Caro voli, prorogato per tutto il 2025 il bonus per residenti in Sicilia: come ottenere gli sconti

Contributi fino al 50% per favorire la mobilità da e verso l’isola: potenziati i controlli contro le truffe

L'articolo Caro voli, prorogato per tutto il 2025 il bonus per residenti in Sicilia: come ottenere gli sconti proviene da TeleOne.

Ottime notizie per i viaggiatori siciliani: il bonus per il contrasto al caro-voli, che è stato introdotto dalla Regione Siciliana, sarà valido fino al 31 dicembre 2025.

La misura prevede un contributo del 25% sul prezzo del biglietto aereo per i cittadini residenti in Sicilia e un’ulteriore riduzione del 25% per studenti, persone a basso reddito e disabili.

La decisione di prorogare l’iniziativa è stata sancita da un decreto dell’assessore alle Infrastrutture e Mobilità Alessandro Aricò, in accordo con il presidente della Regione, Renato Schifani.

Accedere al portale per gli sconti

“Il prolungamento del bonus per tutto il 2025 è una risposta concreta alle difficoltà dei cittadini nell’affrontare tariffe aeree spesso elevate”, ha dichiarato Aricò. L’assessore ha inoltre sottolineato l’importanza della misura per garantire la continuità territoriale, già sostenuta durante le festività natalizie con un rimborso del 50%.

I requisiti per accedere al bonus sono consultabili sulla piattaforma Siciliapei. Sono stati potenziati i controlli per evitare frodi, dopo che l’assessorato ha già individuato e denunciato alcuni tentativi di truffa legati all’agevolazione.

ACCESSO alla piattaforma –> SiciliaPEI – Bando Caro Voli

(www.teleone.it)

Questo giornale usa cookies!