Connect with us

Sport

Ecco Alessio Dionisi: “Palermo, che passione: un passo indietro per progetto importante”

“L’esonero a Sassuolo fa parte dell’esperienza nel calcio, adesso sono alla mia prima volta in una piazza del sud”

L’articolo Ecco Alessio Dionisi: “Palermo, che passione: un passo indietro per progetto importante” proviene da TeleOne.

Published

on

“Sono molto felice di essere qui: ho accettato con grande entusiasmo questa sfida, percepisco già la grande passione della piazza e non vedo l’ora di iniziare. Ho fatto un passo indietro per farne tre in avanti, partiamo da un’ottima base rappresentata dal City e dalle aspettative di una piazza davvero importante: dall’esterno può sembrare un passo indietro ma io sono uno che ha fatto tanti anni in Serie D”. Queste le parole del nuovo tecnico del Palermo, Alessio Dionisi, che si è presentato alla stampa questo pomeriggio allo stadio Renzo Barbera.

“Le difficoltà fanno parte dello sport e della vita, il nostro obiettivo è migliorare quanto fatto di buono finora nella costruzione e nella programmazione – prosegue Dionisi -. Questi colori sono unici e sono felice di rappresentarli: l’esonero a Sassuolo fa parte dell’esperienza nel calcio, adesso sono alla mia prima volta in una piazza del sud e sono molto curioso”.

 “Ripartiremo dalla qualità dei giocatori, in base a quello sceglierò il modulo migliore: non dobbiamo modellarci in base ai momenti, ma cercheremo di essere più efficaci possibili. Di sicuro non giocheremo a tre dietro, per il resto si vedrà”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Così ha aggiunto il nuovo allenatore del Palermo. “Ho parlato telefonicamente con tutti e non vedo l’ora di presentarmi personalmente – ha spiegato Dionisi -. Ho detto ai giocatori cosa mi aspetto quando scenderanno in campo e ho voluto ascoltare le loro motivazioni per capire da dove ripartiremo: ho già un’idea su tutti i ragazzi dell’organico e c’è condivisione di intenti con il resto della società, la valorizzazione riguarda tutti i giocatori e non solo i giovani. L’obiettivo è che ci sia più competizione possibile per tirare fuori qualcosa in più da tutti”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Sport

Europei, azzurri a Berlino: bivio con la Svizzera, tocca a El Shaarawy?

Alle 18 l’Olympiastadion di Berlino ospiterà il primo ottavo di finale di Euro2024: Spalletti e le novità in formazione

L’articolo Europei, azzurri a Berlino: bivio con la Svizzera, tocca a El Shaarawy? proviene da TeleOne.

Published

on

Bivio azzurro: dentro o fuori. Alle 18 l’Olympiastadion di Berlino ospiterà il primo ottavo di finale di Euro2024 e a scendere in campo saranno i campioni in carica, reduci da una qualificazione strappata negli ultimi secondi di recupero, grazie alla prodezza della coppia Calafiori-Zaccagni.

Di fronte la Svizzera di Yakin che ha rischiato di soffiare il primo posto del girone ai padroni di casa della Germania e che, invece, a noi ha strappato via il Mondiale del 2022. Di nuovo di fronte, era successo anche prima, tre anni fa, quando la Nati fu una delle tappe di quel percorso (netto 3-0) che poi gli azzurri completarono trionfando a Wembley.

E a proposito di trionfi si gioca, come detto, all’Olympiastadion dove la Nazionale torna 18 anni dopo la finale vinta ai rigori contro la Francia. Buffon in questi giorni, come rivelato da Spalletti, ha raccontato agli azzurri le emozioni di quei giorni, un motivo in più, sottolinea il ct, per entrare in campo e onorare al meglio lo storico titolo iridato vinto nel 2006. Il confronto tra le due squadre non regge, ma certi comportamenti si possono portare in campo, così come certi valori si possono trasmettere.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Spalletti deve fare a meno dello squalificato Calafiori e dell’indisponibile Dimarco. Si torna alla difesa a 4, davanti a Donnarumma, da destra verso sinistra, Di Lorenzo, Mancini (al debutto a Euro2024), Bastoni e Darmian, a centrocampo Barella e Cristante gli interni, Fagioli in regia, quindi nel reparto offensivo El Shaarawy (anche lui all’esordio) e Chiesa larghi, Scamacca unica punta.

Attesi all’Olympistadion 70mila spettatori. Non ci sono dati certi, se non i 6000 tagliandi venduti sia alla tifoseria svizzera che a quella italiana. I sostenitori azzurri potrebbero arrivare a quota 10-12 mila, gli elvetici potrebbero essere il doppio, il resto si vedrà.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Sport

Mercato Palermo, vicina firma di Nikolaou dallo Spezia: i rosa volano a Manchester

Il difensore greco a un passo dalla squadra rosanero. Soleri e Aurelio verso nuovi orizzonti

L’articolo Mercato Palermo, vicina firma di Nikolaou dallo Spezia: i rosa volano a Manchester proviene da TeleOne.

Published

on

Il Palermo sembra pronto a voltare pagina, con l’inizio del nuovo calciomercato, e lo fa con il difensore greco Dimitrios Nikolaou dello Spezia. La trattativa per l’acquisto del giocatore sarebbe ormai alle battute finali, con il club bianconero in pole position per assicurarsi Soleri e Aurelio, due giocatori rosanero in uscita.

Nikolaou, che ha già dimostrato il suo valore conquistando la Serie A con il tecnico Dionisi a Empoli, potrebbe esser pronto a risolvere buona parte dei problemi della difesa del Palermo. Le negoziazioni sono in stato avanzato e sembra che il club siciliano sia a un passo dal chiudere l’affare.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Secondo le ultime indiscrezioni, il costo dell’operazione si aggirerebbe intorno a 1,6 milioni di euro. Soleri e Aurelio si preparano invece a cambiare maglia.

E intanto, il Palermo è pronto a spiccare nuovamente il volo verso Manchester. Dopo il ritiro pre-campionato a Livigno, che si concluderà il 2 agosto, la squadra proseguirà la preparazione al City Football Academy, come già avvenuto nel 2022.

Gli allenamenti si svolgeranno a porte chiuse. Sabato 3 agosto, i rosanero affronteranno in una gara amichevole l’Oxford United FC, squadra che milita nella Sky Bet Championship. Il match, che si terrà al Kassam Stadium di Oxford, avrà inizio alle 15 (ora locale).

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Sport

Lnd Sicilia, Sandro Morgana: “Stagione di risultati oltre ogni aspettativa”

La seconda edizione della Festa del calcio siciliano, organizzata nella sede della Figc-Lnd Sicilia a Ficarazzi

L’articolo Lnd Sicilia, Sandro Morgana: “Stagione di risultati oltre ogni aspettativa” proviene da TeleOne.

Published

on

“È stata una stagione straordinaria per il calcio siciliano, perché i risultati sono andati al di là di ogni aspettativa: abbiamo fatto un gran campionato sia in Eccellenza che in Promozione e portiamo 12 squadre in Serie D con il Paternò”.

Lo sottolinea il presidente della Lega nazionale dilettanti (Lnd) Sicilia Sandro Morgana a margine della seconda edizione della Festa del calcio siciliano, organizzata nella sede della Figc-Lnd Sicilia a Ficarazzi alla presenza del numero uno nazionale della Lega Nazionale Dilettanti, Giancarlo Abete.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“Salutiamo le esperienze positive di Trapani e Meta Catania come grandi successi del calcio siciliano – continua Morgana – Adesso guardiamo al futuro con rinnovata fiducia e ci prepariamo a organizzare un grande torneo delle regioni in Sicilia: ci saranno tutte e venti le regioni italiane, con duemila atleti circa per quattro discipline. Questa è una grande occasione per coinvolgere tutti i siciliani e promuovere i valori fondamentali dell’attività sportiva e del nostro territorio. Abbiamo anche fatto una riforma del settore giovanile molto importante introducendo l’attività elite, elevando la qualità dei nostri campionati e investendo tanto: in più la Sicilia ha vinto il torneo Piras battendo le regioni più forti d’Italia, è un grande risultato che testimonia il grande valore del nostro settore giovanile”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Sport

Mercato Palermo, Brunori e Segre punti fermi, arriva Nikolaou per Soleri?

Il direttore sportivo Morgan De Sanctis ribadisce la centralità di Brunori e Desplanches, possibile arrivo di Nikolaou

L’articolo Mercato Palermo, Brunori e Segre punti fermi, arriva Nikolaou per Soleri? proviene da TeleOne.

Published

on

Uno dei grandi dubbi d’inizio mercato sembra essere stato sciolto in conferenza stampa, direttamente dal ds rosanero Morgan De Sanctis: per Matteo Brunori arriva la conferma come centravanti per la prossima stagione. “È senza dubbio al centro del progetto”, ha fatto sapere il dirigente, dando piena fiducia all’attaccante rosanero.

Sarà compito di Alessio Dionisi sfruttare al meglio il bomber, capace di adattarsi a vari schemi offensivi e determinato a portare il Palermo in Serie A. Per quanto riguarda il portiere, il club ripartirà da Desplanches, mentre per Pigliacelli si cercherà una soluzione vantaggiosa per entrambe le parti. Si parlerebbe anche del possibile ritorno di Andrea Fulignati, con l’intenzione di stabilire gerarchie chiare fin dall’inizio.

Confermata la permanenza di Jacopo Segre, leader del centrocampo e beniamino dei tifosi, adesso si va alla ricerca di un leader difensivo, a meno che Lucioni non venga ritenuto ancora adatto al ruolo.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Palermo e Spezia sembrano condividere alcune idee di mercato e un affare potrebbe presto concludersi: Edoardo Soleri, molto richiesto dai bianconeri, potrebbe trasferirsi in cambio di Nikolaou, in quanto Ferrari sembra essere destinato alla Serie A. Le parti sarebbero vicine ad un accordo.

E intanto, Jari Vandeputte del Catanzaro sarebbe vicino alla Salernitana, secondo quanto trapelato nel pomeriggio di ieri: l’operazione si aggirerebbe intorno ai tre milioni di euro. Nonostante sia stato accostato al Palermo, Vandeputte dovrebbe dunque restare in Serie B.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati