Connect with us

Sport

Debacle Palermo a Napoli, tifosi infuriati: “Noi umiliati, e anche il City group”

“Prendere 5 gol dalle riserve del Napoli, che passeggiavano, è stato più umiliante del 7-0 contro l’Udinese”: la voce dei tifosi rosanero

L’articolo Debacle Palermo a Napoli, tifosi infuriati: “Noi umiliati, e anche il City group” proviene da TeleOne.

Published

on

Che non fosse partita da vincere era risaputo. Ma il risultato finale, la cinquina del Napoli al Palermo, ha acceso gli animi della tifoseria rosanero. La sconfitta con esclusione dalla coppa Italia porta delusione ai supporter, che hanno fatto sentire la propria voce anche attraverso i canali ufficiali del club rosanero.

C’è chi evidenzia che la “figuraccia” sia stata “anche per l’intero City group“, oltre che per la squadra scelta da Dionisi. In tanti hanno accusato i giocatori di atteggiamento errato, da “allenamento infrasettimanale”, altri sottolineano “una cosa sola non dovevate fare: farci sbeffeggiare – scrive un tifoso – dall’Italia intera, ebbene ci siete riusciti e dovreste vergognarvi. Unica nota positiva, Brunori, tutto il resto è vergogna.

LEGGI ANCHE: Troppo Napoli per il Palermo: cinquina in coppa Italia, rosa ko

La partenza è stata shock, per i rosanero al Maradona, con le due reti messe a segno nei primi 10 minuti, che hanno “scritto” il finale già in avvio. “Non pretendevo di vincere a Napoli, è che ci manca un rigore netto ed il rosso a Vasic è inventato (che poi non è cambiato nulla perché tanto la sua presenza non si è percepita) ma prendere 5 gol – scrive un altro tifoso rosanero – dalle riserve del Napoli, che passeggiavano, è stato più umiliante del 7-0 contro l’Udinese”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“Hanno accelerato 7 volte, hanno fatto 5 gol, preso una traversa, e sfiorato un gol con Lukaku nel finale. Se avessero giocato tutta la partita – scrive il supporter – sarebbe finita anche 20-0”.

Qualcuno chiede alla società “meno marketing, meno sfilate di moda, meno luci, più calcio e risultati sportivi”. Sono pochi, ma c’è anche chi difende il club, nonostante il pesante ko: “Ricordo a tutti gli esperti di calcio che noi siamo una squadra di serie B, il Napoli è una squadra di alieni – scrive il tifoso – che può lottare per la Champions: speravate che il Palermo facesse figura? Confrontate le squadre, si sapeva che sarebbe finita così, e complimenti a Dionisi che si è risparmiato alcuni giocatori che si potevano pure infortunare”.

C’è chi va ancor più pesante: “Una delle sconfitte più umilianti della storia. Che schifo. Che vergogna. Non dovevamo sicuramente vincere contro un Napoli fortissimo ci mancherebbe, ma atteggiamento completamente assente, siete scarsi e senza dignità. Un minimo di impegno ci doveva essere. Roba da terza categoria. Voi avete disonorato la maglia – si legge sulle pagine social – e questa città con tutti i loro tifosi (oltre che voi stessi). Vergogna”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Sicilia

Troppo Napoli per il Palermo: cinquina in coppa Italia, rosa ko

Ottima partenza della squadra di Conte, che decide le sorti del match dopo i primi minuti

L’articolo Troppo Napoli per il Palermo: cinquina in coppa Italia, rosa ko proviene da TeleOne.

Published

on

Troppo Napoli, nonostante la formazione “sperimentale” di Conte, per il Palermo di Dionisi, che dal Maradona esce sconfitto (5-0 il finale) e “saluta” la coppa Italia nella sfida dei sedicesimi di finale. Chiusa la parentesi contro gli azzurri, Brunori e compagni tornano a concentrarsi sull’obiettivo primario della stagione, quello della promozione: prossimo appuntamento quello di lunedì per la trasferta col Sudtirol.

A Napoli i rosa si presentano con Le Douaron titolare in avanti insieme a Brunori, e, fra le novità, con Banyia al centro della difesa.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Ma già la partenza è traumatica per Sirigu, alla “prima” ufficiale: sul tiro di Ngonge l’ex nazionale è impreparato e gli azzurri sono subito avanti. E il bis, firmato ancora dal belga, arriva al 10′. Palermo che reagisce con Brunori (palo), e con le proteste per un rigore non assegnato a Le Douaron, ma il primo tempo finisce 3-0, per effetto del gol di Juan Jesus di testa.

Nella ripresa il Palermo rimane anche in dieci, per il “rosso” sventolato (probabilmente ingiustamente) a Vasic, reo di avere alzato un po’ troppo la gamba in un contrasto. Il poker di reti arriva con Neres, favorito da un errore di Ceccaroni, il 5-0 con McTominay.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Sport

Trapani scatenato fa cinquina a Potenza, pari Catania e Messina

Il turno infrasettimanale sorride al Trapani, che travolge il Potenza. Solo un punto per Catania e Messina

L’articolo Trapani scatenato fa cinquina a Potenza, pari Catania e Messina proviene da TeleOne.

Published

on

La sfida al Massimino tra Catania e Audace Cerignola si conclude senza reti, lasciando entrambe le squadre con un solo punto al termine del turno infrasettimanale di Serie C.

Non va meglio al Messina, che in trasferta a Latina si ferma sull’1-1: alla rete di Pedicillo al 29’ risponde Capanni al 35’, che sigla il definitivo pareggio.

Diversa la storia per il Trapani, che nel match del pomeriggio ha letteralmente travolto il Potenza, con un netto 5-1. I granata sono tornati al successo grazie ai gol di Fall al 7’, Silvestri al 12’, Bilfulco al 62’, e una doppietta di Lescano al 74’ e 76’. Il Potenza ha trovato il gol della bandiera al 39’ con il capitano Caturano.

(www.teleone.it)

Continue Reading

Sport

Il Palermo sfida il Napoli in Coppa Italia, Dionisi: “Vogliamo far bella figura”

Il tecnico dei rosanero, dopo il pareggio contro il Cesena carica i suoi: “Sfavoriti, ma pronti a mettere in difficoltà la squadra di Conte”

L’articolo Il Palermo sfida il Napoli in Coppa Italia, Dionisi: “Vogliamo far bella figura” proviene da TeleOne.

Published

on

Domani sera, giovedì 26, il Palermo affronterà il Napoli allo stadio Maradona per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Un incontro prestigioso, che vedrà i rosanero sfidare una delle squadre più forti del campionato di Serie A, allenata da Antonio Conte.

Entrambe le formazioni dovrebbero fare affidamento su molte seconde linee, dando spazio a chi ha avuto meno minuti finora.

Nonostante il pronostico favorisca nettamente il Napoli, l’allenatore del Palermo, Alessio Dionisi, non parte sconfitto. “Mi aspetto un Napoli forte – afferma Dionisi – ma il risultato non è scritto. Giochiamo contro una squadra di altissimo livello, però vogliamo fare bella figura. In futuro, l’obiettivo è giocare partite come questa con più continuità”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Dopo lo 0-0 in campionato contro il Cesena, Dionisi sta pensando a qualche cambio nella formazione iniziale per dare respiro ai titolari e provare nuovi giocatori. “Siamo sfavoriti, ma possiamo metterli in difficoltà – prosegue il tecnico –. Non parliamo di turnover, anche se ci saranno cambiamenti. Non andiamo a Napoli per una scampagnata: in questa competizione abbiamo già eliminato il Parma”.

Dopo l’impegno in Coppa Italia, il Palermo tornerà a concentrarsi sulla sua missione principale, la promozione in Serie A. La prossima sfida di campionato sarà lunedì contro il Sudtirol. “Il campionato è difficile e noi dobbiamo crescere nella mentalità – conclude Dionisi –. Abbiamo qualità, ma serve anche la mentalità giusta per essere competitivi”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Sport

Il derby di Milano torna rossonero: Inter piegata per 2-1, il Milan vola

Con la gara si raggiunge anche il record di incassi nella storia della Serie A con un totale 7.626.430 euro

L’articolo Il derby di Milano torna rossonero: Inter piegata per 2-1, il Milan vola proviene da TeleOne.

Published

on

Il derby di Milano torna rossonero, con il Milan che batte per 2-1 l’Inter e interrompe la striscia di sei sconfitte consecutive in una stracittadina che, con questo atto, raggiunge anche il record di incassi nella storia della Serie A con un totale 7.626.430 euro.

Gol in apertura di gara da parte di Pulisic, pareggiato poi dal sinistro di Dimarco, con il Milan che però alla distanza riesce a tenere testa alla squadra di Inzaghi, conquistando il nuovo vantaggio nel finale (minuto 89) grazie al colpo di testa di Gabbia.

Parte bene il Milan, che dopo dieci minuti sblocca il risultato grazie allo strappo di Pulisic, rapido a sfruttare la palla persa da Mkhitaryan e trasformarla nello slalom che si conclude con la rete dell’americano. Il vantaggio rossonero colpisce a freddo l’Inter, che però prova subito a rispondere con l’assist di Dumfries per la girata di Lautaro, di poco alta.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Lo stesso argentino sarà però protagonista nel pareggio interista, al 28′, con la sterzata su Gabbia e l’assist per il mancino vincente di Dimarco, sul quale Maignan non può nulla. Pareggio e Inter che si farà rivedere al 42′, ancora con l’iniziativa di Lautaro che stavolta serve Thuram, rapido a girare con il destro che trova però la parata in tuffo di Maignan.

Intervallo che non porta variazioni nei due schieramenti, con il Milan che riparte bene e lancia subito un segnale a Sommer, reattivo sul colpo di testa pericoloso di Leao. Intensità e ritmo in campo, con il Milan che per un attimo guadagnerebbe un rigore per un presunto tocco di mano di Lautaro, subito corretta dal Var, mentre l’Inter risponde con la girata dello stesso 10 argentino parata ancora da Maignan.

Si va però da una parte all’altra, stavolta con il Milan nuovamente pericoloso dalle parti di Sommer sull’imbucata di Reijnders per la conclusione incrociata di Abraham che termina di poco alla sinistra del portiere svizzero. E’ però all’89’ che arriva la svolta della partita, sulla punizione di Reijnders che calibra bene il cross spedito in rete da Gabbia. Gol rossonero che dà il via al forcing finale dell’Inter concluso però senza particolari acuti nerazzurri e con i sei minuti di recupero concessi da Mariani che (dopo il clamoroso 1-3 fallito da Okafor) mandano ai titoli di coda la sfida di San Siro. Gode il Diavolo e anche il Toro, in beata solitudine in testa alla classifica.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati