Connect with us

Cronaca

Camion si ribalta sulla A20 Palermo-Messina: conducente intrappolato e ferito, strada chiusa

Mezzo carico di caffè si ribalta: conducente illeso, traffico bloccato per ore. Conducente trasportato in ospedale in non gravi condizioni

L’articolo Camion si ribalta sulla A20 Palermo-Messina: conducente intrappolato e ferito, strada chiusa proviene da TeleOne.

Published

on

Resta chiusa la rampa d’accesso all’autostrada A20 nei pressi dello svincolo di Brolo, dove ieri sera, intorno alle 23.30, un camion carico di caffè si è ribaltato.

L’incidente ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco del comando di Messina, che hanno lavorato a lungo per estrarre il conducente rimasto intrappolato nella cabina del mezzo.

Le operazioni di soccorso, particolarmente complesse, si sono protratte per ore. Fortunatamente, il conducente è stato estratto vivo e trasportato in ospedale, dove le sue condizioni sono risultate non gravi.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Le cause dell’incidente non sono ancora chiare e sono oggetto di accertamenti. Il ribaltamento ha però causato ingenti disagi al traffico, costringendo alla chiusura temporanea della rampa.

La circolazione resta ancora questa mattina bloccata in entrata, e si attendono ulteriori aggiornamenti sull’intervento di ripristino. Gli automobilisti sono invitati a percorrere itinerari alternativi per evitare la zona interessata. (aggiornamento ore 7.55)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Cronaca

La sparatoria al cimitero dei Rotoli: Palermo, giovane fermato per tentato omicidio, grave l’operaio

Gravissimo un operaio ferito con colpi di arma da fuoco: indagini in corso sul movente. Intervento chirurgico per la vittima

L’articolo La sparatoria al cimitero dei Rotoli: Palermo, giovane fermato per tentato omicidio, grave l’operaio proviene da TeleOne.

Published

on

C’è un fermo per il tentato omicidio avvenuto nel pomeriggio di ieri, domenica 22 dicembre, davanti al cimitero dei Rotoli di Palermo.

La polizia, su delega della Procura, ha fermato Francesco Lupo, 30 anni, residente nel quartiere Zen, sospettato di aver ferito gravemente Antonino Fragale, operaio di 43 anni della Reset.

La vittima, raggiunta da colpi di arma da fuoco, è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico all’ospedale Villa Sofia e si trova in condizioni critiche.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Secondo una prima ricostruzione, Lupo avrebbe raggiunto il luogo del delitto in auto con altre due persone, e poi sarebbe degenrerata una lite: dopo aver colpito Fragale con calci e pugni, l’uomo avrebbe sparato diversi colpi, ferendolo in più parti del corpo.

Le indagini, affidate alla squadra mobile, stanno cercando di chiarire il movente, che potrebbe essere legato a questioni personali, economiche, o ad altri aspetti ancora da approfondire. Intanto, l’accusa nei confronti di Lupo è quella di tentato omicidio in concorso aggravato dalla premeditazione, porto di arma clandestina e ricettazione.

Gli inquirenti stanno anche analizzando le dinamiche legate dalla presenza delle altre due persone coinvolte, per verificare eventuali responsabilità.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Vento e pioggia paralizzano Palermo: danni in diverse zone della città

Allagamenti, alberi caduti e disagi alla circolazione: scatta l’allerta meteo gialla

L’articolo Vento e pioggia paralizzano Palermo: danni in diverse zone della città proviene da TeleOne.

Published

on

Vento e pioggia si abbattono su Palermo, creando disagi e significtivi danni: dopo quella che è stata la breve tregua del  weekend, le raffiche di vento, già intense venerdì, sono tornate a soffiare con forza sul capoluogo siciliano.

Numerosi sono stati gli interventi dei vigili del fuoco, chiamati a fronteggiare il distacco di intonaco in diversi edifici e la caduta di alberi.

Tra i casi più rilevanti, una grossa palma si è abbattuta all’interno del Pta Enrico Albanese, fortunatamente senza provocare feriti.

La situazione è critica anche per le strade allagate. In viale Regione Siciliana, soprattutto nei pressi del sottopasso di viale Michelangelo e nella zona dell’ospedale Cervello, l’acqua ha reso difficoltosa la circolazione. Altri punti critici si registrano in viale Resurrezione e in via Ugo La Malfa. Alberi sradicati e crollati nella via Lanza di Scalea, dove la circolazione delle auto è stata interrotta.

Intanto, la Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo gialla per la giornata di oggi, e i cittadini sono invitati alla massima prudenza.

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Bene confiscato alla mafia, diventato “palestra antiracket”: Palermo, sequestro da 250mila euro

La presidente di un’associazione antiracket accusata di danno erariale e occupazione abusiva

L’articolo Bene confiscato alla mafia, diventato “palestra antiracket”: Palermo, sequestro da 250mila euro proviene da TeleOne.

Published

on

La Guardia di Finanza di Palermo ha eseguito un sequestro per oltre 250mila euro nei confronti di Valeria Grasso, presidente di un’associazione antiracket. Il provvedimento, emesso dalla Corte dei Conti per la Regione siciliana, mira a garantire il risarcimento di un danno erariale rilevante.

Le indagini hanno rivelato che la donna avrebbe occupato senza titolo un immobile confiscato alla mafia e affidato all’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati.

Al suo interno, veniva esercitata un’attività di palestra a scopo di lucro. Tutto è emerso grazie a una denuncia di un imprenditore locale, che lamentava il mancato pagamento di lavori eseguiti nell’immobile per quasi 50mila euro.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Ulteriori accertamenti hanno quantificato il danno erariale in 165mila euro, a cui si aggiungono 80mila euro derivanti dagli introiti della palestra e circa 10mila euro per altre somme incassate.

Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Palermo ha svolto approfonditi accertamenti patrimoniali per individuare beni della presidente, che ora sono stati sottoposti a sequestro conservativo.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Corre con l’auto e travolge donna sulle strisce, poi scappa via: dramma a Giarre

Donna in codice rosso, l’appello della polizia. Appena pochi giorni fa, altro caso di incidente simile sempre nella cittadina del Catanese

L’articolo Corre con l’auto e travolge donna sulle strisce, poi scappa via: dramma a Giarre proviene da TeleOne.

Published

on

Grave incidente, quello avvenuto nella serata di ieri a Giarre, in viale Sturzo. Una donna di 54 anni, mentre attraversava sulle strisce pedonali, è stata travolta da un’auto che non si è fermata a prestare soccorso.

La vittima, soccorsa dal personale del 118 di Riposto, è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Sant’Isidoro di Giarre, riportando seri traumi agli arti inferiori.

Nonostante le ferite, la donna è riuscita a fornire alla polizia locale di Giarre il numero di targa della vettura. Gli agenti stanno ora lavorando per identificare il responsabile e ricostruire tutto quanto accaduto, con precisione.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Fondamentali potrebbero rivelarsi le telecamere di sorveglianza che sono installate nella zona dell’incidente. Il ulogo è poco distante dall’ufficio postale di Trepunti, da dove potrebbe essere stato ripreso il momento dell’impatto.

L’incidente è il secondo grave episodio avvenuto a Giarre nell’arco di pochi giorni. La settimana scorsa, un uomo di 46 anni è stato investito in via Trieste, alla periferia est della cittadina jonica, da una Panda. In quel caso, la conducente si è fermata a prestare soccorso. Tuttavia, le condizioni del pedone restano critiche: l’uomo è ricoverato in prognosi riservata al Garibaldi di Catania.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati