Connect with us

Cronaca

Covid, 35enne agrigentino morì dopo vaccino: “Decesso collegato”, la famiglia sarà risarcita

La Commissione medica militare di Messina conferma il collegamento, apre la strada a risarcimenti

L’articolo Covid, 35enne agrigentino morì dopo vaccino: “Decesso collegato”, la famiglia sarà risarcita proviene da TeleOne.

Published

on

La Commissione medica militare di Messina (Cmo) ha riconosciuto il nesso di causalità tra la somministrazione del vaccino anti-Covid Astrazeneca e la morte di un 35enne agrigentino.

Il giovane, in ottima salute, aveva ricevuto la prima dose del vaccino nell’aprile 2021 e, dieci giorni dopo, è deceduto a causa di una miocardite, come emerso dall’autopsia. La tragedia ha lasciato la moglie e tre figli, gettando nello sconforto la famiglia.

Il verbale della Cmo è stato inviato al Ministero della Salute, che potrà confermare o modificare il giudizio espresso. Intanto, la moglie della vittima, assistita dall’avvocato Angelo Farruggia, ha ottenuto il riconoscimento del nesso di causalità, che le darà diritto a un indennizzo statale.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

L’avvocato Farruggia ha sottolineato l’importanza di questo risultato, che potrebbe costituire un precedente per altri danneggiati dalla vaccinazione anti-Covid.

Molti, infatti, faticano a ottenere diagnosi certe e devono affrontare numerose visite specialistiche a proprie spese. La difficoltà nel dimostrare il collegamento tra il vaccino e i danni subiti rende complicato l’accesso ai ristori economici.

Il riconoscimento del nesso di causalità, inoltre, apre la possibilità di intraprendere azioni risarcitorie contro le case produttrici dei vaccini e, potenzialmente, anche contro il Ministero della Salute.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Cronaca

Notte di rapine con l’escavatore in due banche nel Catanese

Colpo in due filiali con escavatore, indagano i carabinieri

L’articolo Notte di rapine con l’escavatore in due banche nel Catanese proviene da TeleOne.

Published

on

Notte di furti a Vizzini, in provincia di Catania, dove due banche sono state assaltate. I ladri hanno preso di mira le agenzie della Unicredit e della Banca Agricola Popolare di Sicilia, riuscendo a rubare le casseforti dei bancomat.

Per entrambe le rapine, gli autori hanno utilizzato un escavatore, ritrovato sul luogo del crimine. I malviventi hanno probabilmente impiegato la macchina per scardinare le casseforti dalle strutture, facilitando così il furto.

Le indagini sono state avviate dai carabinieri del comando provinciale di Catania, con il supporto della Sezione investigazioni scientifiche, impegnata a raccogliere prove utili per risalire ai responsabili.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Le autorità valutano eventuali collegamenti con altre rapine simili avvenute recentemente nella zona.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Maltempo: allagamenti, auto impantanate e disagi, decine di interventi nel Nisseno

Colpita la provincia di Caltanissetta, diversi interventi dei vigili del fuoco

L’articolo Maltempo: allagamenti, auto impantanate e disagi, decine di interventi nel Nisseno proviene da TeleOne.

Published

on

Una notte di lavoro intenso per i vigili del fuoco di Caltanissetta, impegnati in oltre trenta interventi a causa di un violento temporale che ha colpito la provincia.

Raffiche di vento e pioggia torrenziale hanno causato numerosi disagi nei comuni di Gela, Sommatino e Riesi, oltre che nel capoluogo.

I pompieri sono intervenuti principalmente per allagamenti nelle abitazioni, auto bloccate nel fango e la rimozione di rami e detriti che ostacolavano le strade. Nonostante gli sforzi, la centrale operativa dei vigili del fuoco ha ancora una ventina di richieste in attesa di essere evase. (continua sotto l’avviso Protezione civile)

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

In previsione di ulteriori fenomeni temporaleschi, per oggi a Caltanissetta è stata diramata un’allerta arancione. Il sindaco, Walter Tesauro, ha disposto la chiusura di aree verdi, del cimitero comunale e delle riserve naturali, invitando i cittadini a limitare gli spostamenti solo a situazioni di estrema necessità.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Allerta maltempo, a Catania e nel Ragusano scuole chiuse

Disposta la sospensione delle lezioni e la chiusura degli spazi pubblici per l’allerta meteo

L’articolo Allerta maltempo, a Catania e nel Ragusano scuole chiuse proviene da TeleOne.

Published

on

Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado e i parchi pubblici in vista delle avverse condizioni meteorologiche previste per oggi, sabato 19 ottobre 2024.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Le indicazioni sono arrivate dagli uffici della Protezione civile, incaricati di predisporre un’ordinanza ufficiale. Trantino ha annunciato la decisione sui social, sottolineando l’incertezza dei modelli previsionali: “Alcuni modelli prevedono fenomeni limitati in mattinata, con un peggioramento nel pomeriggio, altri parlano di forti piogge già dalle 11. Nell’incertezza, abbiamo preferito non rischiare”.

Anche diversi comuni della provincia di Ragusa, come Modica, Vittoria e Santa Croce Camerina, hanno adottato provvedimenti simili, con la chiusura di scuole, parchi pubblici e cimiteri.

La scelta di sospendere le attività scolastiche risponde anche alla relativa inattività delle scuole primarie e secondarie di primo grado, vista la giornata prefestiva. La prevenzione è stata ritenuta la misura più opportuna, vista la possibilità di fenomeni atmosferici intensi.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Turista violentata in pieno giorno a Termini Imerese: 35enne arrestato

Fondamentale la denuncia della vittima e l’uso delle telecamere di sorveglianza

L’articolo Turista violentata in pieno giorno a Termini Imerese: 35enne arrestato proviene da TeleOne.

Published

on

Martedì scorso, una turista austriaca in vacanza a Palermo è stata vittima di una violenza sessuale in pieno giorno a Termini Imerese, nel palermitano.

L’aggressione è avvenuta in una spiaggia nella zona portuale, dove un uomo, dopo averle sottratto il cellulare per impedirle di chiedere aiuto, l’avrebbe brutalmente violentata.

Grazie alla denuncia immediata della giovane, i varabinieri della locale Stazione, con il supporto del Nucleo Operativo Radiomobile, hanno avviato rapidamente le indagini.

Le immagini degli impianti di videosorveglianza presenti nella zona hanno permesso di ricostruire i fatti e tracciare un identikit del sospetto aggressore.

Il presunto responsabile, un trentacinquenne pregiudicato, è stato individuato e arrestato poche ore dopo l’aggressione. Attualmente si trova in custodia presso la casa circondariale di Termini Imerese, in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari. (Foto archivio)

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati