Claudio Baglioni incanta Palermo: al Velodromo emozioni “Atuttocuore”

Una piena rappresentazione dell'amore, ogni brano porta con sé un nuovo messaggio, e diventa un quadro da esporre

L'articolo Claudio Baglioni incanta Palermo: al Velodromo emozioni “Atuttocuore” proviene da TeleOne.

“E festa sia”, anche a Palermo. Dopo i sold out di Roma e Verona, Claudio Baglioni atterra al Velodromo “Paolo Borsellino” e incanta ancora una volta tutti. Lo ha fatto a modo suo, con il suo imponente show “Atuttocuore”.

Nella prima delle tre serate siciliane del nuovo tour, un’emozione lunga tre ore, senza alcuna interruzione e su tonalità sorprendenti come sempre. Un Baglioni in gran forma, che nel corso della sua rockOpera, come l’ha definita, ha ricordato anche il fortissimo legame con Palermo. Anni fa la defini’ “mia amata città d’adozione”, ieri lo ha ricordato sulle note di “Noi no”, che dopo il 1992 si trasformò in grido rabbioso e ribelle alle stragi di mafia.

Tre ore filate e senza pause per uno degli show più emozionanti di sempre. Oltre un centinaio di performer e ballerini con lui sul palco, per uno spettacolo in cui la scaletta è stata figlia di una scelta, quella di mantenere il cuore sempre in mezzo ed in primo piano.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

La scena del concerto diventa così quasi una rappresentazione teatrale dell’amore, dove ogni brano porta con sé un nuovo messaggio, e diventa quasi un quadro da esporre. Se in “Avrai“, le sfere di luce illuminano il cammino, la ballerina vestita da sposa in “Mille giorni di te e di me” richiama l’universalità dell’amore, al di là del genere.

Un amore trasversale anche quello per il Claudio nazionale, accolto come di consueto dal pubblico di più generazioni presente anche nella prima notte del Velodromo.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

(www.teleone.it)

Questo giornale usa cookies!