Piange il calcio palermitano e non solo: lutto per i colori rosanero, per la morte di Gaetano, “Tanino” Troja, che si è spento questa mattina all’età di 78 anni.
Troja, ricordato da tutti i tifosi del Palermo, è stato uno dei più rappresentativi attaccanti della storia del club rosanero, e da qualche tempo era stato ricoverato in ospedale a causa dell’aggravamento delle sue condizioni – già particolarmente critiche – di salute.
Cordoglio da parte di tutto il mondo calcistico siciliano. Amici, conoscenti e tifosi hanno fatto sentire la vicinanza alla famiglia attraverso centinaia di commenti, anche attraverso il post del figlio Santino sulla pagina Facebook. I funerali si terranno domani, mercoledì 21 giugno, alle 11.30 alla Parrocchia “Maria Santissima Madre della Chiesa” di Piazza San Marino, fra le vie dei Nebrodi e viale Francia.
“Il Palermo, con il presidente Mirri e tutta la famiglia rosanero – scrive l’attuale società rosanero – piange la scomparsa di Gaetano “Tanino” Troja, storico attaccante palermitano amatissimo dai tifosi di ogni generazione, ancora oggi nei primi posti della classifica all-time dei bomber del Palermo”.
“Leggendario – ricorda il club rosa – il suo gol di testa realizzato contro il Cagliari di Gigi Riva nel 1969, che sancì la sconfitta della formazione sarda nella stagione dello Scudetto. Il ricordo del presidente Mirri: “Nella memoria di ogni palermitano Tanino ha sempre rappresentato la Storia e la Leggenda rosanero. Ed ora continuerà ad esserlo, in eterno”. (foto palermofc)
(www.teleone.it)