Caltanissetta, giornalista morto dopo intervento: “Omicidio colposo e falsità”, fissata udienza

Il cronista è deceduto all'età di 74 anni, al Sant'Elia di Caltanissetta, dopo essere stato sottoposto a intervento di chirurgia vascolare

L'articolo Caltanissetta, giornalista morto dopo intervento: “Omicidio colposo e falsità”, fissata udienza proviene da TeleOne.

L’udienza preliminare per i cinque medici indagati per la morte di Lino Lacagnina, giornalisa de La Sicilia, è stata fissata per il 21 maggio prossimo.

L’uomo era deceduto all’età di 74 anni, al Sant’Elia di Caltanissetta, dopo essere stato sottoposto ad un intervento di chirurgia vascolare. Si tratta di quanto avvenuto poco più di un anno fa, il 24 febbraio 2023.

Gli indagati sono il primario di chirurgia vascolare dell’ospedale, due chirurghi vascolari, il primario di Radiologia ed il direttore del reparto di Chirurgia vascolare del presidio ospedaliero universitario Santa Maria della Misericordia di Udine, presente al momento dell’intervento.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

La denuncia era stata presentata dalla moglie e dalle sorelle del giornalista, e adesso i cinque medici sono indagati per omicidio colposo, aggravato dal non avere seguito le linee guida. Inoltre a tre degli imputati viene contestato anche il reato di falsità materiale in atti pubblici.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

(www.teleone.it)

Questo giornale usa cookies!