Chiara Ferragni, ancora guai: acquisiti documenti su pandori e uova di cioccolato

Nuovo passo della Guardia di finanza che sta raccogliendo gli atti sulle due operazioni pubblicitarie e di beneficienza

L'articolo Chiara Ferragni, ancora guai: acquisiti documenti su pandori e uova di cioccolato proviene da TeleOne.

Si tratta di certo delle più difficili vacanze di Natale, per l’influencer ed imprenditrice Chiara Ferragni. Dopo il caso Balocco, infatti, nuovo passo della Guardia di finanza che sta raccogliendo gli atti sulle due operazioni pubblicitarie e di beneficienza – ovvero pandori e uova – su delega del procuratore aggiunto di Milano Eugenio Fusco, che indaga sul caso.

Non si tratta ancora di una formale acquisizione di atti conseguente ad un provvedimento emesso dal pm (che potrebbe arrivare nei prossimi giorni), come racconta il Corriere della sera, ma solo di una raccolta di documentazione da fonti aperte, come è il provvedimento emesso il 14 dicembre scorso dall’Antitrust dopo gli esposti di Codacons e Assourt.

E’ proprio Chiara Ferragni, ed il suo ruolo, al centro della questione. E’ stata soltanto testimonial delle due campagne o avrebbe avuto un ruolo “operativo” nella decisione di come costruirle e di come veicolare il suo messaggio.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Si punta, per le indagini, anche su una frase che la donna ha pronunciato nel video di scuse postato sui social. “Mi sono resa conto – ha detto – di aver commesso un errore di comunicazione“, di cui “farò tesoro in futuro separando completamente qualsiasi attività di beneficenza da quelle commerciali”.

Una conferma, almeno apparentemente, che le due comunicazioni siano finora state fatte in modo “abbinato”, e dando così possibile adito a una sua responsabilità.

E intanto, l’Antitrust ha sanzionato la Balocco di Fossano spa (Cuneo) per 420 mila euro e contemporaneamente per oltre un milione le due società che fanno capo a Chiara Ferragni, Fenice srl e Tbs crew srl. E dopo Milano, la prima procura ad aprire un fascicolo, anche Prato ne ha aperto uno modello 45 (ovvero senza ipotesi di reato e senza indagati).

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

(www.teleone.it)

Questo giornale usa cookies!