Cronaca
Catania, anziana muore nell’incendio di una comunità terapeutica: “Provocato da sigaretta”
Tragedia a Villa Verde: si indaga sulle cause del rogo, tra le ipotesi una sigaretta
L’articolo Catania, anziana muore nell’incendio di una comunità terapeutica: “Provocato da sigaretta” proviene da TeleOne.
Una donna anziana ha perso la vita in seguito ad un incendio, che è scoppiato nella sua stanza all’interno della comunità terapeutica riabilitativa Villa Verde, a Catania. La tragedia è avvenuta nella struttura di via Nuovalucello, nei pressi della circonvallazione.
Le fiamme, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, hanno letteralemtne distrutto la stanza dell’anziana, rendendo inutili i soccorsi. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, che hanno domato il rogo e messo in sicurezza l’area.
Sono i carabinieri della compagnia Piazza Verga – coordinati dalla sostituta procuratrice Assunta Musella – ad occuparsi delle indagini e, fra le ipotesi al vaglio degli investigatori, si valuta la possibilità che l’incendio sia stato causato da una sigaretta che la donna potrebbe aver acceso poco prima dell’incendio.
SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI!
(www.teleone.it)
Cronaca
Schianto frontale a Catania: muore un 58enne, due feriti in ospedale
Incidente all’alba nella Zona Industriale: indagini in corso per chiarire la dinamica. Ecco cosa è successo
L’articolo Schianto frontale a Catania: muore un 58enne, due feriti in ospedale proviene da TeleOne.
Tragedia questa mattina a Catania, dove un incidente ha causato la morte di un uomo di 58 anni, D. M. Lo schianto è avvenuto intorno alle 6 in via Angelo Aiello, nella zona industriale. Due auto si sono scontrate frontalmente per cause ancora da accertare.
La vittima era alla guida di una delle vetture, mentre nell’altro mezzo viaggiavano due persone, entrambe rimaste ferite. I sanitari del 118, intervenuti tempestivamente, hanno trasportato i feriti al pronto soccorso dell’ospedale San Marco di Catania. Le loro condizioni non sarebbero gravi, ma sono in corso accertamenti.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area- La polizia municipale ha effettuato i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro e individuare eventuali responsabilità.
SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI!
(www.teleone.it)
Cronaca
Catania, fuga di gas nel cuore della movida: traffico bloccato e intervento d’emergenza
Momenti di tensione in serata, chiuso un tratto di via Ventimiglia: vigili del fuoco e tecnici al lavoro per individuare la perdita
L’articolo Catania, fuga di gas nel cuore della movida: traffico bloccato e intervento d’emergenza proviene da TeleOne.
Scatta ancora un allarme per una fuga di gas a Catania, questa volta nel pieno centro cittadino, in una zona frequentata soprattutto nelle ore serali.
L’allerta è scattata in via Ventimiglia, all’altezza di via Antonino di San Giuliano, un’area nevralgica della movida catanese. Non appena rilevata la possibile perdita, le autorità hanno immediatamente predisposto la chiusura al traffico per garantire la sicurezza dei cittadini. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la polizia locale, che hanno delimitato la zona per evitare rischi e consentire le operazioni di verifica.
Squadre dei vigili del fuoco e tecnici di Catania Rete gas si sono prontamente messi aal lavoro per individuare la fonte della perdita e intervenire per la riparazione. (foto archivio)
SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI!
(www.teleone.it)
Cronaca
Esplode una stufa a gas a Naro: il boato e la paura nel quartiere
Violenta deflagrazione in un’abitazione: danni agli infissi, ferita una pensionata
L’articolo Esplode una stufa a gas a Naro: il boato e la paura nel quartiere proviene da TeleOne.
Momenti di grande paura a Naro, dove un’esplosione ha scosso un’abitazione in via Rotabile Agrigento. A provocare il boato, udito distintamente dai residenti della zona, è stata una stufa a gas che è improvvisamente esplosa, causando danni all’appartamento.
L’onda d’urto ha mandato in frantumi i vetri delle finestre, alimentando il panico tra gli abitanti del quartiere. All’interno dell’abitazione si trovava una donna di 77 anni, che ha riportato lievi ferite a seguito della deflagrazione.
Immediato l’intervento dei soccorritori: sul posto sono arrivati i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri della locale stazione. L’anziana, nonostante lo shock, ha rifiutato il trasporto in ospedale e ha preferito essere medicata nella sua abitazione.
(www.teleone.it)
Cronaca
Messina, per evitare posto di blocco camionista fugge contromano sulla A18
Manovra pericolosa all’altezza della barriera di Tremestieri: fermato un 64enne, pesanti sanzioni per lui e per il mezzo
L’articolo Messina, per evitare posto di blocco camionista fugge contromano sulla A18 proviene da TeleOne.
Un inseguimento ad alta tensione ha avuto luogo sull’autostrada A18, nei pressi della barriera di Tremestieri a Messina. Protagonista un camionista 64enne, che ha tentato di sfuggire ai controlli della polizia stradale con una manovra particolarmente pericolosa.
Alla vista di un posto di blocco, il conducente del mezzo pesante, in arrivo da Catania, ha inizialmente rallentato come se volesse fermarsi. All’improvviso, però, ha effettuato un’inversione a U, imboccando un tratto di autostrada contromano.
Nel tentativo di fuggire, ha urtato le parti di separazione fra lle carreggiate, mettendo a rischio la sicurezza degli automobilisti in transito.
L’intera scena è stata ripresa dalle telecamere di sicurezza dell’A18. Dopo un breve inseguimento, la polizia stradale è riuscita a bloccare il camionista all’altezza dell’area di parcheggio Canale Ovest. Gli agenti gli hanno contestato la guida con patente ritirata e le manovre pericolose compiute nei pressi della barriera autostradale.
Oltre alla revoca definitiva della patente, il 64enne dovrà pagare una multa di 4.170 euro. Anche il Tir è stato sottoposto a sanzioni amministrative per gravi irregolarità e resterà fermo per tre mesi. (foto archivio)
SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI!
(www.teleone.it)
-
News e Focus1 settimana ago
Codice strada, guida sotto effetto di stupefacenti: Cassazione “boccia” riforma Salvini per i “falsi”
-
News e Focus3 giorni ago
Sanremo 2025? “Sappiamo già chi vince”: l’Intelligenza artificiale svela nomi e classifica completa
-
Cronaca6 giorni ago
Incidente sulle Madonie, soccorsa e recuperata nella notte una 32enne palermitana
-
Outside1 settimana ago
Ecco la telecamera che “spia” mentre guidi: controlla smartphone e cinture, i dettagli
-
Cronaca1 settimana ago
Palermo piange Roberto Pennino, talento della pasticceria: aveva 39 anni
-
Cronaca7 giorni ago
Palermo, moda e solidarietà: “Trame di luce” per ricordare Lucia Pepe
-
News e Focus2 settimane ago
Prende il caffè al bar, poi ha bruciore a stomaco e gola: uomo grave in ospedale
-
Sport1 settimana ago
Coppa Italia Serie C, al Provinciale il Trapani pareggia col Rimini nella semifinale di andata