Connect with us

News e Focus

Folle violenza a scuola per “voci” sui social: docente aggredita da 30 genitori a Castellammare di Stabia

A Scanzano l’insegnante di sostegno è stata vittima di un attacco basato su accuse infondate: indagini in corso

L’articolo Folle violenza a scuola per “voci” sui social: docente aggredita da 30 genitori a Castellammare di Stabia proviene da TeleOne.

Published

on

Una docente di sostegno è stata brutalmente aggredita da un gruppo di circa trenta genitori nella scuola media “Salvati” di Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia (Napoli).

L’attacco, avvenuto intorno alle 10.30 di giovedì, sarebbe scaturito da voci diffuse in chat e sui social riguardo a presunti comportamenti scorretti verso gli alunni. La donna ha riportato un trauma cranico, mentre il padre, intervenuto per difenderla, ha subito la frattura di un polso.

I carabinieri sono intervenuti prontamente, mettendo in salvo la docente e i suoi genitori. La preside dell’istituto, Donatella Ambrosio, ha annunciato che lunedì la scuola riaprirà regolarmente, ma verrà chiesta la presenza delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza.

“La violenza non deve mai entrare a scuola”, ha dichiarato la dirigente, sottolineando la gravità dell’episodio. L’Usr Campania ha disposto un’ispezione per accertare i fatti, ribadendo che “la scuola è un luogo sacro e va tutelata sempre”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

La preside ha anche raccontato come alcuni genitori, il giorno dopo l’aggressione, siano tornati a giustificarsi, ma ha condannato fermamente l’episodio, definendo intollerabile l’ingresso della violenza nell’ambiente scolastico.

L’istituto “Salvati” era recentemente salito agli onori della cronaca per iniziative innovative, come i corsi estivi di windsurf per i bambini, promossi con i fondi “Pon”. Ora, però, la scuola è al centro di una vicenda che rischia di macchiarne la reputazione. “Non difendo né accuso nessuno, ci sono indagini in corso”, ha spiegato la preside, invitando a un dialogo responsabile e alla riflessione.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

News e Focus

Meteo, gli esperti avvertono: “E’ l’ora di prepararsi alla tempesta, venti impetuosi, piogge e neve in pianura”

Un mix di fenomeni estremi da Nord a Sud: allerta per mareggiate storiche, accumuli di pioggia e freddo intenso

L’articolo Meteo, gli esperti avvertono: “E’ l’ora di prepararsi alla tempesta, venti impetuosi, piogge e neve in pianura” proviene da TeleOne.

Published

on

Una “tempesta perfetta” si prepara a colpire l’Italia con venti violentissimi, mareggiate, piogge torrenziali e persino nevicate in pianura.

A partire da oggi, 19 novembre, secondo Lorenzo Tedici di ilmeteo.it, il Paese sarà interessato da condizioni meteo estreme. Le prime avvisaglie si avvertiranno già nel pomeriggio di oggi, con venti di Libeccio che genereranno onde fino a 7 metri sul Mar Ligure, colpendo le coste della Toscana e della Liguria di Levante.

Nella giornata di domani, mercoledì, il mare agitato si estenderà al Lazio e al nord della Sardegna, mentre i venti ruoteranno verso Maestrale, investendo Campania e Calabria tirrenica nella notte.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Contemporaneamente, le piogge persistenti bagneranno le regioni tirreniche, con accumuli fino a 150 mm in tre giorni. Giovedì, l’irruzione di aria artica porterà neve sulle Alpi e sull’Appennino, spingendosi fino in pianura, specie in Piemonte e Triveneto. Milano potrebbe assistere a “fioccate” coreografiche, mentre gli accumuli più consistenti sono attesi su Piemonte e Valle d’Aosta.

Il vento, pericoloso fino a sabato mattina, causerà mareggiate e danni sulle coste esposte, con la situazione che migliorerà solo da sabato. Si prospettano giorni di disagi, allerta meteo e temperature in picchiata: è il momento di prepararsi, e non farsi trovare impreparati, come avvertono gli esperti.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

News e Focus

Sbalzata fuori dall’auto, è tragedia: lacrime per Francesca, studentessa 21enne calabrese

Una giovanissima vittima sulla Tiburtina, in uno dei weekend più “neri” di sempre sulle strade del Lazio: ecco cos’è successo

L’articolo Sbalzata fuori dall’auto, è tragedia: lacrime per Francesca, studentessa 21enne calabrese proviene da TeleOne.

Published

on

Si è trasformata in un vero e proprio teatro della tragedia, la Tiburtina. Francesca Mandarino, 21 anni, studentessa di Giurisprudenza alla Sapienza, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale quasi all’incrocio con via di Portonaccio.

La giovane viaggiava su un’Opel Mokka guidata da un’amica e collega d’università, R.M., di 22 anni. L’auto, dopo aver tamponato una Fiat Cinquecento, è finita contro la barriera laterale.

Francesca è stata sbalzata fuori dall’abitacolo, insieme a un altro passeggero, perdendo la vita sul colpo. L’amica alla guida è ricoverata al Policlinico di Tor Vergata, in attesa dei risultati di drug e alcol test, mentre la conducente della Cinquecento ha riportato ferite lievi.

Originaria di Corigliano Calabro, nella provincia di Cosenza, Francesca era candidata alle imminenti elezioni studentesche con la lista “Sapienza Futura”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

L’incidente si inserisce in un weekend drammatico per le strade del Lazio, che ha visto altre due vittime: Angela Salusest, 31 anni, madre di una bambina, coinvolta in un frontale a Rieti, e Franco De Angelis, 90 anni, morto dopo un tamponamento vicino Latina. Solo a Roma, i morti per incidenti stradali salgono a 99, mentre in provincia sono 131.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

News e Focus

Scontro fra volanti della polizia: muore agente di 32 anni, tragedia a Roma

Scontro tra auto in via di Torrevecchia, il traffico in tilt e indagini in corso: è avvenuto tutto intorno alle 4 di mattina

L’articolo Scontro fra volanti della polizia: muore agente di 32 anni, tragedia a Roma proviene da TeleOne.

Published

on

Roma si è svegliata in lutto per un grave incidente avvenuto all’alba di oggi, lunedì 18 novembre, in via di Torrevecchia. Due volanti della polizia di Stato si sono scontrate intorno alle 4:40, provocando la morte di un agente di 32 anni e il ferimento di altre tre persone, tutti trasportati in ospedale in codice rosso.

Secondo le prime ricostruzioni, una pattuglia si stava dirigendo in un luogo dove è avvenuta una rissa, mentre l’altra, del distretto di Primavalle, trasportava un fermato in questura.

Lo schianto ha fatto ribaltare una delle vetture, rendendo drammatico lo scenario per i soccorritori.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Un agente è stato trasportato al Santo Spirito, un altro al San Filippo Neri, mentre una poliziotta alla guida della seconda volante è stata ricoverata al San Camillo. Tra i feriti figura anche una quarta persona coinvolta nello scontro, ma la dinamica dell’incidente è ancora sotto esame.

La strada è stata chiusa nel tratto tra via dei Monfortani e via dell’Acquedotto del Peschiera. Il traffico nel quadrante ovest della città è andato in tilt, con automobilisti costretti a fare marcia indietro già dalle prime ore del mattino.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

News e Focus

Bimbo scivola dalle braccia della mamma e precipita dal quarto piano: Bologna, è salvo

La madre si sente male, il piccolo cade da oltre 10 metri: ecco cosa è successo, poi gli accertamenti della Scientifica

L’articolo Bimbo scivola dalle braccia della mamma e precipita dal quarto piano: Bologna, è salvo proviene da TeleOne.

Published

on

Un bambino di un anno e mezzo è stato ricoverato in gravi condizioni dopo essere precipitato dal quarto piano di una palazzina a Bologna, nel pomeriggio di giovedì 14 novembre. L’incidente è avvenuto intorno alle 16.30, mentre la madre del piccolo, una giovane tunisina incinta di sei mesi, era affacciata alla finestra con il figlio in braccio e stava parlando con alcuni vicini.

All’improvviso, la donna ha accusato un malore e il bambino le è scivolato dalle braccia, precipitando da oltre 10 metri. L’impatto sull’asfalto è stato molto violento, ma, sorprendentemente, il piccolo respirava ancora all’arrivo dei soccorsi.

Un vicino, presente sul posto, è intervenuto immediatamente e ha praticato le prime manovre di rianimazione in attesa dell’arrivo del 118.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Il bambino è stato poi trasferito d’urgenza all’ospedale Maggiore di Bologna, dove è stato ricoverato in coma farmacologico nel reparto di Rianimazione. La prognosi resta riservata, ma, secondo quanto riportato da il Resto del Carlino, il piccolo non sarebbe in pericolo di vita.

Anche la madre, ripresasi dal malore, è stata accompagnata in ospedale per accertamenti. La polizia e la Scientifica si sono occupate di ricostruire l’accaduto. (balcone, foto d’archivio)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati