Il mese di marzo, così come quello di aprile, ci ha sempre “parlato” degli scherzi del meteo. E fino alla fine di questo mese, dunque, le temperature potrebbero risultare molto più basse delle attese. Lo si è visto con il brusco calo degli ultimi giorni, con il vento freddo che ha investito, oltre all’Italia del Nord, anche la Sicilia ed il sud in generale.
Si passa, dunque, dalla possibilità di andare… al mare, come avvenuto nello scorso weekend, a quella di andare a sciare. Per ciò che riguarda la regione siciliana, intanto, da diverse ore è tornata anche la neve sulle Madonie (video che vi proponiamo più in basso).
Anche durante questo weekend, il penultimo del mese della primavera, il maltempo non sembra voler mollare la presa anzi transiteranno ben due perturbazioni atlantiche o perturbazioni atmosferiche che, seppur veloci, verranno accompagnate da aria fredda ed un’intensa ventilazione.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Quella di oggi, la prima perturbazione atlantica del mese, accompagnata da venti freschi investirà l’Emilia Romagna, le regioni Centrali e parte di quelle meridionali dove si attendono nevicate sugli Appennini e, ovviamente, piogge e temporali.
Durante la seconda parte della giornata di domenica 21 aprile 2024, la seconda perturbazione atlantica investirà buona parte delle regioni settentrionali dove si attendono nevicate sulle Alpi, sulle Prealpi e sull’Appenino Settentrionale a partire dagli 800 metri di altitudine oltre a piogge e rovesci temporaleschi. Tempo più stabile sulle Regioni Centro Meridionali e sulle due Isole Maggiori. Temperature però altalenanti anche in Sicilia a causa dell’alternanza tra pause stabili e passaggi perturbati.
Anche la settimana prossima sarà particolarmente movimentata, e secondo gli esperti, come annunciato nei giorni scorsi, il clima resterà eccezionalmente freddo per il periodo almeno fino a venerdì prossimo.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
- Litiga col fidanzato, poi viene stuprata da due uomini: shock per una 25enne
- Terremoto, scossa di magnitudo 3.3 nel Siracusano
- L’Italia piange Domenico e Francesco, carabinieri morti dopo incidente
- Mondello, Sferracavallo e altre zone: Palermo, ecco dove è vietato fare il bagno
- Allarme bomba a Termini Imerese: valigetta sotto il ponte della ferrovia
- Strage di Bargi, 35enne della provincia di Messina una delle vittime – VIDEO
- Travolta in scooter da un camioncino: Palermo, Anna muore a 59 anni
- Medici ballano il “Gioca Jouer” durante un’autopsia, è bufera: IL VIDEO
- Sesso fra la prof e l’alunna di 14 anni: “Mi diceva ‘sei bona’, poi di cancellare chat”
- Scopre la figlia 15enne a letto col fidanzato: Palermo, padre li picchia, ora ricoverati
- “Voglio uscire a giugno”: Altavilla, Carandente incalza, il legale rimette il mandato
- Cade dalle scale antincendio, morta studentessa a Catania
- Esplode la pentola a pressione, muore mamma di 8 figli nel Catanese
(www.teleone.it)