Connect with us

Multimedia

Claudio Baglioni incanta Palermo: al Velodromo emozioni “Atuttocuore”

Una piena rappresentazione dell’amore, ogni brano porta con sé un nuovo messaggio, e diventa un quadro da esporre

L’articolo Claudio Baglioni incanta Palermo: al Velodromo emozioni “Atuttocuore” proviene da TeleOne.

Published

on

“E festa sia”, anche a Palermo. Dopo i sold out di Roma e Verona, Claudio Baglioni atterra al Velodromo “Paolo Borsellino” e incanta ancora una volta tutti. Lo ha fatto a modo suo, con il suo imponente show “Atuttocuore”.

Nella prima delle tre serate siciliane del nuovo tour, un’emozione lunga tre ore, senza alcuna interruzione e su tonalità sorprendenti come sempre. Un Baglioni in gran forma, che nel corso della sua rockOpera, come l’ha definita, ha ricordato anche il fortissimo legame con Palermo. Anni fa la defini’ “mia amata città d’adozione”, ieri lo ha ricordato sulle note di “Noi no”, che dopo il 1992 si trasformò in grido rabbioso e ribelle alle stragi di mafia.

Tre ore filate e senza pause per uno degli show più emozionanti di sempre. Oltre un centinaio di performer e ballerini con lui sul palco, per uno spettacolo in cui la scaletta è stata figlia di una scelta, quella di mantenere il cuore sempre in mezzo ed in primo piano.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

La scena del concerto diventa così quasi una rappresentazione teatrale dell’amore, dove ogni brano porta con sé un nuovo messaggio, e diventa quasi un quadro da esporre. Se in “Avrai“, le sfere di luce illuminano il cammino, la ballerina vestita da sposa in “Mille giorni di te e di me” richiama l’universalità dell’amore, al di là del genere.

Un amore trasversale anche quello per il Claudio nazionale, accolto come di consueto dal pubblico di più generazioni presente anche nella prima notte del Velodromo.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

(www.teleone.it)

Multimedia

La Nazionale deve arrendersi: 1-3, la Francia “strappa” il primo posto – VIDEO Gol highlights

La squadra guidata da Didier Deschamps parte forte e passa in vantaggio dopo appena due minuti con un colpo di testa di Adrien Rabiot

L’articolo La Nazionale deve arrendersi: 1-3, la Francia “strappa” il primo posto – VIDEO Gol highlights proviene da TeleOne.

Published

on

L’Italia viene sconfitta 3-1 dalla Francia al Meazza nell’ultima giornata della fase a gironi della Nations League 2024/2025 e chiude al secondo posto nel gruppo 2 della Lega A: decidono la doppietta di Adrien Rabiot e un autogol di Vicario sulla punizione di Lucas Digne, di Cambiaso la rete italiana.

La squadra guidata da Didier Deschamps parte forte e passa in vantaggio dopo appena due minuti con un colpo di testa di Adrien Rabiot sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Digne.

Gli azzurri provano subito a reagire allo svantaggio, arrivando alla conclusione al 9′ con Barella, ma Maignan blocca senza problemi. La formazione transalpina si difende in maniera molto ordinata e l’Italia fa fatica a trovare i giusti spazi per colpire gli avversari. Al 25′ Di Lorenzo tenta il colpo di testa su cross di Dimarco da punizione, ma non inquadra lo specchio della porta.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

I ragazzi di Luciano Spalletti attaccano, ma al 33′ è ancora la Francia ad andare a segno con uno sfortunato autogol di Guglielmo Vicario (in campo al posto di Donnarumma fermato da un virus intestinale) sul calcio di punizione di Lucas Digne. Neanche il tempo di gioire per i francesi, che gli azzurri accorciano le distanze due minuti più tardi con Andrea Cambiaso: l’esterno della Juventus sfrutta il traversone di Dimarco e deposita la palla in fondo al sacco.

Le due squadre, dunque, vanno a riposo sul parziale di 1-2. Nella ripresa l’Italia ha un approccio un pò superficiale e perde qualche pallone di troppo, prestando il fianco alle offensive dei transalpini e al 58′ deve pensarci Vicario a dire di no a Nkunku. Gli azzurri rispondono con i tentativi dalla distanza di Dimarco e Locatelli, che però si perdono sul fondo. Al 65′ la Francia torna avanti di due gol grazie alla doppietta di Adrien Rabiot, che sfrutta il cross su punizione di Digne per realizzare l’incornata vincente.

La compagine di Luciano Spalletti replica ancora una volta con un tiro impreciso di Cambiaso, che termina sul fondo. Le sostituzioni del commissario tecnico azzurro scuotono la squadra che, dopo aver fallito una clamorosa chance con Kean in pieno recupero, deve arrendersi 3-1 contro i transalpini. In virtù di questo risultato la Francia vola ai quarti di finale da prima in classifica grazie alla differenza reti, mentre l’Italia accede al prossimo turno da seconda del girone, dove incontrerà una tra Germania, Spagna e Portogallo. (foto Ipa-Italpress)

GUARDA gli highlights (CLICCA QUI)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Multimedia

Panico sull’aereo: uomo tenta di aprire portellone d’emergenza durante il volo – VIDEO

[video src="https://www.teleone.it/wp-content/uploads/2024/11/aereo.mp4" poster="https://www.teleone.it/wp-content/uploads/2024/11/aereo.mp4"]

Momenti di tensione su un volo Copa Airlines, con i passeggeri che fermano un uomo in un gesto estremo

L’articolo Panico sull’aereo: uomo tenta di aprire portellone d’emergenza durante il volo – VIDEO proviene da TeleOne.

Published

on

Un volo Copa Airlines partito da Brasilia e diretto a Panama City ha vissuto momenti di alta tensione quando un passeggero ha tentato di aprire una porta di emergenza proprio durante il viaggio.

La scena, che è stata ripresa con gli smartphone da altri passeggeri (VIDEO sotto) , ha fatto rapidamente il giro del web, suscitando shock e incredulità.

Le urla dell’equipaggio non sono bastate a fermare l’uomo, che ha proseguito nel tentativo di forzare il portellone. E’ stato a quel punto che sono intervenuti tempestivamente alcuni passeggeri, lasciando i loro posti per bloccarlo.

Insieme uomini e donne hanno immobilizzato l’individuo, evitando così conseguenze peggiori.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

All’atterraggio in territorio panamense, l’uomo è stato consegnato alle autorità locali. La prontezza e il coraggio dei passeggeri hanno evitato un possibile dramma in aria, in una situazione che nessuno si sarebbe mai aspettato di dover affrontare.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Multimedia

Valencia, “parcheggio della morte” di Aldaya: le immagini delle squadre al lavoro – VIDEO

[video src="https://www.teleone.it/wp-content/uploads/2024/11/aldaya-centro-commerciale-valencia-allagato.mp4" poster="https://www.teleone.it/wp-content/uploads/2024/11/aldaya-centro-commerciale-valencia-allagato.mp4"]

L’ondata devastante ha sommerso il centro commerciale, lasciando dietro di sé vite spezzate e un mare di detriti

L’articolo Valencia, “parcheggio della morte” di Aldaya: le immagini delle squadre al lavoro – VIDEO proviene da TeleOne.

Published

on

Un’ondata di acqua e fango è stata quella che ha colpito Aldaya martedì sera, cancellando in pochi istanti la vita di molte persone.

In tanti stavano cercando di raggiungere l’auto parcheggiata nel grande centro commerciale della zona, sperando di sfuggire alla violenta inondazione, ma sono stati sorpresi da uno tsunami di proporzioni inimmaginabili.

Il maxi parcheggio sotterraneo, che può ospitare fino a 1.800 auto, è stato completamente sommerso, trasformandosi in una trappola mortale per chi cercava rifugio.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Per 24 ore, squadre di soccorso hanno lavorato incessantemente, utilizzando pompe idrovore per drenare i quattro metri cubici di acqua che avevano invaso ogni angolo del parcheggio. L’intero centro commerciale, con una capacità complessiva di 5.700 posti auto, è stato trasformato in un’enorme palude. Il video con le squadre di soccorso al lavoro:

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Multimedia

Valencia, l’alluvione e le strade sommerse in pochi minuti – VIDEO sequenza

[video src="https://www.teleone.it/wp-content/uploads/2024/11/Screenrecorder-20241101-1528357E2.mp4" poster="https://www.teleone.it/wp-content/uploads/2024/11/Screenrecorder-20241101-1528357E2.mp4"]

La testimonianza video di un’abitante mostra il drammatico aumento del livello dell’acqua: guarda le immagini

L’articolo Valencia, l’alluvione e le strade sommerse in pochi minuti – VIDEO sequenza proviene da TeleOne.

Published

on

L’incredibile e improvvisa alluvione che ha colpito Valencia, trasformando le strade della città in fiumi in piena nel giro di appena 50 minuti. Un video ripreso da una residente offre una testimonianza impressionante della rapidità con cui l’acqua ha sommerso le strade.

Il video mostra una scena di assoluta “normalità” alle 19:17: traffico cittadino e nessuna traccia d’acqua sulle strade. Tuttavia, solo 20 minuti dopo, alle 19:38, i primi segni di allagamento appaiono all’orizzonte. In breve tempo, l’acqua inizia a scorrere sempre più veloce, e alle 20:00 le strade sono già completamente sommerse.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Il drammatico aumento del livello dell’acqua, immortalato dalla finestra di un’abitante, mostra quanto poco tempo ci sia stato per reagire a questa situazione d’emergenza. I residenti si sono trovati costretti a cercare riparo e a mettere in sicurezza veicoli e beni personali.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati