Devastante incendio alla Timpa di Acireale: evacuate abitazioni, distrutta macchia mediterranea

Le fiamme, visibili dalla riviera acese, hanno distrutto una vasta area di macchia mediterranea. Domato l'incendio all'alba

L'articolo Devastante incendio alla Timpa di Acireale: evacuate abitazioni, distrutta macchia mediterranea proviene da TeleOne.

Un vasto e spaventoso incendio ha colpito dal pomeriggio di ieri la Timpa di Acireale, le cui fiamme sono state ben visibili fino alle colline di Aci Castello, Aci Trezza e dalla riviera acese.

Il rogo, divampato in circostanze ancora da chiarire, ha interessato principalmente la zona di Santa Maria delle Grazie, distruggendo una ricca vegetazione di macchia mediterranea.

Le squadre dei vigili del fuoco, intervenute prontamente sul posto, hanno dovuto affrontare difficoltà legate alla natura scoscesa del terreno, che ha reso impossibile l’uso dei canadair. L’incendio è stato domato solo all’alba di oggi, dopo una notte di lavoro incessante.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Per precauzione, diverse abitazioni isolate nelle vicinanze sono state evacuate, ma già nelle prime ore della mattina i residenti hanno potuto fare ritorno nelle loro case, una volta messa in sicurezza l’area.

L’operazione ha visto l’impiego di quattro squadre di Vigili del Fuoco provenienti dai distaccamenti di Acireale, Riposto, Linguaglossa e Vizzini, con il supporto di autobotti inviate dal Comando Provinciale di Catania. E adesso, sono già partite le indagini per capire l’origine dell’incendio.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Questo giornale usa cookies!