Sicilia, ancora caldo anomalo per il weekend: novità da lunedì

Caldo anomalo in Sicilia ed al Sud: le previsioni fino al weekend, grandi novità da lunedì: le previsioni - I DETTAGLI

Il tempo si mantiene gradevole, con caldo ancora anomalo al Sud e, in particolare in Sicilia. Il maltempo starà, secondo le previsioni de ilmeteo.it ancora per un po’ lontano dalla nostra regione.

Le temperature, dunque, grazie all’alta pressione, si manterranno nella parte centrale della giornata intorno ai 30 gradi, con escursioni termiche ancora importanti. Ciò riguarda soprattutto il Nord Italia, con minime che andranno dagli 8-10 gradi alle massime fra i 26-30 gradi. (👇 👇 continua sotto 👇👇)
👉 Rimanete aggiornati, seguite TELEONEMAG su Facebook! (clicca qui 💪)

In poche parole, l’escursione termica prevista è di circa 20 gradi. E le cose non cambieranno almeno fino a sabato o domenica. Poi, le novità saranno rilevanti. Un ciclone è posizionato, infatti, sull’Algeria, nel Nord Africa, e si sposterà verso l’Italia da domenica portando un graduale aumento dell’instabilità tra Sardegna e Nord-Ovest.

Lunedì e nelle giornate successive è previsto l’ulteriore approfondimento di questa bassa pressione sul Tirreno centrale con maltempo al Centro-Sud e sul Triveneto.

Nel dettaglio, le previsioni fino a sabato:
Oggi, giovedì 6. Al nord: bel tempo e caldo, nebbie nella notte in pianura. Al centro: bel tempo e caldo salvo velature in Sardegna. Al sud: bel tempo e caldo salvo locali addensamenti in Sicilia.
Venerdì 7. Al nord: bel tempo salvo nubi basse e nebbie al mattino. Al centro: cielo velato con maggiori addensamenti tra Lazio, Abruzzo e Molise. Al sud: cielo velato, nuvoloso tra Basilicata e Campania.
Sabato 8. Al nord: velato a tratti nuvoloso. Al centro: velato con nubi in aumento in Sardegna e qualche pioggia in serata. Al Sud: nuvoloso tra Basso Adriatico e Calabria, soleggiato altrove. Tendenza: peggioramento al Nord e in Sardegna domenica, mentre la prossima settimana con probabile maltempo, specie al Centro-Sud e sul Triveneto.
📢 Rimanete aggiornati, seguite TELEONEMAG su Facebook! (clicca qui 💪)
📽 GUARDA TUTTI I VIDEO
🔴 LEGGI ANCHE:
Cancello si stacca e gli cade di sopra: muore un uomo nel Messinese
Terribile a Trapani: neonato abbandonato in un sacchetto per strada
Si ferma in piena autostrada, provoca due incidenti e fugge via – VIDEO
Onda anomala li “spazza” via mentre passeggiano: 6 feriti – il VIDEO
Spinge il nipote di 3 anni in acqua, ora è in gravi condizioni: “Faceva troppi capricci”
Terremoto Messico, lo scioccante “effetto onde” sul grattacielo – il VIDEO
Atterraggio da brividi, Airbus sfiora le persone in spiaggia – il VIDEO

Questo giornale usa cookies!