Connect with us

Cronaca

Ecco la “Rowheel”: un nuovo “occhio” gigante sulle meraviglie di Cefalù

Un nuovo “occhio gigante” sulle meraviglie di Cefalù: ecco la “Rowhell”, installata nella cittadina normanna palermitana

L’articolo Ecco la “Rowheel”: un nuovo “occhio” gigante sulle meraviglie di Cefalù proviene da TeleOne.

Published

on

C’è un nuovo “occhio” gigante sulle meraviglie di Cefalù. È stata appena inaugurata, sul lungomare Giuseppe Giardina di Cefalù, la Rowheel“.

Si tratta della prima ruota panoramica mai montata in città. Alta 36 metri e allestita da Hsc Events, l’attrazione ha 24 cabine in grado di ospitare fino a 144 passeggeri. Struttura appena inaugurata in presenza delle istituzioni, resterà in città fino a domenica 24 settembre 2023.

Iniziativa che arriva dalla sinergia tra Massimo Cundari dell’Attività di “Spettacolo Viaggiante” e Vincenzo Filì dell’Agenzia Immobiliare Management. Quella che è sbarcata è di certo un’attrazione in grado di arricchire ulteriormente l’offerta turistica della città.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

La scelta di posizionare la ruota panoramica a metà del lungomare di Cefalù è stata compiuta per farne riscoprire una parte che, normalmente, non viene percorsa. In questo modo, la Rowheel rende possibile ammirare la cittadina da una nuova prospettiva.

“Cefalù è una delle perle della Sicilia ed è un piacere enorme poter offrire a questa splendida città per la prima volta una nuova attrazione moderna e tecnologica”, ha raccontato Riccardo Claudi di Hsc Events, gestore della struttura”.

“Costruita con tecnologia all’avanguardia e illuminata con vivaci proiettori led multicolor, che la rendono un’attrazione affascinante sia di giorno, sia di notte”. La ruota panoramica, “accesa” ieri, resterà sul lungomare di Cefalù fino a domenica 24 settembre 2023.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

(www.teleone.it)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Addio Totò Schillaci, Bergomi: “Totò, amico dall’animo buono”

Il difensore ricorda il compagno di squadra durante la cerimonia in Cattedrale: “Un esempio per i giovani”

L’articolo Addio Totò Schillaci, Bergomi: “Totò, amico dall’animo buono” proviene da TeleOne.

Published

on

Palermo ha dato l’ultimo saluto a Totò Schillaci, eroe dei Mondiali di Italia ’90. Alla cerimonia nella cattedrale, presente tra gli amici e compagni di squadra del passato, Beppe Bergomi.

L’ex capitano della nazionale e dell’Inter, ha voluto ricordare Totò non solo per le sue gesta sul campo, ma per l’animo buono che lo caratterizzava.

“È stato un eroe per tutti, ma io preferisco ricordarlo per il suo grande cuore, ero  il capitano di quella nazionale e mi sembrava giusto essere qui oggi per lui”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

L’ex difensore ha rievocato il legame speciale che li univa, sottolineando come, nonostante il passare degli anni, la loro amicizia fosse rimasta profonda. “Abbiamo vissuto intensamente l’anno e mezzo che ha trascorso all’Inter. Non dimenticherò mai il gol contro l’Austria: venne subito ad abbracciarmi”.

Bergomi ha voluto infine lanciare un messaggio ai giovani di oggi, ricordando la dedizione e la perseveranza di Schillaci: “I ragazzi di oggi vogliono tutto e subito, ma bisogna lavorare duro. Totò era un esempio perfetto di come con fatica e sacrificio si possano raggiungere grandi risultati”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Open arms, minacce ai pm del processo a Salvini: scatta allarme sicurezza

E’allarme sicurezza per i tre pm del processo Open Arms: Marzia Sabella, Gery Ferrara e Giorgia Righi

L’articolo Open arms, minacce ai pm del processo a Salvini: scatta allarme sicurezza proviene da TeleOne.

Published

on

A seguito delle migliaia di messaggi di insulti e minacce indirizzate via social e di pesanti lettere intimidatorie rivolte ai magistrati la Procuratrice generale di Palermo Lia Sava ha lanciato l’allarme al Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica.

I tre pm, che il 14 settembre hanno chiesto la condanna a 6 anni per sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio del ministro Matteo Salvini, preferiscono non commentare.

Sul processo Open Arms “non ho nulla di cui pentirmi o da patteggiare perché ritengo di non essere un sequestratore né un delinquente, ma un ministro che ha fatto il suo dovere”. La requisitoria del processo che vede imputato Salvini del divieto di sbarco, secondo l’accusa illegittimo, alla nave della ong spagnola Open Arms con a bordo 147 migranti, ha suscitato polemiche politiche e una virulenta campagna social.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Siete il cancro dell’Italia, spero nella giustizia divina che prima o poi arriva”, insulti sessisti sotto le foto delle due pm del processo, “vedrai che te la faranno pagare”, auguri di morte ai familiari dei tre magistrati e lettere anonime inviate in Procura generale sono solo alcuni degli episodi segnalati dalla Pg di Palermo al Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, organismo che fa capo alla Prefettura e che è deputato a decidere sulle misure di sicurezza. Post e minacce sono state trasmesse anche alla Procura di Caltanissetta, competente a indagare nei procedimenti che coinvolgono i magistrati di Palermo.

Sabella, Ferrara e Righi stanno valutando, come riporta l’agenzia ansa, se perseguire civilmente e penalmente gli autori dei messaggi.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Palermo, turista aggredito e derubato alla Vucciria: picchiato per il cellulare, finisce in ospedale

Un uomo del Nicaragua è stato preso di mira da un gruppo di giovani nel centro storico di Palermo. La polizia indaga sull’accaduto

L’articolo Palermo, turista aggredito e derubato alla Vucciria: picchiato per il cellulare, finisce in ospedale proviene da TeleOne.

Published

on

Un turista nicaraguense in vacanza a Palermo è stato aggredito e derubato mentre si trovava nel quartiere storico della Vucciria. Il fatto è avvenuto attorno all’una della notte di giovedì, quando l’uomo stava tornando alla struttura ricettiva dopo aver trascorso la serata nei pub della zona.

Mentre camminava da solo, il turista è stato circondato da un gruppo di giovani che lo hanno picchiato violentemente con calci e pugni, per poi sottrargli il cellulare.

L’aggressione gli ha causato diversi traumi, rendendo necessario l’intervento del 118. I sanitari, giunti sul posto, lo hanno trasportato d’urgenza in ospedale per ricevere le cure necessarie.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

La polizia ha avviato le indagini, raccogliendo la testimonianza della vittima e acquisendo le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona per identificare gli aggressori. Al momento si indaga per risalire ai responsabili di questo brutale episodio di violenza.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Palermo, bimbo di tre anni ricoverato per overdose da ketamina

Si tratta del primo caso in città: la procura indaga per capire come il piccolo abbia assunto la droga

L’articolo Palermo, bimbo di tre anni ricoverato per overdose da ketamina proviene da TeleOne.

Published

on

Un bambino di tre anni è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale Cervello di Palermo a causa di un’overdose da ketamina, una droga sintetica sempre più diffusa tra i giovani.

È il primo caso di questo tipo su un bambino così piccolo registrato in città. La notizia è stata riportata da La Repubblica.

I genitori del piccolo, allarmati dalle sue condizioni preoccupanti, lo hanno portato in ospedale, ma hanno dichiarato di non sapere come il figlio sia venuto in contatto con la sostanza. Le autorità stanno indagando per chiarire la dinamica dei fatti.

La procura per i minorenni di Palermo, guidata da Claudia Caramanna, ha avviato un’inchiesta per individuare eventuali responsabilità.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Gli inquirenti stanno ricostruendo i movimenti della famiglia nei giorni precedenti all’incidente per capire come la droga possa essere finita nelle mani del bambino e se ci siano state negligenze.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati