Connect with us

Sport

Eugenio Corini riparte dalla Cremonese: l’ex Palermo subentra a Stroppa

L’avventura con il Palermo si è conclusa prima della fine della scorsa stagione, quando il Genio venne sostituito da Mignani

L’articolo Eugenio Corini riparte dalla Cremonese: l’ex Palermo subentra a Stroppa proviene da TeleOne.

Published

on

La Cremonese ha ufficializzato la nomina di Eugenio Corini come nuovo allenatore della prima squadra, in sostituzione di Giovanni Stroppa. Il tecnico ha firmato un accordo che lo lega al club grigiorosso fino al 30 giugno 2025.

L’avventura con il Palermo si è conclusa prima della fine della scorsa stagione, quando il Genio venne sostituito da Mignani. Il City ha poi deciso, in estate, per l’arrivo di Dionisi, dopo l’esperienza al Sassuolo.

Corini, nato nel 1970, ha indossato le maglie di Juventus, Chievo Verona o Palermo, collezionando oltre 600 presenze tra i professionisti. Inoltre, ha conquistato un titolo europeo Under 21 con la Nazionale italiana.

Nel suo percorso da allenatore, spicca la promozione in Serie A ottenuta con il Brescia nella stagione 2018/19. La società e la proprietà della Cremonese hanno dato il benvenuto a Corini e al suo staff, auspicando un futuro ricco di successi sotto la sua guida. (in foto: Corini con il ds Giacchetta)

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Sport

Mbappé nei guai: aperta in Svezia indagine per stupro

La Procura svedese ha confermato questa mattina che è in corso un’indagine per “stupro” su fatti accaduti nel centro di Stoccolma dopo la visita di Kylian Mbappè e del suo entourage in un nightclub, senza specificare contro chi siano rivolte le accuse. Nel comunicato, la Procura precisa che la presentazione della denuncia riguarda fatti avvenuti […]

L’articolo Mbappé nei guai: aperta in Svezia indagine per stupro proviene da TeleOne.

Published

on

La Procura svedese ha confermato questa mattina che è in corso un’indagine per “stupro” su fatti accaduti nel centro di Stoccolma dopo la visita di Kylian Mbappè e del suo entourage in un nightclub, senza specificare contro chi siano rivolte le accuse.

Nel comunicato, la Procura precisa che la presentazione della denuncia riguarda fatti avvenuti lo scorso 10 ottobre, giorno di Israele-Francia, match di Nations League saltato da Mbappè per infortunio. Maggiori dettagli emegono dai giornali svedesi. “Aftonbladet”, che ieri lunedì aveva rivelato l’apertura di un’indagine senza collegarla al fuoriclasse del Real Madrid, ha pubblicato in mattinata un articolo in cui si sostiene che il capitano della Francia sarebbe il presunto autore del reato, avvenuto presumibilmente giovedì in un albergo del centro della capitale svedese. Ieri sera, il quotidiano “Expressen” è stato il primo a parlare esplicitamente di Mbappè come oggetto di indagine per stupro, sottolineando come rientrasse nello status di “ragionevole sospettato”, il livello di accusa più basso nella giustizia scandinava.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Questa mattina, poi, “Expressen” ha pubblicato un nuovo articolo, questa volta rivelando che la polizia svedese ha sequestrato dei pantaloni neri, un top e degli slip nell’ambito delle sue indagini. Ieri Mbappè aveva bollato le accuse come “fake news” in un post pubblicato su X, facendo intendere che dietro tutto questo ci fosse il Psg, con cui ha in essere un contenzioso davanti alla commissione d’appello congiunta della LFP (l’attaccante delle Merengues chiede al club campione di Francia il pagamento di 55 milioni di euro tra stipendi non pagati e altri bonus).

Il suo entourage ha anche redatto un comunicato stampa negando fermamente qualsiasi coinvolgimento in una vicenda che sembra essere solo all’inizio. (foto IpaAgency-Italpress)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Palermo celebra Totò Schillaci: due giorni di eventi per ricordare il campione

Il 18 e 19 ottobre, la città omaggia il leggendario calciatore con una serie di commemorazioni, partite e cerimonie.

L’articolo Palermo celebra Totò Schillaci: due giorni di eventi per ricordare il campione proviene da TeleOne.

Published

on

La città si prepara a rendere omaggio a Totò Schillaci, eroe palermitano di Italia 90, scomparso lo scorso 18 settembre. Nei prossimi giorni si terrà una serie di eventi per ricordare la vita e la carriera del campione palermitano, iniziativa che coinvolgerà non solo i tifosi, ma anche i giovani del quartiere e la scuola calcio.

Si inizia venerdì pomeriggio, alle 17, presso la Parrocchia San Giovanni Apostolo: nel ricordo di Schillaci sarà celebrata una messa, mentre il giorno successivo da un evento nel cuore del quartiere Cep: in via Barisano da Trani, a partire dalle 17 si giocherà una partita tra i ragazzi del quartiere, un’occasione per condividere la passione per lo sport che Totò ha sempre incarnato.

Poi verrà svelata una targa commemorativa in onore del campione, accompagnata dalla proiezione di un video che ripercorrerà i momenti più significativi della sua carriera. Anche i bambini della scuola calcio avranno un ruolo speciale, con una coreografia di palloncini e la distribuzione di maglie commemorative con l’immagine di Schillaci.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Ad estendere l’invito a tutta la cittadinanza è stato il fratello di Totò, Giovanni Schillaci, che ha espresso la sua gratitudine per l’affetto dimostrato dalla città. Non mancherà il coinvolgimento della Curva Nord di Palermo, che renderà il suo omaggio con una coreografia dedicata, esponendo una gigantesca maglia numero 19, in memoria del leggendario calciatore.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Sport

Il Palermo riparte da Modena: ora un mini tour de force col sogno promozione

Una serie di gare ravvicinate attende i rosanero, mentre il calciomercato e nuove strategie sono avviate dal City group

L’articolo Il Palermo riparte da Modena: ora un mini tour de force col sogno promozione proviene da TeleOne.

Published

on

Archiviata la pausa per le Nazionali il Palermo torna sabato in campo contro il Modena. Si tratta del “via” ad una serie di sfide cruciali per l’obiettivo promozione.

I prossimi match saranno un vero banco di prova: dopo la trasferta contro gli emiliani, ci sarà la Reggiana, in crisi da cinque incontri. Successivamente, i rosanero affronteranno il neopromosso Mantova e il Cittadella del nuovo tecnico Dal Canto, che ha preso il posto di Gorini a causa dei risultati deludenti. Infine, la sfida contro il Frosinone, che nonostante un inizio incerto può riservare sorprese.

In questo contesto, gennaio potrebbe essere decisivo sul fronte mercato, con il direttore sportivo De Sanctis che è già attivo in vista della sessione invernale. Chissà che il club non darà un segnale forte per consolidare le ambizioni di salto di categoria. L’importanza di rinforzare la rosa sarà fondamentale per mantenere alta la competitività.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Nel frattempo, una grande novità arriva dal City Football Group: Riccardo Bigon è stato nominato nuovo direttore tecnico globale. La sua collaborazione con Brian Marwood, che si occuperà più di un ruolo di supervisore, rientra in una ristrutturazione strategica annunciata da Ferran Soriano, CEO del CFG. Questa nomina potrebbe avere riflessi importanti anche sulla gestione sportiva del Palermo.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Sport

La grande boxe a Palermo: in diretta tv su Tele One La Femina vs Camacho

La nobile arte della boxe torna nel cuore di Palermo con un evento imperdibile, organizzato dalla storica società pugilistica OPI Since 82 della famiglia Cherchi in collaborazione con International Cinema di Christian Vitale. Il 26 ottobre, il Teatro al Massimo sarà il palcoscenico di una serata che promette emozioni e spettacolo, trasmessa in esclusiva in […]

L’articolo La grande boxe a Palermo: in diretta tv su Tele One La Femina vs Camacho proviene da TeleOne.

Published

on

La nobile arte della boxe torna nel cuore di Palermo con un evento imperdibile, organizzato dalla storica società pugilistica OPI Since 82 della famiglia Cherchi in collaborazione con International Cinema di Christian Vitale.

Il 26 ottobre, il Teatro al Massimo sarà il palcoscenico di una serata che promette emozioni e spettacolo, trasmessa in esclusiva in diretta (anche streaming) e successivamente disponibile on demand, sulla nostra emittente Tele One (canale 16 in tutta la Sicilia), oltre che su Dazn. Nel suggestivo centro storico di Palermo, la boxe riaccende i riflettori con incontri di alto livello, riportando indietro nel tempo una città con una lunga tradizione pugilistica.

L’incontro clou della serata vedrà Vincenzo La Femina affrontare Jordan Camacho per il titolo vacante EBU Silver dei pesi Super Gallo sulla distanza delle 12 riprese. La Femina, attualmente numero 2 nelle classifiche europee EBU, affronta un match di grande importanza, valido come semifinale al titolo Europeo detenuto dall’imbattuto inglese Dennis McCann.

Dopo la sconfitta per il titolo europeo contro Liam Davis lo scorso novembre, Vincenzo è tornato alla vittoria a marzo con un KO contro il venezuelano Quintana. Camacho, imbattuto in 10 incontri e detentore del titolo spagnolo, è un pugile solido, con la metà delle vittorie arrivate prima del limite. Un match equilibrato e di grande interesse per i fan della boxe.

Il co-main event della serata vedrà Armando Casamonica difendere il titolo italiano dei pesi Superleggeri contro Alessandro Fersula. Casamonica, 24 anni appena compiuti, è uno dei giovani più promettenti del panorama nazionale e attualmente occupa la posizione numero 22 nel ranking europeo (EBU). Dopo aver conquistato il titolo il 3 maggio scorso a Palermo, questa sarà la sua prima difesa.

Con 13 match all’attivo e una straordinaria progressione negli ultimi 12 mesi, Armando è al suo terzo incontro titolato diventando campione mondiale giovanile IBF lo scorso ottobre. Alessandro Fersula, al suo debutto per un titolo italiano, ha un record di 10 vittorie e 6 sconfitte. Non ha mai perso prima del limite e ha disputato diversi incontri di buon livello sulla distanza delle 8 e 10 riprese, compresi match internazionali.

Tra le sue vittorie più recenti, ha battuto Semjon Kamanin a maggio 2024. Ha affrontato pugili di livello come Hugo Micallef e Khaleel Majid, dimostrando una grande resistenza e tenacia, soprattutto in match duri contro avversari imbattuti.

Per queste caratteristiche, il match non è scontato e sarà una sfida da seguire. Gloria Peritore, ex campionessa del mondo di Kickboxing e orgogliosa delle sue origini siciliane di Licata, tornerà a combattere sul ring siciliano dopo l’ultimo incontro del 3 maggio.

Gloria è molto attiva nel sociale, grazie alla sua associazione contro la violenza sulle donne, The Shadow Project. Il 26 ottobre, disputerà il Titolo WBO International sulla distanza delle dieci riprese, con la sua avversaria che sarà annunciata a breve. Un appuntamento fondamentale per la sua carriera di

pugilato, in cui tenterà di conquistare il suo primo titolo internazionale di boxe.
Ad aprire i match titolati:

  • Francesco Coppola nei pesi Massimi Leggeri,
  • Alex Innusa di Palermo, al suo terzo incontro nei pesi Leggeri,
  • Giuseppe Rubino al suo debutto nei pesi Superwelter.
  • I biglietti sono già acquistabili sul sito www.teatroalmassimo.it, con prezzi a partire da 26,50€ per
    la platea e per chi desidera un’esperienza VIP, il costo sarà di 36,50€.

La locandina:

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati