Connect with us
caldo caldo

Sicilia

Afa e caldo rovente: ecco quando sarà il picco in Sicilia e le zone interessate

Caldo rovente e afa in questo primo weekend di giugno in Sicilia: ecco quando ci sarà il picco e le località della regione interessate – LEGGI

Published

on

Come anticipato nei giorni scorsi, sarà un caldo rovente a dominare l’Italia in questo primo weekend di giugno.

Le temperature saranno molto superiori alle medie stagionali, con un’afa che rende ancora più pesante il clima. L’anticiclone africano Scipione ha raggiunto la sua massima potenza anche se al nord sta cominciando lentamente a indebolirsi sotto la spinta di correnti fresche atlantiche. (continua sotto)
LEGGI ANCHE:
“A Scurata, cunti e canti al calar del sole”: Marsala, “via” con Antonella Ruggiero
“Sì, ho lanciato il bambino dal balcone”: la confessione della babysitter
Villagrazia di Carini, bimbo di 7 anni cade in piscina: ricoverato in gravi condizioni
Annega a Termini Imerese: autopsia e indagine per il piccolo Brian
Schianto sulla Messina-Catania: un morto e tre feriti

Da lunedì le temperature si abbasseranno e martedì arriveranno piogge e temporali che dal Nord si estenderanno al Centro-Sud. La giornata più calda sarà quella di domani, domenica, quando al sud i valori termici massimi sfioreranno i 40 gradi a Siracusa, Catania, Agrigento e i 42 nelle zone interne sicule (come a Catenanuova). 

A Roma, Rieri e Frosinone allerta da bollino rosso per le ondate di calore. Previsti 38 gradi pure in Puglia e Sardegna, fino a 35-36 in Calabria, Campania (qui sul Casertano), spiega ilMeteo.it.
Fra i 33 e 35 gradi sul resto delle regioni, e anche al Nord in città come Bologna, Padova, Pavia, Milano.

Proprio al Nord, però, nel pomeriggio di domenica l’intrusione di aria più fresca in quota favorirà la formazione di forti temporali che dalle Alpi occidentali si porteranno verso quelle del Triveneto e che potranno sconfinare anche sulle zone pianeggianti della Lombardia e dell’alto Veneto. Possibili anche intense grandinate. Nuvolosità in aumento anche su Sardegna, Toscana, Umbria, Lazio e Marche.

Cronaca

Corruzione e truffa, arrestati ex senatore Papania e politici locali

Gli indagati avrebbero utilizzato indebitamente più di 8,7 milioni di euro del Fondo sociale europeo (Fse) destinati alla formazione professionale

L’articolo Corruzione e truffa, arrestati ex senatore Papania e politici locali proviene da TeleOne.

Published

on

Un sequestro da 9 milioni, 4 provvedimenti di arresti domiciliari e misure interdittive: è il bilancio di una indagine della Procura Europea e dei pm di Marsala su un giro di corruzione e su una frode all’Ue che vede coinvolto l’ex senatore Antonio Papania, tra i destinatari del provvedimento restrittivo, e alcuni consiglieri comunali.

L’inchiesta riguarda, come riporta l’ansa, due centri di formazione. Gli indagati avrebbero utilizzato indebitamente più di 8,7 milioni di euro del Fondo sociale europeo (Fse) destinati alla formazione professionale.

LEGGI ANCHE: Blitz antimafia nel Trapanese: fra i 10 arresti anche l’ex senatore Papania e membri del clan di Alcamo

Il denaro sarebbe stato dirottato per spese personali e per il movimento politico di Papania.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Voleva soldi per il crack, accoltella la madre, gravemente ferita: arrestato 32enne a Catania

L’aggressione è avvenuta davanti al fratellastro: la donna in gravi condizioni

L’articolo Voleva soldi per il crack, accoltella la madre, gravemente ferita: arrestato 32enne a Catania proviene da TeleOne.

Published

on

Un uomo di 32 anni è stato arrestato in flagranza di reato per tentato omicidio dopo aver accoltellato la madre, una donna di 62 anni, all’interno di un elegante palazzo nel rione Cibali di Catania.

L’aggressione, scatenata dal rifiuto della madre di dargli dei soldi per comprare crack, si è consumata sotto gli occhi del fratellastro dell’aggressore, un 24enne, che ha immediatamente chiamato il 112.

Secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine, il 32enne ha inferto alla madre una decina di colpi di coltello. All’arrivo degli agenti delle Volanti della Questura di Catania, l’uomo era ancora armato.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

La donna, in condizioni critiche, è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Garibaldi, dove è stata ricoverata in codice rosso. L’aggressore, noto per il suo consumo di droga, è ora accusato di tentato omicidio.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Maxi truffa sul gasolio agricolo in Sicilia: sequestri e misure cautelari

Coinvolti 15 indagati, scoperto un vasto giro di evasione fiscale e frodi

L’articolo Maxi truffa sul gasolio agricolo in Sicilia: sequestri e misure cautelari proviene da TeleOne.

Published

on

Un’indagine della Procura di Catania ha portato alla luce un sodalizio criminale che operava su vasta scala in Sicilia, commercializzando ingenti quantitativi di gasolio agevolato per uso agricolo, evadendo Iva e accise.

L’inchiesta ha portato all’esecuzione di misure cautelari personali e al sequestro di beni nei confronti di 15 indagati.

I reati ipotizzati a carico degli indagati includono associazione a delinquere, frode in commercio, emissione di fatture per operazioni inesistenti, sottrazione fraudolenta all’accertamento e al pagamento delle accise sui prodotti energetici, oltre all’autoriciclaggio. Il sodalizio aveva messo in piedi un sistema che permetteva di evadere le imposte su prodotti energetici destinati al settore agricolo.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Le operazioni sono state condotte da 45 militari della Guardia di Finanza di Catania, in collaborazione con funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Le forze dell’ordine hanno agito nelle province di Catania, Agrigento, Caltanissetta, Palermo e Ragusa, grazie alle misure cautelari emesse dal Gip. Anche il gruppo operativo regionale antifrode e l’ufficio dell’Adm di Catania hanno fornito supporto per smantellare questa rete di frodi.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Uccide la moglie, poi chiama i carabinieri: coppia siciliana, dramma a Solero

Giovanni Salamone confessa l’omicidio di Patrizia Russo, insegnante di sostegno

L’articolo Uccide la moglie, poi chiama i carabinieri: coppia siciliana, dramma a Solero proviene da TeleOne.

Published

on

Patrizia Russo, 53 anni, è stata trovata senza vita nella sua abitazione di Solero, in provincia di Alessandria. A ucciderla sarebbe stato il marito, Giovanni Salamone, 61 anni, che, dopo averla accoltellata alle prime ore dell’alba, ha chiamato i carabinieri per confessare l’omicidio.

Quando le forze dell’ordine e i soccorritori sono arrivati sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna.

La coppia, originaria dell’Agrigentino, si era trasferita a Solero circa un anno fa. Patrizia lavorava come insegnante di sostegno nelle scuole medie del paese. La sera prima del tragico evento, i due erano rientrati da un viaggio in Sicilia.

Secondo le prime indagini, al momento dell’omicidio, in casa non c’era nessuno oltre alla coppia. I due figli, ormai adulti, vivono altrove. I vicini non avrebbero avvertito rumori sospetti, come ha confermato anche il parroco del paese, don Bianchi, che descrive la coppia come cordiale e presente alle funzioni domenicali.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Il trambusto causato dall’arrivo dei soccorritori ha svegliato alcuni abitanti del quartiere intorno alle sei del mattino, gettando tutti nello shock per un atto di violenza improvviso.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati