madrid – VIDEO

La commozione ha coinvolto anche Antonio Conte, ex compagno di Schillaci alla Juventus e attuale tecnico del Napoli

L’articolo Schillaci, dal vergognoso coro dei tifosi del Napoli al toccante ricordo del Real Madrid – VIDEO proviene da TeleOne.

Published

on

Il minuto di silenzio in memoria di Totò Schillaci, eroe di Italia ’90, prima del match tra Juventus e Napoli all’Allianz Stadium, ha suscitato una reazione mista tra commozione e disappunto. Il tributo era iniziato con applausi scroscianti e l’esposizione di uno striscione che recitava: “Nelle Notti Magiche brilla una stella. Ciao Totò”.

La commozione ha coinvolto anche Antonio Conte, ex compagno di Schillaci alla Juventus e attuale tecnico del Napoli, visibilmente toccato dal ricordo.

Tuttavia, verso la fine del minuto di raccoglimento, alcuni tifosi del Napoli hanno rovinato il momento iniziando a urlare alcune frasi incomprensibili, causando una reazione immediata dagli spalti. Così come rivelato dal giornalista di Tuttojuve, Mirko Di Natale, i supporter avrebbero anche urlato “monnezza”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

I tifosi juventini hanno coperto il disturbo con una bordata di fischi, trasformando quello che doveva essere un omaggio silenzioso in un momento di tensione. (continua sotto la foto)

E intanto, anche il Real Madrid di Carletto Ancelotti si è confermata società “galattica” con l’omaggio (foto sopra) prima della gara con l’Espanyol. Tutto il “Santiago Bernabeu” ha reso omaggio a Totò con un commovente minuto di silenzio, mentre sui maxi schermi appariva una foto di Schillaci sulle note di Morricone. IL VIDEO:

[embedded content]

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Schillaci, Renzo Barbera da brividi: per Schillaci in 23mila a cantare “Notti magiche”

Oltre 23mila persone nel ricordo del campione palermitano di Italia ’90: ecco uno dei video pubblicati sui social

L’articolo Schillaci, Renzo Barbera da brividi: per Schillaci in 23mila a cantare “Notti magiche” proviene da TeleOne.

Published

on

Momenti di brividi e lacrime al Renzo Barbera il tributo a Totò Schillaci, pochi giorni dopo la scomparsa. Momenti toccanti nella struttura palermitana, dove sono stati riprodotti i brani “Sei nell’anima” e “Un’estate italiana” (conosciuta come “Notti magiche”). Oltre 23mila persone a cantare, nel ricordo del campione palermitano di Italia ’90. Ecco uno dei video pubblicati:

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

[embedded content]

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Sport

Il Barbera ricorda Schillaci, il Palermo non sfonda: pari col Cesena

La sfida fra i rosanero ed i romagnoli, per il torneo di Serie B

L’articolo Il Barbera ricorda Schillaci, il Palermo non sfonda: pari col Cesena proviene da TeleOne.

Published

on

Commovente pomeriggio al Renzo Barbera, con il tributo a Totò Schillaci. Sul campo i rosanero non riescono a sfondare la muraglia romagnola, e pareggiano per 0-0. Esordio in rosanero per il neoarrivato Appuah, Brunori con il Cesena in campo soltanto per l’ultima fase del match.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Sport

Equitazione, a Palermo al via gli Internazionali di Sicilia, poi la “Coppa degli assi”

Gli “Internazionali” saranno seguiti la prossima settimana, da giovedì 26 a domenica 27, dalla 39^ edizione della “Coppa degli Assi”

L’articolo Equitazione, a Palermo al via gli Internazionali di Sicilia, poi la “Coppa degli assi” proviene da TeleOne.

Published

on

Con la cerimonia dell’alzabandiera si è ufficialmente aperta al campo ostacoli “La Favorita” di Palermo, la 60^ edizione degli “Internazionali di Sicilia”, dove sino a domani, domenica 22, sarà in gara una qualificata e numerosa partecipazione di amazzoni e cavalieri provenienti da nove diversi Paesi.

Gli “Internazionali” saranno seguiti la prossima settimana – da giovedì 26 a domenica 27 – dalla 39^ edizione della “Coppa degli Assi”. Alla cerimonia hanno partecipato, tra gli altri, il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, l’Assessore alle Attività produttive della Regione siciliana, Edy Tamajo, e l’assessore comunale all’Ambiente, Pietro Alongi. “L’anno scorso abbiamo riportato a Palermo, dopo 12 anni di assenza, questa grandissima competizione internazionale e oggi prende il via una seconda edizione ancora più rafforzata – ha detto il governatore – . La Regione, attraverso le sue strutture, ha contribuito sia finanziariamente che operativamente per far crescere questa iniziativa e, ovviamente, ringrazio anche l’amministrazione comunale. Il mio auspicio, come certamente quello del Comune, è di potere utilizzare questo polmone verde ben attrezzato anche per altre manifestazioni e non soltanto una volta l’anno. Ci impegneremo affinchè diventi un punto di ritrovo per i palermitani e per i siciliani”, ha aggiunto. (continua dopo la foto)

“Si tratta di una vetrina importante – ha sottolineato Tamajo -, uno spazio recuperato totalmente grazie al Comune di Palermo che si è prodigata per riqualificare uno spazio importante per questa città. La sinergia tra le varie istituzioni quando è autentica porta risultati importanti. Essere qui per la seconda edizione per noi è un momento importante perchè abbiamo sostenuto e finanziato questo evento e abbiamo cercato di intercettare questo mondo e portarlo qui a Palermo. Insieme all’assessore Alongi abbiamo dato la possibilità a tanti appassionati di questo sport di poter partecipare a questa tre giorni in questo spazio totalmente recuperato”.

Oggi, dopo quelle di ieri, sono in programma nove gare e altre otto domenica. Quella centrale del primo dei due weekend sarà il Grand Prix FEI Longines Ranking C con montepremi di 56.800 euro.

“Si tratta di un polmone verde riqualificato e ristrutturato, una struttura all’altezza del compito che dovrà svolgere perché qui parteciperanno centinaia per la nuova edizione della Coppa degli Assi – ha evidenziato Alongi -. Il Comune in sinergia con la Regione ha fatto un lavoro straordinario. Questo spazio è un polmone verde nel cuore dalla città di Palermo e noi riteniamo che non possa essere utilizzato soltanto in occasione di questi eventi, ma va vissuto e riutilizzato meglio facendolo fruire ai cittadini palermitani, perché riteniamo che questo sia la vera forza di questo luogo. Lavoreremo insieme con la regione affinché si sviluppi questa collaborazione per utilizzare al meglio questa struttura tutti l’anno”, ha concluso.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati